[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Perché, come ho scritto dietro, eviti di spendere soldi a vuoto in caso di evoluzioni di profili e compagnia cantando.

Quando il gestore fornisce un suo modem, è sempre meglio usarlo (anche per eventuali telegestioni) e collegare un "signor" router in cascata per fargli gestire le periferiche.

Poca spesa, tanta resa. ;)

Io ho il primo modem/router fibra fornito dalla Telecom e quindi sono preoccupato per il cambio profilo.
Il modem/router TIM fibra (il secondo) dovrebbe essere diverso solo a livello di scocca.
Invece gli ultimi due usciti oltre al Wifi che è migliore ci sono altre differenze lato modem?
Es. G.Fast porta wan.

Ho sentito che chi attiverà la sperimentazione del profilo FTTH 1000/100 gli cambieranno il modem/router (gli metteranno sempre la borchia ed il convertitore ottico/elettrico).

Io mi devo sostituire il Router Wifi senza modem (collegato in cascata) che ho preso usato ha problemi di coperta con il Wifi, non ha il dual Band e limita la banda internet e lan anche tramite cavo di rete.
 
@luigidavino

Io ho il primo modem/router fibra fornito dalla Telecom e quindi sono preoccupato per il cambio profilo.
Il modem/router TIM fibra (il secondo) dovrebbe essere diverso solo a livello di scocca.
Invece gli ultimi due usciti oltre al Wifi che è migliore ci sono altre differenze lato modem?
Es. G.Fast porta wan.

Ho sentito che chi attiverà la sperimentazione del profilo FTTH 1000/100 gli cambieranno il modem/router (gli metteranno sempre la borchia ed il convertitore ottico/elettrico).

Io mi devo sostituire il Router Wifi senza modem (collegato in cascata) che ho preso usato ha problemi di coperta con il Wifi, non ha il dual Band e limita la banda internet e lan anche tramite cavo di rete. Ho pure problemi con la Xbox 360 che non si collega alla rete Wifi 2,4 ma la colpa non è della console ma del Router Wifi senza modem.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sarà il vectoring per quello.

Quante altre migliaia di volte te lo devo scrivere? :lol:

Però dalle ultime notizie il Vectoring non lo attiveranno.

C'è un altra cosa che non capisco.
Leggendo le statistiche del mio modem/router fibra: dice che la portante massima in upload (sulla mia linea) e di 35 etc... kbps. Quindi con il profilo 17a è possibile avere 100/30 anche se TIM non lo darà mai?

Con l' E-vdsl e quindi il profilo 35b mi hanno detto in questa discussione che aumenterà solo la velocità in download e non quella in upload dato che TIM non attiverà il vectoring. Come è possibile che l' upload non aumenti? Io vedo dalle statistiche quant'è la portante massima in upload e se è maggiore con il profilo 17a con il profilo 35b anche se vectoring aumenterà di più.
 
Io ho il primo modem/router fibra fornito dalla Telecom e quindi sono preoccupato per il cambio profilo.
Il modem/router TIM fibra (il secondo) dovrebbe essere diverso solo a livello di scocca.
Invece gli ultimi due usciti oltre al Wifi che è migliore ci sono altre differenze lato modem?
Es. G.Fast porta wan.

Ho sentito che chi attiverà la sperimentazione del profilo FTTH 1000/100 gli cambieranno il modem/router (gli metteranno sempre la borchia ed il convertitore ottico/elettrico).

Io mi devo sostituire il Router Wifi senza modem (collegato in cascata) che ho preso usato ha problemi di coperta con il Wifi, non ha il dual Band e limita la banda internet e lan anche tramite cavo di rete.

Lato modem solo l'ADB fa pena (ma davvero pena) perchè, calcolando in modo diverso l'attenuazione, aggancia portanti inferiori anche di parecchio rispetto al gemello di scocca Technicolor e agli altri.

Prendi un Asus RT-AC68U e sei a posto. ;)
 
LISTA UTENTI:

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. andrea2
  8. Animal
  9. Antonio Consoletti
  10. Arduino89
  11. Arma1986
  12. Asald73
  13. Aswell
  14. auleia
  15. Auronn
  16. barnaky182
  17. Binic
  18. Cal
  19. campy74
  20. CarlitosMelis
  21. ciccio.play
  22. crasso
  23. Daniel13
  24. DanyKrueger
  25. davide_fox83
  26. deepspace
  27. Detto [amico di Binic :D]
  28. didisp
  29. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  30. djture (100° attivato in lista :D)
  31. domenico92
  32. donaldduck2004
  33. duxlupus
  34. emperor5
  35. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  36. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  37. fancloud [his FATHER :D]
  38. Felk
  39. Filippocozzini
  40. Filmmaker
  41. fracorallo
  42. Fra911
  43. Fulminius
  44. genge
  45. Gh0s7
  46. gigisasa
  47. Gippe
  48. Giuseppears
  49. higuain
  50. iFelix
  51. infernn
  52. iTzCRyS7aL
  53. JackZ750
  54. Jacopo93
  55. Jacopx
  56. jesterhead
  57. LegendZero88
  58. lemure77
  59. luca14fiction
  60. luigidavino
  61. lunaxeos
  62. Macco26
  63. mallolo
  64. Mannaro11
  65. MarcP
  66. Mario Montanino
  67. marmo
  68. matem6
  69. Michele93
  70. Michy1990
  71. mimmoscud
  72. Molys
  73. mr morrison
  74. Mrcp
  75. M4st3r3v1l
  76. NicoC2D
  77. Orion31
  78. pagmar80
  79. Pali
  80. pissiox
  81. Ponteluke
  82. Powa_King
  83. psychozz
  84. P. Antonelli
  85. ramonvega
  86. Robyfly2
  87. Rotang14
  88. Powa_King
  89. SAS46
  90. sb1
  91. sevenn7
  92. shagraty1983
  93. Shalko
  94. Skywatcher
  95. smark91
  96. somebody
  97. spidermind79
  98. starsky78
  99. Stefano Tesla Martini
  100. stefano8
  101. step9024
  102. StonkerGaming
  103. s26rech
  104. Thorax45
  105. unkn0wn
  106. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  107. volpe2
  108. Xenos1ne
  109. ZioDiMacco26
  110. zTotto
  111. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. ValeYellow46
:figo:
 
Ultima modifica:
Però dalle ultime notizie il Vectoring non lo attiveranno.

C'è un altra cosa che non capisco.
Leggendo le statistiche del mio modem/router fibra: dice che la portante massima in upload (sulla mia linea) e di 35 etc... kbps. Quindi con il profilo 17a è possibile avere 100/30 anche se TIM non lo darà mai?

Con l' E-vdsl e quindi il profilo 35b mi hanno detto in questa discussione che aumenterà solo la velocità in download e non quella in upload dato che TIM non attiverà il vectoring. Come è possibile che l' upload non aumenti? Io vedo dalle statistiche quant'è la portante massima in upload e se è maggiore con il profilo 17a con il profilo 35b anche se vectoring aumenterà di più.

Stai dicendo un mucchio di cose inesatte (non so dove tu le abbia lette...).
Comunque, per ricapitolare:
Il vectoring verrà attivato entro fine anno;
Il 35b, operando a frequenze maggiori, permetterà l'attivazione del profilo 200 Mbps (in upload TIM dovrebbe offrire, come Fastweb, 30 Mbps);
Le statistiche lasciano il tempo che trovano perché calcolate con un semplice modem e non con un tester di rete.
 
130 Mbps garantiti entro 500 m.

Io ora vado a 60. Fai tu...

P.S.: questo discorso lo abbiamo già fatto in precedenza. Vai a rileggerti le info tecniche che ho postato. ;)
Potresti essere così cortese da dirmi in quale pagina trovo le info tecniche che hai postato?
E per quanto riguarda il profilo 35b a pagamento, spero che TIM non abbia il coraggio di chiedere oltre 5€ in più al mese...
 
130 mega entro 500 m; se non riesco neanche ad agganciare 70 mega a 150 metri !?
Ancora???

Dai test effettuati il 35b permette 100 Mpbs pieni anche oltre i 500 m.(qualcuno ha parlato anche di max. 700).
Pensa un po'...

Sono profili diversi che operano con range di frequenze totalmente diversi. ;)
 
Potresti essere così cortese da dirmi in quale pagina trovo le info tecniche che hai postato?
E per quanto riguarda il profilo 35b a pagamento, spero che TIM non abbia il coraggio di chiedere oltre 5€ in più al mese...
Il 35b sarà sicuramente a pagamento...

Per le info tecniche:
Vectoring: http://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1154#post-5684918
http://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1154#post-5685230

Le altre, non ricordo più...
Cerca un po'... :D
 
Ancora???

Dai test effettuati il 35b permette 100 Mpbs pieni anche oltre i 500 m.(qualcuno ha parlato anche di max. 700).
Pensa un po'...

Sono profili diversi che operano con range di frequenze totalmente diversi. ;)
Anche se sono profili diversi, introducono comunque rumore all'altra coppia o mi sbaglio?
I test effettuati non comprendono tutti i casi infatti non vengono eseguiti su doppini di mamma telecom che sono ossidati a go go . Se dovevo dar retta ai test, dovevo agganciare più portante compresa la diafonia; invece ne aggancio di meno ed non ho la porta guasta . Come si spiega ? Non ho derivazioni, il doppino dalla chiostrina all'appartamento lo ho sostituito ed non ho dispersioni(ho verificato con il tecnico)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top