[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io nell'app mytimfisso vedo che con i 2.4ghz la banda massima è di 72mbps mentre con i 5ghz è di 135. Comunque gli iphone dal 5 in poi e gli iPad hanno i 5ghz e quindi si connettono automaticamente ai 5 ghz. Io i nomi delle due reti li ho lasciati uguali

Dopo che hai chiamato il num.verde dopo quanto tempo ti è arrivato l'sms

io non c'ero,ma mi sa che sono per la sim,il mio vicino non ha saputo spiegarmi,ritornerà domani,io mi aspettavo la sim domani invece sicuramente avrà portato sim e modem
Se non ti è arrivata la sim, il corriere ti ha fatto un ben paccotto......... :grrr: . Se non mi sbaglio, 10 euro per la sim e 5 euro per il credito

Se non ti è arrivata la sim, il corriere ti ha fatto un ben paccotto......... :grrr: . Se non mi sbaglio, 10 euro per la sim e 5 euro per il credito

Ho visto il tracking per la sim,porta riconsegna domani per mancato contrassegno...allarme rientrato

Comunque abbiamo visto con un mio amico che ha attiva da qualche mese la fibra che i 2 baffi vengono da produttori differenti,il mio è ADB il suo porta Technicolor,cosa cambia?
Anche l'identificativo della versione software cambia

Io nell'app mytimfisso vedo che con i 2.4ghz la banda massima è di 72mbps mentre con i 5ghz è di 135. Comunque gli iphone dal 5 in poi e gli iPad hanno i 5ghz e quindi si connettono automaticamente ai 5 ghz. Io i nomi delle due reti li ho lasciati uguali

Io ho disattivato il 5 GHZ....Ma posso usarlo anche ora in ADSL il 5GHZ?

Ma precisamente cosa cambia tra 2,4 e 5 GHZ? nel senso anche con il 2,4 aggancio banda piena con la fibra?
Spiegatemi bene la differenza sia prestazionale che di stabilità del segnale.Grazie.
La differenza tra le 2 frequenze é: la 2,4 GHz offre maggiore copertura sulle lunghe distanze a differenza della 5 GHz che permea di meno le pareti.

La 5 GHz offre maggiori velocità di collegamento (connessione permettendo) rispetto alla 2,4 GHz.

Sulle interferenze: la 2,4 é più suscettibile rispetto alla 5 GHz.
I canali a 2,4 sono mediamente più affollati e soffrono le onde emesse da forni a microonde e cordless.
La 5 GHz no, a patto di essere vicini al router.

La banda piena viene agganciata al massimo sia con la 2,4 che con la 5 Ghz, (se parliamo di WiFi tipo N).

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

La differenza tra le 2 frequenze é: la 2,4 GHz offre maggiore copertura sulle lunghe distanze a differenza della 5 GHz che permea di meno le pareti.

La 5 GHz offre maggiori velocità di collegamento (connessione permettendo) rispetto alla 2,4 GHz.

I canali a 2,4 sono mediamente più affollati e soffrono le onde emesse da forni a microonde e cordless.

La banda piena viene agganciata al massimo sia con la 2,4 che con la 5 Ghz, (se parliamo di WiFi tipo N).

E allora perché la 2.4 segna al massimo 72 mbps?

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk

Ho visto il tracking per la sim,porta riconsegna domani per mancato contrassegno...allarme rientrato

Comunque abbiamo visto con un mio amico che ha attiva da qualche mese la fibra che i 2 baffi vengono da produttori differenti,il mio è ADB il suo porta Technicolor,cosa cambia?
Anche l'identificativo della versione software cambia
Nulla a livello tecnico.
A livello firmware sono diversi e, poiché l'ADB calcola l'attenuazione in modo diverso, la portante agganciata risulta inferiore al gemello Technicolor.

Ho un problema: Se disattivo la 2,4 e lascio solo la 5 GHz iphone e ipad la vedono ma il mio portatile non trova più la rete,perche? la scheda wifi non supporta forse il 5ghz?

Seconda domanda: Se le attivo entrambe sia la 2,4 che la 5ghz possono esserci problemi?

Ho un problema: Se disattivo la 2,4 e lascio solo la 5 GHz iphone e ipad la vedono ma il mio portatile non trova più la rete,perche? la scheda wifi non supporta forse il 5ghz?

Seconda domanda: Se le attivo entrambe sia la 2,4 che la 5ghz possono esserci problemi?
Da quel che ho capito se li attivi tutti e due i dispositivi scelgono la frequenza più alta, tipo il tuo portatile si connetterà alla 2.4 e l'iPad alla 5

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk

Lasciale attive entrambe.
E' meglio.
Specie se hai vecchi dispositivi di cui non conosci le specifiche hardware. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro