[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Signori, per controllare con certezza la copertura e la relativa vendbilità fate riferimento esclusivamente ai file Wholesale di TIM. ;)

Ma l'offerta Fastweb che vedo in tv nella quale offrono la 200/50 è valida solo per FTTH oppure su FTTC? nel caso fosse per FTTC come fanno? Fastweb usa già il vectoring sulle proprie linee?
 
Oppure affidatevi a FibraClick che è più comodo e immediato da spulaciare
È in fttc e non usano il vectoring ma il 35b

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk

Si ma lo fa su rete propria o si appoggia alla fibra TIM? quindi Fastweb a quanto vedo è un passo avanti a TIM per quanto riguarda la 200/50.
Non male come offerta poi a quel prezzo.
 
Oppure affidatevi a FibraClick che è più comodo e immediato da spulaciare


Si ma lo fa su rete propria o si appoggia alla fibra TIM? quindi Fastweb a quanto vedo è un passo avanti a TIM per quanto riguarda la 200/50.
Non male come offerta poi a quel prezzo.
È su rete propria con la 200 mega, su rete Tim da la 100 mega

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk
 
Certo, il vectoring deve essere per forza multioperatore (MOV).
TIM non può usarlo autonomamente.
Le ultime voci di corridoio danno probabile la sua introduzione entro fine anno.
Ovviamente nessuno può confermare non essendoci comunicati ufficiali. ;)

Il 35b può essere utilizzato anche senza vectoring (e, molto probabilmente sarà così) perché la sua alta efficienza pare metta in secondo piano la necessità della sincronizzazione per evitare il fenomeno del cross-talk, o diafonia.

Si, col 17a si può arrivare a 100/50.
TIM ha delle sperimentazioni in corso, ma solo in alcune città (perlopiù del Nord).

Col 35b si può arrivare a 300/150 max. (ma è il limite fisico in laboratorio; difficile da replicare e da attuare "on the road").
Il 35b di TIM sarà 200/50 (quindi upload incrementato di default a 50 Mbps).

A disposizione. :)

Tutto giusto a parte l'upload del 35b che è esattamente quello del 17a, ovvero 98mbps (massimo teorico).
L'upload massimo commerciabile penso proprio sarà 50mbps, ma solo con vectoring quando sarà possibile disattivare l'UPBO.

In Germania offrono 100/40 con vectoring per esempio
 
È in fttc e non usano il vectoring ma il 35b

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk

Offrono 30mbps in upload anche nelle linee 100 in 17a, proprio perché come dicevo nel post precedente i due profili hanno lo stesso max rate in upload

Comunque, se ho visto bene, l'offerta Fastweb è 200/30 e non 200/50 che sarà invece l'offerta TIM.

Sarà 50 in up solo con vectoring. Ricordo che TIM ha testato una 100/50 con vectoring a Vicenza qualche anno fa, con risultati ottimi. Ma personalmente sono molto scettico sulla faccenda vectoring.


Sinceramente per come la vedo io, il vectoring è molto più urgente del 35b. Quest'ultimo con cross-talk esaurisce la sua "potenza superiore" rispetto al 17a in 300m causa diafonia. Così chi è vicino passa da 100 a 160-180, chi è lontano e affetto da interferenze aumenta solo di qualche manciata di mb
 
Ultima modifica:
Tutto giusto a parte l'upload del 35b che è esattamente quello del 17a, ovvero 98mbps (massimo teorico).
L'upload massimo commerciabile penso proprio sarà 50mbps, ma solo con vectoring quando sarà possibile disattivare l'UPBO.

In Germania offrono 100/40 con vectoring per esempio
Mi spiace doverti contraddire, ma il massimo teorico per il 35b è esattamente 344/147.
Mentre per il 17a è 147/98. ;)
 
Documento tecnico riservato. ;)

Giustificazione semplice, ad ogni modo il profilo 35b non è di Telecom ma è uno standard internazionale :)
Su internet puoi trovare varie fonti autorevoli che dicono chiaramente che il numero di portanti US è il medesimo tra 17a e 35b, ovvero 1600 se ricordo bene (che si traducono nei famosi 98mbps).

Se ciò non dovesse bastare eccoti i famosi documenti riservati TIM, che dicono chiaramente che lo spettro "in più" del 35b rispetto al 17a è totalmente dedicato alla banda DS3. Niente upload maggiorato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43456042&postcount=61166

PS quel post parla anche di NT per render compatibili le vecchie linee 17a in 35b ma non è un errore, solo che al tempo (marzo) non esistevano ancora (o erano appena arrivati) modem 35b capable. Lo dico per evitare fraintendimenti
 
Giustificazione semplice, ad ogni modo il profilo 35b non è di Telecom ma è uno standard internazionale :)
Su internet puoi trovare varie fonti autorevoli che dicono chiaramente che il numero di portanti US è il medesimo tra 17a e 35b, ovvero 1600 se ricordo bene (che si traducono nei famosi 98mbps).

Se ciò non dovesse bastare eccoti i famosi documenti riservati TIM, che dicono chiaramente che lo spettro "in più" del 35b rispetto al 17a è totalmente dedicato alla banda DS3. Niente upload maggiorato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43456042&postcount=61166

PS quel post parla anche di NT per render compatibili le vecchie linee 17a in 35b ma non è un errore, solo che al tempo (marzo) non esistevano ancora (o erano appena arrivati) modem 35b capable. Lo dico per evitare fraintendimenti
Nessuna giustificazione.

Il documento che mi è stato dato non è di TIM, ma si riferisce a test eseguiti secondo il Plan 998.
Riferisco solo quello che ho letto.
Se non è così, pazienza.

Non è mia intenzione convincere nessuno. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top