[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
CIao, grazie per la risposta.

No non ne avevi parlato con me (mi ricordo del tuo aiuto ma sul mio topic quando cercavo l'armadio a cui ero collegato), però mi sorge un dubbio...
Sono d'accordo con te che è meglio restare con l'ADSL se poi passati alla Fibra non funziona nulla come dovrebbe, però la cosa che mi fa pensare "male" (o meglio, pensare pessimisticamente) è che qui da me la Fibra la hanno portata pochi giorni fa, dal 30/08 è possibile chiedere le attivazioni, prima no. E la VDSL non esisteva prima.
Quindi il dubbio è, possibile che abbiano già guasti o problemi gravi su questi apparati nuovi che siano ONU o OLT che praticamente hanno finito di installare pochi giorni fa dando il semaforo verde su LIDO?
Sarebbe a dire che hanno installato la Fibra e fin dal primo giorno di disponibilità è già tutto guasto....

Di nuovo oggi su Twitter hanno risposto "Confermo la centrale satura". A questo punto preferivo mi dicessero "C'è un guasto e per ora non si può attivare".

Perchè sentirsi dire centrale satura ora che hanno appena fatto la copertura Fibra mette ansia, sembra che voglia dire "Ciao ciao, non avrai mai la Fibra perchè ora che l'abbiamo installata è già tutto saturo e chissà quando mai la amplieremo".




grazie gli scrivo subito.

Potrebbe essere che il collaudo non e' andato bene.

Tralasciamo commenti sul servizio clienti TIM, e' il peggiore del pianeta e di tutti i tempi. Fosse per me gli ritirerei la licenza TLC e la farei fallire miseramente, o in alternativa consentire una Class Action e fargli MILIARDI di euro di penali, cosi' vedi come cambiano atteggiamento
 
Domandone agli esperti e insiders... Quanta banda arriva ad ogni armadio adibito alla fttc?
(Nel particolare gli onu a 192 porte)
Voglio dire, la velocità del link tra centrale e armadio su cavo ottico, che valore raggiunge?
E poi.. Oltre a questo, quanta banda può effettivamente erogare una centrale sia in generale che su ogni armadio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene 1Gb e 10Gb
 
CIao, grazie per la risposta.

No non ne avevi parlato con me (mi ricordo del tuo aiuto ma sul mio topic quando cercavo l'armadio a cui ero collegato), però mi sorge un dubbio...
Sono d'accordo con te che è meglio restare con l'ADSL se poi passati alla Fibra non funziona nulla come dovrebbe, però la cosa che mi fa pensare "male" (o meglio, pensare pessimisticamente) è che qui da me la Fibra la hanno portata pochi giorni fa, dal 30/08 è possibile chiedere le attivazioni, prima no. E la VDSL non esisteva prima.
Quindi il dubbio è, possibile che abbiano già guasti o problemi gravi su questi apparati nuovi che siano ONU o OLT che praticamente hanno finito di installare pochi giorni fa dando il semaforo verde su LIDO?
Sarebbe a dire che hanno installato la Fibra e fin dal primo giorno di disponibilità è già tutto guasto....

Di nuovo oggi su Twitter hanno risposto "Confermo la centrale satura". A questo punto preferivo mi dicessero "C'è un guasto e per ora non si può attivare".

Perchè sentirsi dire centrale satura ora che hanno appena fatto la copertura Fibra mette ansia, sembra che voglia dire "Ciao ciao, non avrai mai la Fibra perchè ora che l'abbiamo installata è già tutto saturo e chissà quando mai la amplieremo".




grazie gli scrivo subito.
E' possibilissimo. :sisi:
Da me in meno di 15 giorni dall'apertura della vendibilità l'ONU andò in KO.
Lascia perdere: TIM non ammetterà mai ufficialmente di avere un problema all'ONU o all'OLT.

La VDSL l'avrai, ma non subito. ;)
 
Potrebbe essere che il collaudo non e' andato bene.

Tralasciamo commenti sul servizio clienti TIM, e' il peggiore del pianeta e di tutti i tempi. Fosse per me gli ritirerei la licenza TLC e la farei fallire miseramente, o in alternativa consentire una Class Action e fargli MILIARDI di euro di penali, cosi' vedi come cambiano atteggiamento
No, perchè se il collaudo non va a buon fine, non c'è l'OK alla vendibilità.

Stai esagerando, come al solito.
Non credere, ad esempio, che Fastweb sia meglio come assistenza clienti.
Non parliamo poi di Vodafone...
 
Domandone agli esperti e insiders... Quanta banda arriva ad ogni armadio adibito alla fttc?
(Nel particolare gli onu a 192 porte)
Voglio dire, la velocità del link tra centrale e armadio su cavo ottico, che valore raggiunge?
E poi.. Oltre a questo, quanta banda può effettivamente erogare una centrale sia in generale che su ogni armadio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti riporto quanto scrissi tempo fa:

"Le ONU da ARL sono 1 Gbps.

10 Gbps sono riservati ai nodi-OLT e sono anche pochi in certe situazioni.

Si spera in un ampliamento, ma non a breve termine.

Saturazione dietro l'angolo." :sisi:

@claudioita
 
No, perchè se il collaudo non va a buon fine, non c'è l'OK alla vendibilità.

Stai esagerando, come al solito.
Non credere, ad esempio, che Fastweb sia meglio come assistenza clienti.
Non parliamo poi di Vodafone...

E' possibilissimo. :sisi:
Da me in meno di 15 giorni dall'apertura della vendibilità l'ONU andò in KO.
Lascia perdere: TIM non ammetterà mai ufficialmente di avere un problema all'ONU o all'OLT.

La VDSL l'avrai, ma non subito. ;)

quindi se ho ben capito qua dalle mie parti il collaudo è andato a buon fine, ma già dal primissimo giorno di vendibilità non sono riusciti a far funzionare niente e quindi hanno annullato tutte le richieste di attivazione con la motivazione "Centrale satura". Corretto?

per cui non c'è soluzione alcuna se non riprovare a mandare attivazioni continuamente finchè ne passa una?
perchè non mi pare ci sia modo alternativo per capire quando risolvono il problema, dato che il mio indirizzo se risulta coperto ha sempre semaforo verde.
 
quindi se ho ben capito qua dalle mie parti il collaudo è andato a buon fine, ma già dal primissimo giorno di vendibilità non sono riusciti a far funzionare niente e quindi hanno annullato tutte le richieste di attivazione con la motivazione "Centrale satura". Corretto?

per cui non c'è soluzione alcuna se non riprovare a mandare attivazioni continuamente finchè ne passa una?
perchè non mi pare ci sia modo alternativo per capire quando risolvono il problema, dato che il mio indirizzo se risulta coperto ha sempre semaforo verde.
Bah, a casa mia se il collaudo va bene le cose funzionano. Come è possibile che un collaudo va bene e poi non funziona il servizio????
 
Ti riporto quanto scrissi tempo fa:

"Le ONU da ARL sono 1 Gbps.

10 Gbps sono riservati ai nodi-OLT e sono anche pochi in certe situazioni.

Si spera in un ampliamento, ma non a breve termine.

Saturazione dietro l'angolo." :sisi:

@claudioita
Ciao, per caso sai la differenza tra la scritta PREORDINE VLAN SI oppure PREORDINE VLAN CA? Pura curiosità :)

Inviato dal mio Honor 7
 
Bah, a casa mia se il collaudo va bene le cose funzionano. Come è possibile che un collaudo va bene e poi non funziona il servizio????

e io cosa ne so :asd:

l'unica cosa che so è che qui risulta tutto coperto in fibra, il mio numero è coperto in fibra, il mio indirizzo anche, ma se chiedo di attivarla parte la pratica e viene subito annullata da loro.
per cui TIM stessa mi dice "si ok sei coperto ti attivo la fibra" ma poi finisce ad annullarmi la pratica...
quindi o hanno fatto il collaudo per segnalare la copertura avvenuta, oppure non lo hanno fatto e hanno comunque segnalato che è tutto coperto anche se non è vero perchè non funziona niente.

non mi pare ci siano molte alternative e/o spiegazioni.

secondo quanto spiegato da luigidavino è perchè hanno guasti e/o problemi di funzionamento agli apparti (anche se nuovi/appena finiti di installare) e invece che dire questo si mascherano dietro alla saturazione della centrale.

tra l'altro ora non so cosa farmene del kit autoinstallante che ho ricevuto. nel negozio TIM cmq mi hanno detto che è gratis.
se me lo fanno pagare posso chiedere il rimborso?
 
quindi se ho ben capito qua dalle mie parti il collaudo è andato a buon fine, ma già dal primissimo giorno di vendibilità non sono riusciti a far funzionare niente e quindi hanno annullato tutte le richieste di attivazione con la motivazione "Centrale satura". Corretto?

per cui non c'è soluzione alcuna se non riprovare a mandare attivazioni continuamente finchè ne passa una?
perchè non mi pare ci sia modo alternativo per capire quando risolvono il problema, dato che il mio indirizzo se risulta coperto ha sempre semaforo verde.
Esattamente.
No, attendi qualche settimana tra una richiesta e l'altra.
Le master di ripristino cabina (sempre se di quel guasto si tratta) hanno tempi lunghi di lavorazione. ;)
 
Esattamente.
No, attendi qualche settimana tra una richiesta e l'altra.
Le master di ripristino cabina (sempre se di quel guasto si tratta) hanno tempi lunghi di lavorazione. ;)

boh che cosa assurda, qua fino al 20 agosto l'armadio non aveva manco il coperchio rosso sopra, ora che lo hanno installato dovrebbe esser guasto tutto quanto....

mi sembra così strano, mi domando in quale frangente hanno visto funzionare qualcosa per dare il via libera alla copertura se dal primo giorno di disponibilità mi hanno annullato già la richiesta.
 
Ciao, per caso sai la differenza tra la scritta PREORDINE VLAN SI oppure PREORDINE VLAN CA? Pura curiosità :)

Inviato dal mio Honor 7
Preordine VLAN SI = significa che su quell'ONU sono disponibili i kit VULA per gli OLO intenzionati a fornire servizi su rete TIM VULA.
CA = in attesa di via libera alla commercializzazione dei kit su quella sede ONU. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top