[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Più che dell'attesa,vi consiglio di incrociare le dita in caso dopo l'allaccio subentrino i problemi(quelli veri) ed è peggio che aspettare l'attivazione :D
 
provo a chiedere anche qui perchè sono alla disperazione

è arrivata la copertura Fibra nella mia zona (risulta coperto il mio numero dal sito Lido, da KQI e Fibra.click dal 30/08, così come dai fogli wholesale).
ho chiesto l'attivazione in negozio TIM del servizio Fibra la prima volta il 30/08, proprio il primo giorno (controllavo OGNI giorno la disponibilità online).

mi confermano che sono coperto e avviano la pratica, 2 giorni dopo mi arriva il kit autoinstallante a casa, monto tutto e chiamo il numero verde.
il giorno dopo mi arriva SMS di conferma, mi arrivano mail di conferma... sembra tutto avviato.

vado sul sito MyTim Fisso, e sotto stato richieste a fianco la richiesta della Fibra dice "ANNULLATA" in data 01/09.

chiamo 187 e scrivo su Twitter a TIM e torno in negozio dove ho chiesto l'attivazione.
il 187 non sa niente, vede solo la pratica annullata, e mi apre una segnalazione tecnica.
nel negozio TIM mi dicono "sarà un errore, riproviamo", e mi rifanno la richiesta di attivazione, questo in data 09/09. Questa volta chiedo di non farmi mandare il Kit autoinstallante che non voglio fare la collezione di modem baffo, chiedo il tecnico a casa anche se devo pagarlo, appuntamento preso il 16/09.

Il mattino dopo, in data 10/09, su MyTIM fisso anche questa richiesta di attivazione viene ANNULLATA.

nel frattempo da Twitter mi rispondono e dicono semplicemente "Al momento la centrale è satura e non possiamo attivare la Fibra"...
arriva anche una email da TIM per la segnalazione al 187, la risposta anche qui è simile "Non ci sono risorse sufficienti in centrale a coprire le richieste di attivazione. Riprovare in un secondo momento".

Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?

Consigli?
Altri nella mia situazione? (un utente l'ho già trovato, e nemmeno lui sa cosa fare).

Ci sono degli insider TIM con cui parlare?

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
 
provo a chiedere anche qui perchè sono alla disperazione

è arrivata la copertura Fibra nella mia zona (risulta coperto il mio numero dal sito Lido, da KQI e Fibra.click dal 30/08, così come dai fogli wholesale).
ho chiesto l'attivazione in negozio TIM del servizio Fibra la prima volta il 30/08, proprio il primo giorno (controllavo OGNI giorno la disponibilità online).

mi confermano che sono coperto e avviano la pratica, 2 giorni dopo mi arriva il kit autoinstallante a casa, monto tutto e chiamo il numero verde.
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il 187 non sa niente, vede solo la pratica annullata, e mi apre una segnalazione tecnica.
nel negozio TIM mi dicono "sarà un errore, riproviamo", e mi rifanno la richiesta di attivazione, questo in data 09/09. Questa volta chiedo di non farmi mandare il Kit autoinstallante che non voglio fare la collezione di modem baffo, chiedo il tecnico a casa anche se devo pagarlo, appuntamento preso il 16/09.

Il mattino dopo, in data 10/09, su MyTIM fisso anche questa richiesta di attivazione viene ANNULLATA.

nel frattempo da Twitter mi rispondono e dicono semplicemente "Al momento la centrale è satura e non possiamo attivare la Fibra"...
arriva anche una email da TIM per la segnalazione al 187, la risposta anche qui è simile "Non ci sono risorse sufficienti in centrale a coprire le richieste di attivazione. Riprovare in un secondo momento".

Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?

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Se la vendibilità è arrivata da poco non credo sia problema di saturazione degli apparati ma probabilmente di altro tipo che però associano a saturazione.Può essere una probabile teoria non ne sono sicuro.Si c'è un insider Tim sul forum che puoi contattare privatamente e parlare con lui ma ora non ricordo di preciso il nick.
 
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Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?

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Scrivi a @Lorenzo1996l

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Il mattino dopo, in data 10/09, su MyTIM fisso anche questa richiesta di attivazione viene ANNULLATA.

nel frattempo da Twitter mi rispondono e dicono semplicemente "Al momento la centrale è satura e non possiamo attivare la Fibra"...
arriva anche una email da TIM per la segnalazione al 187, la risposta anche qui è simile "Non ci sono risorse sufficienti in centrale a coprire le richieste di attivazione. Riprovare in un secondo momento".

Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?

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Qui non è questione di saturazione.

Non so se tempo fa ho risposto a te o a qualche altro utente, comunque ripropongo quanto scritto in precedenza: quando si verificano questi casi, possono esserci problematiche in corso sull'ONU o all'OLT e, di conseguenza, le richieste di attivazione vanno in KO tecnico con una motivazione generica quale quella che hanno propinato.

Chi è stato già permutato si ritrova con seri problemi di linea.
Gli altri devono attendere onde evitare valanghe di ticket.

Lascio la parola a Lorenzo per eventuali chiarimenti sulla specifica sede ONU.
 
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Quoto al cubo! :D

Io sono uno di quelli che, non solo ha subìto ritardi di attivazione, ma si è ritrovato con una guasto all'ONU-Cab e le relative conseguenze. :muro:

Per cui, meglio un po' di pazienza ora e nessun problema poi, anziché il contrario o entrambe le cose. ;)
 
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il giorno dopo mi arriva SMS di conferma, mi arrivano mail di conferma... sembra tutto avviato.

vado sul sito MyTim Fisso, e sotto stato richieste a fianco la richiesta della Fibra dice "ANNULLATA" in data 01/09.

chiamo 187 e scrivo su Twitter a TIM e torno in negozio dove ho chiesto l'attivazione.
il 187 non sa niente, vede solo la pratica annullata, e mi apre una segnalazione tecnica.
nel negozio TIM mi dicono "sarà un errore, riproviamo", e mi rifanno la richiesta di attivazione, questo in data 09/09. Questa volta chiedo di non farmi mandare il Kit autoinstallante che non voglio fare la collezione di modem baffo, chiedo il tecnico a casa anche se devo pagarlo, appuntamento preso il 16/09.

Il mattino dopo, in data 10/09, su MyTIM fisso anche questa richiesta di attivazione viene ANNULLATA.

nel frattempo da Twitter mi rispondono e dicono semplicemente "Al momento la centrale è satura e non possiamo attivare la Fibra"...
arriva anche una email da TIM per la segnalazione al 187, la risposta anche qui è simile "Non ci sono risorse sufficienti in centrale a coprire le richieste di attivazione. Riprovare in un secondo momento".

Ora, come cavolo è possibile che siano "saturi" o "senza risorse" se la Fibra è arrivata solo ora in questa zona (la VDSL qui non è mai esistita, la centrale della mia zona era ferma all'ADSL da anni), e soprattutto io ho fatto la richiesta il primissimo giorno di disponibilità del servizio Fibra?

Consigli?
Altri nella mia situazione? (un utente l'ho già trovato, e nemmeno lui sa cosa fare).

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Io sto da 3 mesi se non di piu nella tua stessa situazione ogni volta che deve venire il tecnico oppure chiamo per chiedere ulteriori informazioni sulla mia linea mi rispondono sempre che loro non hanno niente nei l'oro database

Adesso mi sono stancato e ho mandato una lettera
 
Domandone agli esperti e insiders... Quanta banda arriva ad ogni armadio adibito alla fttc?
(Nel particolare gli onu a 192 porte)
Voglio dire, la velocità del link tra centrale e armadio su cavo ottico, che valore raggiunge?
E poi.. Oltre a questo, quanta banda può effettivamente erogare una centrale sia in generale che su ogni armadio?


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Qui non è questione di saturazione.

Non so se tempo fa ho risposto a te o a qualche altro utente, comunque ripropongo quanto scritto in precedenza: quando si verificano questi casi, possono esserci problematiche in corso sull'ONU o all'OLT e, di conseguenza, le richieste di attivazione vanno in KO tecnico con una motivazione generica quale quella che hanno propinato.

Chi è stato già permutato si ritrova con seri problemi di linea.
Gli altri devono attendere onde evitare valanghe di ticket.

Lascio la parola a Lorenzo per eventuali chiarimenti sulla specifica sede ONU.

CIao, grazie per la risposta.

No non ne avevi parlato con me (mi ricordo del tuo aiuto ma sul mio topic quando cercavo l'armadio a cui ero collegato), però mi sorge un dubbio...
Sono d'accordo con te che è meglio restare con l'ADSL se poi passati alla Fibra non funziona nulla come dovrebbe, però la cosa che mi fa pensare "male" (o meglio, pensare pessimisticamente) è che qui da me la Fibra la hanno portata pochi giorni fa, dal 30/08 è possibile chiedere le attivazioni, prima no. E la VDSL non esisteva prima.
Quindi il dubbio è, possibile che abbiano già guasti o problemi gravi su questi apparati nuovi che siano ONU o OLT che praticamente hanno finito di installare pochi giorni fa dando il semaforo verde su LIDO?
Sarebbe a dire che hanno installato la Fibra e fin dal primo giorno di disponibilità è già tutto guasto....

Di nuovo oggi su Twitter hanno risposto "Confermo la centrale satura". A questo punto preferivo mi dicessero "C'è un guasto e per ora non si può attivare".

Perchè sentirsi dire centrale satura ora che hanno appena fatto la copertura Fibra mette ansia, sembra che voglia dire "Ciao ciao, non avrai mai la Fibra perchè ora che l'abbiamo installata è già tutto saturo e chissà quando mai la amplieremo".



grazie gli scrivo subito.
 
Armadio da 35 giorni ma ancora pianificato per ottobre. Mi metto l'anima in pace, tanto ho capito che attiveranno a fine settembre...

Inviato dal mio Honor 7
 
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