[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
IO SONO CILI SENZA H PEPATO - CORDLESS NECESSITA'

You don't know my mind
You don't know my kind
Cordlesses are part of my design
 
Ultima modifica:
Se ti serve anche la fonia, il Fritz è l'unica scelta.

Di contro, perderai un 10% della banda disponibile...

E se collegassi solo un router a cascata? praticamente il sercomm mi gestisce solo il telefono e il router lo uso per collegare i dispositivi in ethernet? come la vedi questa opzione?
Oh accetto consigli eh,datemene qualcuno.Grazie.
 
E se collegassi solo un router a cascata? praticamente il sercomm mi gestisce solo il telefono e il router lo uso per collegare i dispositivi in ethernet? come la vedi questa opzione?
Oh accetto consigli eh,datemene qualcuno.Grazie.

Aggiungo: Io posso anche rinunciare alla fonia.Voglio tenerla solo perché se poi devo chimare il 187 oppure devono resettarmi/monitorarmi la linea (e senza il loro modem non possono farlo) in quel caso come farei?
Solo per questo.Se mi aiutate a trovare una soluzione anche senza telefoni io sono tutto orecchie.
 
E se collegassi solo un router a cascata? praticamente il sercomm mi gestisce solo il telefono e il router lo uso per collegare i dispositivi in ethernet? come la vedi questa opzione?
Oh accetto consigli eh,datemene qualcuno.Grazie.
Io faro' cosi', speriamo non ci siano difficolta con doppio NAT doppio firewall etc.. insomma che non ci sia quel problema sulle porte et simili che si presenta in quei casi.

E poi quando si presentera' un nuovo modem/router che va molto bene sia internet che fonia (sono sicuro che uscira' tra non molto, e' un mercato che fa gola a molti) si valutera' se prendere quello.
 
E se collegassi solo un router a cascata? praticamente il sercomm mi gestisce solo il telefono e il router lo uso per collegare i dispositivi in ethernet? come la vedi questa opzione?
Oh accetto consigli eh,datemene qualcuno.Grazie.
Anche.
Soluzione per me migliore.
L'ho già proposta ad altri utenti nelle pagine addietro.
Prendi un ottimo router come l'ASUS RT-AC68U che ho io e sei a posto. ;)
 
Io faro' cosi', speriamo non ci siano difficolta con doppio NAT doppio firewall etc.. insomma che non ci sia quel problema sulle porte et simili che si presenta in quei casi.

E poi quando si presentera' un nuovo modem/router che va molto bene sia internet che fonia (sono sicuro che uscira' tra non molto, e' un mercato che fa gola a molti) si valutera' se prendere quello.
Problemi di doppio firewall, NAT, ecc... non ci sono: basta disattivare quelli sul modem TIM e sei a posto.
Le porte di default col TIM sono chiuse, ma si fallisce sempre i test di sicurezza online (sintomo che il firewall integrato è un colabrodo...).

La soluzione ibrida è migliore in quanto non sei costretto a "buttare" soldi in continuazione in caso di cambio profili. ;)

P.S.: ah, già, dimenticavo: tu i miei post li ignori.
Quindi ti ho dato l'ennesimo suggerimento a vuoto! :D
 
Problemi di doppio firewall, NAT, ecc... non ci sono: basta disattivare quelli sul modem TIM e sei a posto.
Le porte di default col TIM sono chiuse, ma si fallisce sempre i test di sicurezza online (sintomo che il firewall integrato è un colabrodo...).

La soluzione ibrida è migliore in quanto non sei costretto a "buttare" soldi in continuazione in caso di cambio profili. ;)

P.S.: ah, già, dimenticavo: tu i miei post li ignori.
Quindi ti ho dato l'ennesimo suggerimento a vuoto! :D

Ciao :)

Per soluzione ibrida intendi un unico apparecchio oppure prendere un Router Wifi senza modem da collegare in cascata?
 
No veramente io sono abbastanza irritato dato che anche oggi non mi hanno attivato la fibra,e ora con sabato e domenica di mezzo slitto a lunedi sempre se mi attivano.Mi dispiace lamentarmi di TIM perché con la ADSL si sono sempre comportati in modo eccellente con me ma purtroppo non posso parlarne bene con questa attivazione,oggi sono 4 giorni e non hanno rispettato i tempi mi dispiace ma è cosi.

Sarà che mi sbaglio ma ho un brutto presentimento con questa attivazione,e di solito le cose quando me le sento non so perché non mi sbaglio mai.
Veramente PESSIMI! non ci si comporta cosi con gli utenti.
 
Sapete notizie dell' Evdsl o del profilo 35b?

Se l' armadio presente sulla strada è saturo e quindi non si può attivare una nuova linea in VDSL2 oppure fare il passaggio dall' ADSL/ADSL2+ al VDSL2, che succede quanto TIM attiverà l' eVDSL e quindi caricherà il profilo 35b? Chi ha il profilo 17a glielo lascieranno a meno che non decida di passare al profilo 35b.
 
No veramente io sono abbastanza irritato dato che anche oggi non mi hanno attivato la fibra,e ora con sabato e domenica di mezzo slitto a lunedi sempre se mi attivano.Mi dispiace lamentarmi di TIM perché con la ADSL si sono sempre comportati in modo eccellente con me ma purtroppo non posso parlarne bene con questa attivazione,oggi sono 4 giorni e non hanno rispettato i tempi mi dispiace ma è cosi.

Sarà che mi sbaglio ma ho un brutto presentimento con questa attivazione,e di solito le cose quando me le sento non so perché non mi sbaglio mai.
Veramente PESSIMI! non ci si comporta cosi con gli utenti.

Con le VDSL2, TIM ha avuto non poche rogne...

Sei solo uno dei tanti (me compreso) che ha avuto difficoltà di attivazione...
 
Sapete notizie dell' Evdsl o del profilo 35b?

Se l' armadio presente sulla strada è saturo e quindi non si può attivare una nuova linea in VDSL2 oppure fare il passaggio dall' ADSL/ADSL2+ al VDSL2, che succede quanto TIM attiverà l' eVDSL e quindi caricherà il profilo 35b? Chi ha il profilo 17a glielo lascieranno a meno che non decida di passare al profilo 35b.
35b forse entro fine anno (i test sono in corso e con ottimi risultati anche senza vectoring).
Se l'ARL è saturo, occorre necessariamente attendere la de-saturazione, a prescindere dal 35b.
Il 35b sarà sicuramente a pagamento, quindi, chi è su 17a resterà così, a meno che non richieda esplicitamente il passaggio alla 200 Mbps.
Tutto quello che ti ho scritto vale salvo smentite dell'ultim'ora da parte di TIM. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top