[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Servizio Clienti 187: quella è la data prevista per l'espletamentoServizio Clienti 187: i termini come ti ho indicato sono di 4 giorni lavorativi dalla chiamata al numero verde
IO: cosa sarebbe l'espletamento scusi la mia ignoranza?
Servizio Clienti 187: il termine ultimo entro il quale dovrebbe essere attivata l'offerta
IO: ma quindi mi conferma che entro 4 giorni sarò attivo? oppure è possibile che slitti fino al 22 l'attivazione?
17Servizio Clienti 187: il sistema prevede l'attivazione dopo 4 giorni

Stralcio di chat con operatore 187,mi spiegate meglio cosa sarebbe questo espletamento? è solo un tempo massimo indicato da loro?
Io voglio semplicemente sapere se vengo attivato entro 4 giorni o se devo attendere il 22 settembre!! porca paletta nemmeno loro sanno darmi una benedetta risposta.Prima dice entro 4 giorni,poi come leggete scrive DOPO 4 gorni.
Mamma mia quando mi attiveranno questa linea sarò calvo dallo stress,la guerra lampo è durata meno! :muro::suicidio:
Quando avrò la fibra sarò più rilassato di un morto...ho un ansia inimmaginabile.

Inviato dal mio Honor 7
 
Che non è normale ci siamo arrivati, ma se lo fa a tutti è un problema generale. I collegamenti come sono? I cordless li avete collegati dove? Porta line del modem o al filtro? Non ho seguito.

Inviato dal mio Honor 7
 
Che non è normale ci siamo arrivati, ma se lo fa a tutti è un problema generale. I collegamenti come sono? I cordless li avete collegati dove? Porta line del modem o al filtro? Non ho seguito.

Inviato dal mio Honor 7

Io provai in tutti i modi, anche a registrarli in DECT al router. Il fruscio c'era sempre.
Avevo anche due filtri e provai a sostituire il filtro. Niente da fare.
Se invece rimettevo il mio router, il fruscio spariva.
D'altra parte quando arriva il loro router, la linea non è ancora stata toccata. E' sempre la solita ADSL che c'era prima, in attesa della attivazione.
L'unico elemento che cambia è il router e quindi, andando per esclusione, penserei che sia colpa sua.
Forse non lo fanno tutti, non lo so.....
 
PS come mai l'interfaccia del forum ora è in inglese?
Vai in alto a destra sul tuo nickanme, poi clicca settings e poi language, così la cambi. A tutti è impostata così di default.

PS:

Qualcuno sa dove siano le sottoscrizioni? O tocca per forza andare via notifiche? Grazie.
 
Ragazzi ho una domanda:
Cosa succederebbe se ad esempio (sapendo che il kit arriverà il giorno x) una persona chiamasse il numero verde 1 o 2 giorni prima?

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ho una domanda:
Cosa succederebbe se ad esempio (sapendo che il kit arriverà il giorno x) una persona chiamasse il numero verde 1 o 2 giorni prima?

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk
Non ti conviene, perché se, malauguratamente, il kit non arrivasse e il tecnico dovesse intervenire in ARL, ti "attaccheresti" perché la pratica andrebbe in KO tecnico, visto che non sarebbe possibile fisicamente attivare e certificare il funzionamento della linea. ;)

A tutti coloro che rilevano fruscii sulla linea: con il "baffo" ADB sembrerebbe un bug del dispositivo.
Io non ne ho avuti di problemi in ADSL, né con i cordless forniti da TIM, né con un mio Gigaset C610IP collegato sia in DECT che in fallback sulla RTG.
 
Secondo me è un difetto o un limite del router della Tim.
Mi ricordo che per risolvere il problema del fruscio, in attesa che mi attivassero la fibra, attaccai il telefono all'altra presa telefonica che avevo e il fruscio sparì.

è tutto collegato bene come da istruzioni del modem e non dipende dalla mia presa dato che poco prima di montare il nuovo modem il fruscio non esisteva,inoltre ho letto da molte parti che non sono il solo come confermano anche altri utenti qui nel topic,il problema sparisce appena attivano la fibra,il perché non lo so.
Vi ricordo che ho modem sercomm quindi non solo il baffo ha questo problema.
 
Ragazzi ho una domanda:
Cosa succederebbe se ad esempio (sapendo che il kit arriverà il giorno x) una persona chiamasse il numero verde 1 o 2 giorni prima?

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk

Non succede nulla il numero ti dice che non puoi attivarla in quanto appena telefoni la voce dice: "attenda stiamo facendo verifiche sul suo numero/linea quindi deduco che non rileverebbero il modem fibra quindi non puoi attivare.
Altrimenti sai in quanti lo facevano??
 
Non ti conviene, perché se, malauguratamente, il kit non arrivasse e il tecnico dovesse intervenire in ARL, ti "attaccheresti" perché la pratica andrebbe in KO tecnico, visto che non sarebbe possibile fisicamente attivare e certificare il funzionamento della linea. ;)

A tutti coloro che rilevano fruscii sulla linea: con il "baffo" ADB sembrerebbe un bug del dispositivo.
Io non ne ho avuti di problemi in ADSL, né con i cordless forniti da TIM, né con un mio Gigaset C610IP collegato sia in DECT che in fallback sulla RTG.

Si ma ti ricordo che io ho modem sercomm
 
Ma questo modem sercomm è il nuovo modello?? Comunque piccolo OT mi sapete dire quando Enel inizierà i lavori per la fibra? Perchè nella mia città ci sono parecchi cantieri aperti tanto da sembrare una groviera:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top