provo a chiedere anche qui perchè sono alla disperazione
è arrivata la copertura Fibra nella mia zona (risulta coperto il mio numero dal sito Lido, da KQI e Fibra.click dal 30/08, così come dai fogli wholesale).
ho chiesto l'attivazione in negozio TIM del servizio Fibra la prima volta il 30/08, proprio il primo giorno (controllavo OGNI giorno la disponibilità online).
mi confermano che sono coperto e avviano la pratica, 2 giorni dopo mi arriva il kit autoinstallante a casa, monto tutto e chiamo il numero verde.
il giorno dopo mi arriva SMS di conferma, mi arrivano mail di conferma... sembra tutto avviato.
vado sul sito MyTim Fisso, e sotto stato richieste a fianco la richiesta della Fibra dice "ANNULLATA" in data 01/09.
chiamo 187 e scrivo su Twitter a TIM e torno in negozio dove ho chiesto l'attivazione.
il 187 non sa niente, vede solo la pratica annullata, e mi apre una segnalazione tecnica.
nel negozio TIM mi dicono "sarà un errore, riproviamo", e mi rifanno la richiesta di attivazione, questo in data 09/09. Questa volta chiedo di non farmi mandare il Kit autoinstallante che non voglio fare la collezione di modem baffo, chiedo il tecnico a casa anche se devo pagarlo, appuntamento preso il 16/09.
Il mattino dopo, in data 10/09, su MyTIM fisso anche questa richiesta di attivazione viene ANNULLATA.
nel frattempo da Twitter mi rispondono e dicono semplicemente "Al momento la centrale è satura e non possiamo attivare la Fibra"...
arriva anche una email da TIM per la segnalazione al 187, la risposta anche qui è simile "Non ci sono risorse sufficienti in centrale a coprire le richieste di attivazione. Riprovare in un secondo momento".
Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?
Consigli?
Altri nella mia situazione? (un utente l'ho già trovato, e nemmeno lui sa cosa fare).
Ci sono degli insider TIM con cui parlare?
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.