[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Giusto: l'unico vectoring autorizzato da AGCOM é il MOV (Multi Operator Vectoring).

La fattibilità tecnica é controversa perché non c'è accordo fra TIM e gli OLO.
Probabile anche perché dovrebbero usare apparati di un unico fornitore (insomma Alcatel o "UAUEI" per tutti!)

Voci di corridoio dicono che entro fine anno dovrebbero attivarlo su tutte le sedi ONU.
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Sarò pessimista ma secondo me non verrà mai attivato.
L'unica possibilità sarebbe quella di un vectoring non coordinato tra operatori e il guadagno in quel caso sarebbe decisamente poco.
Con l'introduzione dell'e-VDSL sembrano che vogliano suddividere la banda di frequenza da 17 a 35 Mhz in 8 sottobande da assegnare in modo esclusivo ad ogni operatore mentre quella sotto i 17 sarebbe gestita con vectoring non coordinato. :nono::nono:
Insomma un gran :muro::muro::muro:
Se si concentrano su FTTH forse meglio :sisi::sisi::sisi:
 
Quando mi ha chiamato Lorenzo (il ragazzo insider della TIM) mi ha detto che lui leggeva attivazione per il 12 (non avvenuta) inoltre mi ha aperto una pratica richiedendo anche un tecnico sielte che intervenisse.Fatto questo mi diede il numero della pratica,questo numero per sapere novità dovevo darlo ad un qualsiasi operatore del commerciale per farmi dire a che punto fosse quella pratica da Lorenzo aperta.

Indovinate? 10 chiamate al commerciale tutte e 10 dicono che quel numero pratica non esiste.
Basta io non credo più a nessuno perché tanto tutti dicono di sapere ma secondo me alla fine uno ne sa meno dell'altro.

Era meglio che facevo nuovo numero,perche da nuovo cliente si sa che le cose vanno più veloci.
Veramente una vergogna dal 5 settembre che sto cosi.

Se io passaggio da TIM ADSL a Vodafone Fibra un epopea impossibile
Ho aperto lo stesso contratto di cui volevo fare il passaggio ossia (Vodafone Fibra) sotto il nome di un altra persona in 14 gg c'era l'omino che mi era venuto a cablare l'appartamento.
Come puoi ben vedere i nuovi clienti li trattano con i guanti bianchi i vecchi clienti o le migrazioni c'è sempre qualche problema che "inspiegabilmente" non riescono a risolvere oppure quando li chiami si perdono in un bicchiere d'acqua
 
Se io passaggio da TIM ADSL a Vodafone Fibra un epopea impossibile
Ho aperto lo stesso contratto di cui volevo fare il passaggio ossia (Vodafone Fibra) sotto il nome di un altra persona in 14 gg c'era l'omino che mi era venuto a cablare l'appartamento.
Come puoi ben vedere i nuovi clienti li trattano con i guanti bianchi i vecchi clienti o le migrazioni c'è sempre qualche problema che "inspiegabilmente" non riescono a risolvere oppure quando li chiami si perdono in un bicchiere d'acqua

Perché sono delle merde detto con schiettezza.
 
@Aereo
Metti bene in evidenza questo in prima pagina.

Se vi chiama un fantomatico Ufficio Emissione Conti Telefonici vi chiederà se siete clienti Telecom Italia alla vostra risposta affermativa vi dirà che il vostro piano tariffario passerà da quello che pagate ora a un prezzo maggiore e non vi darà tempo per pensare ergo per cui vi chiede cosa volete fare ad un certo punto se capiscono che non vi fate abbindolare da quel che dicono vi chiudono il telefono in faccia.

Quindi state bene attenti.
 
Quando mi ha chiamato Lorenzo (il ragazzo insider della TIM) mi ha detto che lui leggeva attivazione per il 12 (non avvenuta) inoltre mi ha aperto una pratica richiedendo anche un tecnico sielte che intervenisse.Fatto questo mi diede il numero della pratica,questo numero per sapere novità dovevo darlo ad un qualsiasi operatore del commerciale per farmi dire a che punto fosse quella pratica da Lorenzo aperta.

Indovinate? 10 chiamate al commerciale tutte e 10 dicono che quel numero pratica non esiste.
Basta io non credo più a nessuno perché tanto tutti dicono di sapere ma secondo me alla fine uno ne sa meno dell'altro.

Era meglio che facevo nuovo numero,perche da nuovo cliente si sa che le cose vanno più veloci.
Veramente una vergogna dal 5 settembre che sto cosi.
Allora, hai verificato su mytim fisso se è stata aperta una pratica?.
 
Probabile anche perché dovrebbero usare apparati di un unico fornitore (insomma Alcatel o "UAUEI" per tutti!)



Sarò pessimista ma secondo me non verrà mai attivato.
L'unica possibilità sarebbe quella di un vectoring non coordinato tra operatori e il guadagno in quel caso sarebbe decisamente poco.
Con l'introduzione dell'e-VDSL sembrano che vogliano suddividere la banda di frequenza da 17 a 35 Mhz in 8 sottobande da assegnare in modo esclusivo ad ogni operatore mentre quella sotto i 17 sarebbe gestita con vectoring non coordinato. :nono::nono:
Insomma un gran :muro::muro::muro:
Se si concentrano su FTTH forse meglio :sisi::sisi::sisi:
La soluzione più sensata è il piano Enel Open Fibra.
FTTH nelle case di tutti gli italiani in pochissimo tempo.

Ma TIM si oppone, e 55 milioni di italiani rischiano di avere una banda ultra larga scadente, per molti anni, per colpa di Tim.

Speriamo in un intervento del governo
 
La soluzione più sensata è il piano Enel Open Fibra.
FTTH nelle case di tutti gli italiani in pochissimo tempo.

Ma TIM si oppone, e 55 milioni di italiani rischiano di avere una banda ultra larga scadente, per molti anni, per colpa di Tim.

Speriamo in un intervento del governo
Non mi risulta.
Fonte?
 
Sarò pessimista ma secondo me non verrà mai attivato.
L'unica possibilità sarebbe quella di un vectoring non coordinato tra operatori e il guadagno in quel caso sarebbe decisamente poco.
Con l'introduzione dell'e-VDSL sembrano che vogliano suddividere la banda di frequenza da 17 a 35 Mhz in 8 sottobande da assegnare in modo esclusivo ad ogni operatore mentre quella sotto i 17 sarebbe gestita con vectoring non coordinato. :nono::nono:
Insomma un gran :muro::muro::muro:
Se si concentrano su FTTH forse meglio :sisi::sisi::sisi:
Il vectoring verrà attivato, altrimenti non spendevano tutti questi soldi : Il problema maggiore è che si si ferma alla fibra fttc e quindi ancora una volta avremo un'italia divisa in due
 
Cosa non ti risulta?
Che TIM si opponga al piano EOF. Semplicemete stanno procedendo su strade separate e chiaramente TIM vuole sapere da ENEL quello che, normalmente, gli altri operatori vogliono sapere da TIM.
Da quello che ho letto io:
1) TIM vuole accesso alle strutture di ENEL per passare la fibra. TAR Brescia si è gia espresso su una controversia fra ENEL e altra società locale di serivizi di accesso a internet a favore di quest'ultima.
2) TIM vuole che EOF dica i suoi piani. AGCOM sembra favorevole ma EOF continua a non dire come intende procedere.
3) Le aree bianche (fallimento di mercato) verranno comunque coperte con fondi del MISE già stanziati. Gara pubblica per vedere ci offre "di meno". E qui....

Se tu hai qualcosa di altro?
 
Ho avuto notizia che il mio armadio e' attivato, presumo la vendibilita' ci sara' dal prossimo aggiornamento Excel. Io ho un numero fisso Tim senza ADSL, l'ADSl ce l'ho con Infostrada wholesale su altro numero (che vorrei chiudere una volta attivata la fibra, ormai non mi servono piu due linee)

Ricapitolando le mosse piu' giuste dovrebbero essere:
- richiedere attivazione online
- richiedere intervento tecnico (si paga di piu' rispetto a chiedere il Kit, ma almeno se c'e' un problema si spera che il tecnico lo risolva il giorno stesso, e non devo aspettare XX giorni)

giusto? Altri consigli?
 
Che TIM si opponga al piano EOF. Semplicemete stanno procedendo su strade separate e chiaramente TIM vuole sapere da ENEL quello che, normalmente, gli altri operatori vogliono sapere da TIM.
Da quello che ho letto io:
1) TIM vuole accesso alle strutture di ENEL per passare la fibra. TAR Brescia si è gia espresso su una controversia fra ENEL e altra società locale di serivizi di accesso a internet a favore di quest'ultima.
2) TIM vuole che EOF dica i suoi piani. AGCOM sembra favorevole ma EOF continua a non dire come intende procedere.
3) Le aree bianche (fallimento di mercato) verranno comunque coperte con fondi del MISE già stanziati. Gara pubblica per vedere ci offre "di meno". E qui....

Se tu hai qualcosa di altro?
Quoto quello che dici..... ... altre novità non c'è ne sono( almeno in via ufficiale)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top