[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Anche se sono profili diversi, introducono comunque rumore all'altra coppia o mi sbaglio?
I test effettuati non comprendono tutti i casi infatti non vengono eseguiti su doppini di mamma telecom che sono ossidati a go go . Se dovevo dar retta ai test, dovevo agganciare più portante compresa la diafonia; invece ne aggancio di meno ed non ho la porta guasta . Come si spiega ? Non ho derivazioni, il doppino dalla chiostrina all'appartamento lo ho sostituito ed non ho dispersioni(ho verificato con il tecnico)
Il rumore verrà compensato dal vectoring (anche se il 35b é più efficiente del 17a).

I test sono, appunto, test.
Hai presente il ciclo di omologazione dei motori sul banco?
Bene, é la stessa cosa.

Come ti ho già detto parecchie volte, ogni linea é a sé.
Inutile stare qui a dibattere continuamente sulla qualità delle secondarie.
Fanno schifo. Punto.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Lato modem solo l'ADB fa pena (ma davvero pena) perchè, calcolando in modo diverso l'attenuazione, aggancia portanti inferiori anche di parecchio rispetto al gemello di scocca Technicolor e agli altri.

Prendi un Asus RT-AC68U e sei a posto. ;)

Mi stai dicendo che è meglio cambiare il primo modem/router Fibra con uno dei 2 ultimi modem/router TIM fibra?
A me interessa la portante :)


Quel Router è di fascia consumer, poi ha la scocca in plastica e non è compatibile.
 
Il rumore verrà compensato dal vectoring (anche se il 35b é più efficiente del 17a).

I test sono, appunto, test.
Hai presente il ciclo di omologazione dei motori sul banco?
Bene, é la stessa cosa.

Come ti ho già detto parecchie volte, ogni linea é a sé.
Inutile stare qui a dibattere continuamente sulla qualità delle secondarie.
Fanno schifo. Punto.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk


Ma se poi le linee terziare, cioè quelle che vanno dal box condomoniale ai vari condomini, non sono in rame la qualità è ancora più bassa.
 
Il rumore verrà compensato dal vectoring (anche se il 35b é più efficiente del 17a).

I test sono, appunto, test.
Hai presente il ciclo di omologazione dei motori sul banco?
Bene, é la stessa cosa.

Come ti ho già detto parecchie volte, ogni linea é a sé.
Inutile stare qui a dibattere continuamente sulla qualità delle secondarie.
Fanno schifo. Punto.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Perchè il profilo 35b è piu' efficace senza il vectoring?
 
Potresti essere così cortese da dirmi in quale pagina trovo le info tecniche che hai postato?
E per quanto riguarda il profilo 35b a pagamento, spero che TIM non abbia il coraggio di chiedere oltre 5€ in più al mese...
Secondo te?. Si sono accorti che gli ultimi modem sono migliori e infatti ora, chi attiva l'offerta, li devi pagare; in alcuni casi ti spediscono anche il baffo rosso che neanche a gratis li prenderei
 
Mi stai dicendo che è meglio cambiare il primo modem/router Fibra con uno dei 2 ultimi modem/router TIM fibra?
A me interessa la portante :)


Quel Router è di fascia consumer, poi ha la scocca in plastica e non è compatibile.
A livello modem vanno tutti bene.

Il problema è che come router fanno pena.

Ma che stai dicendo sull'ASUS?
Non compatibile?
Ma dai... :shutup:

1. E' un router e non un modem (se vuoi, lo fanno anche con la parte modem ed è il DSL-AC68U);
2. E' di fascia alta ed è supportato da anni anche con firmware alternativi;
3. E' costruito in modo impeccabile e dispone di un dissipatore in alluminio all'interno della scocca.

Ma informarsi un attimino prima di sparare certe cretinate, no eh? :nono:

Ti pare che ti consigliavo un router da quattro soldi da mettere in cascata? :doh:
 
Ultima modifica:
Concordo con @luigidavino , l'asus consigliato è una bomba
Io ce l'ho e non posso che consigliarlo. :sisi:

Dopo anni di Netgear (sempre fascia alta), posso tranquillamente affermare che Asus è davvero un altro mondo.
Sia a livello costruttivo che di firmware (e relativo supporto; l'AC68U viene costantemente aggiornato dal 2014!).
E te ne accorgi non appena accedi alla pagina di amministrazione. :figo:
 
A livello modem vanno tutti bene.

Il problema è che come router fanno pena.

Ma che stai dicendo sull'ASUS?
Non compatibile?
Ma dai... :shutup:

1. E' un router e non modem (se vuoi, lo fanno anche con la parte mode ed è il DSL-AC68U)
2. E' di fascia alta e supportato da anni anche con firmware alternativi
3. E' costruito in modo impeccabile e dispone di un dissipatore in alluminio all'interno della scocca.

Ma informarsi un attimino prima di sparare certe cretinate, no eh? :nono:

Ti pare che ti consigliavo un router da quattro soldi da mettere in cascata? :doh:

Ma se compro questo router Asus come lo setto in cascata? io non ne sono capace non avendolo mai fatto.
è una cosa facile o una cosa difficile da fare?
 
Stai dicendo un mucchio di cose inesatte (non so dove tu le abbia lette...).
Comunque, per ricapitolare:
Il vectoring verrà attivato entro fine anno;
Il 35b, operando a frequenze maggiori, permetterà l'attivazione del profilo 200 Mbps (in upload TIM dovrebbe offrire, come Fastweb, 30 Mbps);
Le statistiche lasciano il tempo che trovano perché calcolate con un semplice modem e non con un tester di rete.

Ho chiesto poche mesi fa (primavera/estate 2016) in questa discussione info riguardo il profilo 35b di TIM e mi hanno detto che il vectoring non lo attiveranno (tutti gli operatori devono essere d' accordo per attivarlo) e quindi l' upload non aumenterà. Ho richiesto oggi perchè avevo dei dubbi riguardo a quanto mi è stato detto.
Ho provato a cercare info in giro anche in inglese ma sull' upload non ho trovato nulla.

Nel profilo 17a l' upload può salire di più? Es. 100/30? So che TIM non lo farà mai ma è solo una mia curiosità didattica. Quanto è il limite massimo dell' upload con il profilo 17a ?

Invece il massimo dell' upload con il profilo 35b quant'è?

Ti ringranzio per le risposte che mi stai dando :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top