[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno a tutti... domanda da una che ne sa poco... al mio paese hanno attivato la fibra dopo che da poche mesi è arrivata l'adsl... io ho attivato Tim Smart e volevo sapere due cose se era possibile: 1) la mia attenuazione in downstream è di 18.5, e la velocità media è di 18 mb su un contratto di 20 mb, a quanto mi andrebbe la fibra considerando che l'armadio stradale è accanto alla centralina e quindi alla solita distanza? ; 2) mi hanno dato il modem Tim Smart quello Sercom ag combo... è un buon modem e va bene anche per la fibra?? Grazie per le eventuali risposte...
 
Buongiorno a tutti... domanda da una che ne sa poco... al mio paese hanno attivato la fibra dopo che da poche mesi è arrivata l'adsl... io ho attivato Tim Smart e volevo sapere due cose se era possibile: 1) la mia attenuazione in downstream è di 18.5, e la velocità media è di 18 mb su un contratto di 20 mb, a quanto mi andrebbe la fibra considerando che l'armadio stradale è accanto alla centralina e quindi alla solita distanza? ; 2) mi hanno dato il modem Tim Smart quello Sercom ag combo... è un buon modem e va bene anche per la fibra?? Grazie per le eventuali risposte...
Se intendi che l'armadio per la fibra è alla stessa distanza della centrale dalla quale viene erogata la tua ADSL con 18.5db di attenuazione, non molto bene considerando il kilometro e poco più di distanza. Sui 40 mega? Si, con cavi buoni sui 40 mega.
 
Buongiorno a tutti... domanda da una che ne sa poco... al mio paese hanno attivato la fibra dopo che da poche mesi è arrivata l'adsl... io ho attivato Tim Smart e volevo sapere due cose se era possibile: 1) la mia attenuazione in downstream è di 18.5, e la velocità media è di 18 mb su un contratto di 20 mb, a quanto mi andrebbe la fibra considerando che l'armadio stradale è accanto alla centralina e quindi alla solita distanza? ; 2) mi hanno dato il modem Tim Smart quello Sercom ag combo... è un buon modem e va bene anche per la fibra?? Grazie per le eventuali risposte...
1. abbiamo già risposto moltissime volte a questa domanda: purtroppo non si può stabilire a priori la velocità della futura VDSL2.
Ciò che puoi fare è dirci, innanzitutto, a quanto disti dal tuo armadio e se sei su derivata (posta una foto della chiostrina, al limite).
2. è buon apparato. Meglio di tante altre ciofeche TIM. Tranquillo.
 
Al Governo dell'epoca facevano comodo "gli spicci" con cui chi sappiamo bene ha acquistato (per poi ridurre ad un colabrodo) la mitica SIP...!

Sulla "mitica" SIP avrei molto da ridire. Sicuramente la privatizzazione non e' ruscita al 100%, ma i carrozzoni statli erano anche peggio.

Mi ricordo le file alla SIP a Trastevere, certe bestemmie ... no, no, meglio adesso guarda.

EDIT:
guarda ripensandoci non so cosa sia peggio tra la SIP di ieri e la TIM di oggi, una bella lotta tra due schifi.

Mentre per le altre privatizzazioni (tutte le aziende IRI, Enel, etc ...) senza dubbio funzionano meglio oggi di quando erano statali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non causano disagi alla fonia (il servizio master obbligatorio).

Sei rimasto un po indietro nel tempo. Non si contano quelli che il telefono fisso non lo usano piu' da anni. Direi solo la popolazione over 70 ne fa un uso importante.

L'unico utilizzo per molti e' solo per i numeri a pagamento/ripartizione che dal cellulare hanno costi alti, e basta.
 
Sulla "mitica" SIP avrei molto da ridire. Sicuramente la privatizzazione non e' ruscita al 100%, ma i carrozzoni statli erano anche peggio.

Mi ricordo le file alla SIP a Trastevere, certe bestemmie ... no, no, meglio adesso guarda.
Claudio, gira che ti rigira siamo sempre e solo lì: in Italia non c'è quasi nulla che funziona a dovere.
Non per fare la solita retorica, ma il malcostume del truffarsi a vicenda non ha mai portato e né porterà mai a qualcosa di buono.
Comunque, credo sia meglio finirla qui, altrimenti andiamo palesemente OT e qualcuno potrebbe richiamarci all'ordine... ;)
 
Sulla "mitica" SIP avrei molto da ridire. Sicuramente la privatizzazione non e' ruscita al 100%, ma i carrozzoni statli erano anche peggio.

Mi ricordo le file alla SIP a Trastevere, certe bestemmie ... no, no, meglio adesso guarda.
Mmmm peggio? Peggio di come siamo messi oggi? Non sono le file a fare la differenza ma il servizio offerto e l'investimento di denaro in determinati modi.
 
Enel in certe zone è peggio di TIM.

E parlo con cognizione di causa.

Quoto in pieno; a quanto ho letto, tim e fastweb vogliono collaborare per portare la fibra dentro alle abitazioni creando una società che si occupa prevalentemente della sua stesura.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sei rimasto un po indietro nel tempo. Non si contano quelli che il telefono fisso non lo usano piu' da anni. Direi solo la popolazione over 70 ne fa un uso importante.

L'unico utilizzo per molti e' solo per i numeri a pagamento/ripartizione che dal cellulare hanno costi alti, e basta.
Io parlo di fonia intesa come servizio base erogato.
Come ben sai, TIM non attiva linee "naked" e, quindi, la fonia bisogna sorbirsela sempre, anche se non la si usa (caso personale).
 
Io parlo di fonia intesa come servizio base erogato.
Come ben sai, TIM non attiva linee "naked" e, quindi, la fonia bisogna sorbirsela sempre, anche se non la si usa (caso personale).

Immagino sia legato a concessioni/leggi esistenti (al fatto che Tim e' obbligata a fornire in affitto concordato molte sue infrastrutture TLC a tutti i concorrenti e quindi debba avere un ritorno garantito dalla manutenzione linee, che fa male ..). Dal punto di vista tecnologico sono ormai concetti superati.

Io farei la fibra di corsa senza telefono ..
 
Mmmm peggio? Peggio di come siamo messi oggi? Non sono le file a fare la differenza ma il servizio offerto e l'investimento di denaro in determinati modi.
Quoto. D'accordissimo con te.

Possiamo fare qualcosa per evitare che questo nostro "amico" venga qui ogni santissima volta ad inveire contro TIM per precedenti personali?

I problemi con questa società li abbiamo avuti (e li abbiamo ancora) un po' tutti.

Però, non credo sia necessario ogni volta ripetere le stesse cose.

Si creano pagine e pagine di OT a vuoto e con la solita retorica italiana.

Io, francamente, ne ho abbastanza.

Te che dici?
 
nel contenzioso c'era anche il livello degli investimenti di Autostrade. Esattamente come il livello degli investimenti Tim in infrastrutture TLC: oggi principalmente Fibra (siamo pienamente In Topic)
Conosco bene la vicenda.

E non c'entra una beneamata mazza con la VDSL di TIM.

Basta OT per favore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top