Se a livello modem vanno tutti bene allora non c'è nessun problema.
Quando l'ho avuto sono rimasto davvero deluso dal software Telecom e che ha sempre avuto problemi ed hanno dovuto fare continui aggiornamenti. Lato Router e lato Wifi fanno davvero pena.
Ogni tanto mi viene la voglia di comprarmi un modem/router e poi un Router puro da mettere in cascata. Non ha proprio senso una cosa del genere ed infatti non la metterò in pratica però è per farti capire che non mi piace questo modem/router della Telecom.
Meno male che si può mettere un apparecchio in cascata perchè se non so come avrai fatto.
Non mi andava di essere più dettagliato, scusamiXD. A causa dei muri, pilastri etc.. anche se avessi il Wifi a 5 ghz non lo potrei utilizzare. L' unico apparecchio che mi ricordo che ha il wifi a 5 ghz è la Xbox 360 che sta in un altra stanza e la uso molto ma molto raramente. Ho nominato il Dual Band perchè forse è meglio averlo anche se poi non lo utilizzerò XD.
Ho al momento un Router puro + firewall + Wifi con 8 porte ethernet ma non è un' apparecchio di fascia consumer, non so se mi spiego. L' ho dovuto prendere usato e mi è costato tipo 90 euro. Ho pure un Router Firewall Cisco 2801 che però non supporta le porte in gigabit e non è più supportato a livello di firmware etc.. però va bene per uso didattico.
A me non serve un Router Wifi consumer, non so se mi sono spiegato bene.
Intendevo che non è compatibile con il formato rack 19". Se è di plastica vuol dire che non è compatibile con il formato rack 19" dato che non ci si possono montare gli adattatori/guide.
Sono andato a vedere le specifiche dell' Asus che mi hai consiglio ed è un Router Wifi di fascia alta (es. Wifi 2,4 ghz fino a 600 mbps), non è assolutamente un prodotto da 4 soldi e mi fa piacere che è supportato da anni e che è costruito in maniera impeccabile. Supporta pure le chiavette 3G e 4G, però è un apparecchio consumer e a me non serve.
Non ho mai detto o pensato che mi hai consigliato un router da quattro soldi, te lo giuro. Se mi serviva un Router Wifi consumer di fascia alta lo prendevo in considerazione.
Sto valutando varie soluzioni ed ogni tanto vado a cercare sulla baia se c'è qualcosa.
Ti ringrazio lo stesso per il consiglio^^