[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
boh che cosa assurda, qua fino al 20 agosto l'armadio non aveva manco il coperchio rosso sopra, ora che lo hanno installato dovrebbe esser guasto tutto quanto....

mi sembra così strano, mi domando in quale frangente hanno visto funzionare qualcosa per dare il via libera alla copertura se dal primo giorno di disponibilità mi hanno annullato già la richiesta.
Se ci sono problemi di comunicazione improvvisi tra ONU e OLT, le richieste devono andare per forza in KO tecnico.

Pensa che nel mio paese l'altro ieri hanno ricreato la minitrincea con la Clipper e hanno ri-giuntato dei tratti in fibra con delle muffole giuntatrici nuove.
Poi hanno proceduto anche ad interrare una parte della tratta aerea in prossimità della sede ONU.
TIM si è giustificata con il solito "guasto generalizzato in zona"... ;)
 
Se ci sono problemi di comunicazione improvvisi tra ONU e OLT, le richieste devono andare per forza in KO tecnico.

Pensa che nel mio paese l'altro ieri hanno ricreato la minitrincea con la Clipper e hanno ri-giuntato dei tratti in fibra con delle muffole giuntatrici nuove.
Poi hanno proceduto anche ad interrare una parte della tratta aerea in prossimità della sede ONU.
TIM si è giustificata con il solito "guasto generalizzato in zona"... ;)

Guarda, io vorrei proprio che mi dicessero che ci sono guasti o problemi tecnici o roba così.

Ma il fatto che mi dicano "Centrale Satura" mi fa solo salire l'ansia perchè è una scusa che dal mio punto di vista non lascia aperte speranze, dato che associo saturazione+fibra appena diventata disponibile=fregatura fotonica
 
Guarda, io vorrei proprio che mi dicessero che ci sono guasti o problemi tecnici o roba così.

Ma il fatto che mi dicano "Centrale Satura" mi fa solo salire l'ansia perchè è una scusa che dal mio punto di vista non lascia aperte speranze, dato che associo saturazione+fibra appena diventata disponibile=fregatura fotonica
Anche per la mia sede ONU dicevano le stesse cose ai clienti che richiedevano l'attivazione della VDSL2.

Come vi ho detto qualche tempo fa: TIM ha avuto grosse difficoltà, specie al Sud, con le ONU (probabile partita fallata; si vociferava anche di un firmware buggato rilasciato dal costruttore che creava un bel po' di casini alle unità).
Poi c'è stato qualche caso di lavori eseguiti male da parte delle imprese nelle tratte ONU/OLT (fibra giuntata male, pozzetti allagati e penetrazioni di acqua nelle muffole non isolate correttamente).

Come vedi, le cause possono essere molteplici, ma TIM non rilascerà mai una comunicazione specifica per ogni sede ONU in merito al guasto.
 
Anche per la mia sede ONU dicevano le stesse cose ai clienti che richiedevano l'attivazione della VDSL2.

Come vi ho detto qualche tempo fa: TIM ha avuto grosse difficoltà, specie al Sud, con le ONU (probabile partita fallata; si vociferava anche di un firmware buggato rilasciato dal costruttore che creava un bel po' di casini alle unità).
Poi c'è stato qualche caso di lavori eseguiti male da parte delle imprese nelle tratte ONU/OLT (fibra giuntata male, pozzetti allagati e penetrazioni di acqua nelle muffole non isolate correttamente).

Come vedi, le cause possono essere molteplici, ma TIM non rilascerà mai una comunicazione specifica per ogni sede ONU in merito al guasto.

per la cronaca, ho appena avuto una livechat con il 187

ho trovato la "solita" risposta della centrale satura, anche qui, però la persona con cui parlavo era un più sveglia dei miei altri contatti con l'assistenza si vede, e mi ha aperto una segnalazione per far intervenire un tecnico in loco di modo che faccia un sopralluogo per sapermi dire con più precisione quale è il problema, dato che secondo lei/lui era giusto darmi un riscontro effettivo sul perchè pur risultando tutto coperto non mi attivano la fibra.

mi ha anche detto che teoricamente si potrebbe passare ad una nuova numerazione per provare a risolvere, ma dato che non mi ha dato certezze in tal senso per ora attendo la visita del tecnico a casa....

Perlomeno non devo inseguire i pandaman per strada :asd:
 
Ultima modifica:
per la cronaca, ho appena avuto una livechat con il 187

ho trovato la "solita" risposta della centrale satura, anche qui, però la persona con cui parlavo era un po' più sveglia delle ultime si vede, e mi ha aperto una segnalazione per far intervenire un tecnico in loco di modo che faccia un sopralluogo per sapermi dire con più precisione quale è il problema.

mi ha anche detto che teoricamente si potrebbe passare ad una nuova numerazione per provare a risolvere, ma dato che non mi ha dato certezze in tal senso per ora attendo la visita del tecnico a casa....

Perlomeno non devo inseguire i pandaman per strada :asd:
La strada della nuova numerazione è una sciocchezza, perché ti ritroveresti sempre al punto di partenza.
Ti ha aperto un ticket di intervento tecnico come di solito si fa per le numerazioni a "semaforo giallo" (copertura previa verifica requisiti tecnici).
Bene così.
Facci sapere il responso del pandaman di turno. ;)
 
La strada della nuova numerazione è una sciocchezza, perché ti ritroveresti sempre al punto di partenza.
Ti ha aperto un ticket di intervento tecnico come di solito si fa per le numerazioni a "semaforo giallo" (copertura previa verifica requisiti tecnici).
Bene così.
Facci sapere il responso del pandaman di turno. ;)

certo vi terrò informati appena il tecnico passerà da qui (prima immagino debba chiamarmi dato che ho dovuto lasciare anche il numero di cellulare).

Un giorno mi piacerebbe sapere come mai pianificano armadi per un mese, ma la centrale per il mese successivo :P

Io sarei più curioso di sapere pechè danno la disponibilità se non possono attivare il servizio (e ti mandano pure il kit autoinstallante come fossero già sicuri che funziona tutto).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top