[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non la perdi, tranquillo.

Devi fare così:

Prendi il router e crea una connessione PPPoE collegando alla porta WAN il cavo ethernet in arrivo dal "baffo" (che dovrà essere collegato ad una delle LAN e non alla WAN).

Poi, dall'interfaccia del TIM, disabilita la connessione automatica da Stato Connessione e sei a posto. ;)
Non avrò più problemi di connessione? D'altronde ho un modem alice gate2 pluis. Potrei utilizzare questo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Niente da fare raga ho provato a forzarla ma non si connette

Prova a fare un reset di fabbrica.

I Netgear sono parecchio schizzinosi a volte.

Pensa che io, col mio ex modem, dovetti resettare perché di punto in bianco non funzionava più la rete 5G... :(

- - - Updated - - -

Non avrò più problemi di connessione?

Lato modem no.

Te lo garantisco.

Io ho fatto così e sono a posto.

Il router Asus gestisce tutto l'impianto.

Il "baffo" TIM solo la fonia e il fax. ;)
 
Prova a fare un reset di fabbrica.

I Netgear sono parecchio schizzinosi a volte.

Pensa che io, col mio ex modem, dovetti resettare perché di punto in bianco non funzionava più la rete 5G... :(

- - - Updated - - -



Lato modem no.

Te lo garantisco.

Io ho fatto così e sono a posto.

Il router Asus gestisce tutto l'impianto.

Il "baffo" TIM solo la fonia e il fax. ;)
Qual'è il modello del modem che hai acquistato?
 
Un modem che sia compatibile con il profilo 35 b e il vectoring, qual'è?

Col vectoring tutti perché si tratta solo di un'impostazione lato ONU.

Per il 35b, al momento, ci sono solo voci di un eventuale firmware per il Netgear D7000 (che lo supporta a livello hardware), ma, molto probabilmente, Netgear lo abbandonerà a se stesso per favorire i nuovi prodotti...

Tieni presente che i router/modem Asus sono molto più stabili e aggiornati rispetto ai Netgear (che, ormai, è concentrata solo sull'utenza business).

Io provenivo da Netgear e ho trovato davvero un altro mondo. ;)
 
Col vectoring tutti perché si tratta solo di un'impostazione lato ONU.

Per il 35b, al momento, ci sono solo voci di un eventuale firmware per il Netgear D7000 (che lo supporta a livello hardware), ma, molto probabilmente, Netgear lo abbandonerà a se stesso per favorire i nuovi prodotti...

Tieni presente che i router/modem Asus sono molto più stabili e aggiornati rispetto ai Netgear (che, ormai, è concentrata solo sull'utenza business).

Io provenivo da Netgear e ho trovato davvero un altro mondo. ;)
Non penso di attivarmi anche la 200 mega con il profilo 35b; quindi opterei ad acquistare il modem router da te consigliato con la versione vdsl integrata . Per sostituire in toto il modem, dovrei anche acquistare un adattatore voip?. Si configurano automaticamente? . Oggi ho parlato con 1949 e mi hanno riferito che il tecnico deve venire per riscontrare l'anomalia all'apparecchio e quindi optare alla sostituzione; non posso quindi recarmi al centro tim per la sostituzione dell'apparecchio. E' vera questa cosa @lorenzo1996l
 
Ultima modifica da un moderatore:
Col vectoring tutti perché si tratta solo di un'impostazione lato ONU.

Per il 35b, al momento, ci sono solo voci di un eventuale firmware per il Netgear D7000 (che lo supporta a livello hardware), ma, molto probabilmente, Netgear lo abbandonerà a se stesso per favorire i nuovi prodotti...

Tieni presente che i router/modem Asus sono molto più stabili e aggiornati rispetto ai Netgear (che, ormai, è concentrata solo sull'utenza business).

Io provenivo da Netgear e ho trovato davvero un altro mondo. ;)

Per 35b e Gfast ci sono i prossimi fritzbox 7581 e 7582 :).

- - - Updated - - -

Non penso di attivarmi anche la 200 mega con il profilo 35b; quindi opterei ad acquistare il modem router da te consigliato con la versione vdsl integrata . Per sostituire in toto il modem, dovrei anche acquistare un adattatore voip?. Si configurano automaticamente? . Oggi ho parlato con 1949 e mi hanno riferito che il tecnico deve venire per riscontrare l'anomalia all'apparecchio e quindi optare alla sostituzione; non posso quindi recarmi al centro tim per la sostituzione dell'apparecchio. E' vera questa cosa @lorenzo1996l

Per ora l'unico modem/router che puoi configurare senza casini anche per la parte voip è il fritzbox 7490.

- - - Updated - - -

p.s. non ci guadagno niente a farvi comprare i fritz :D
 
Scusate ragazzi.ma si sa qualcosa di quando verrà implementata il vectoring su Telecom. ....
Si parlava fine anno. ....vera sta cosa o palla? Anche perché risolverebbe tanti problemi ....diafonia tipo.....con cui perdo 10 e passa mega che potrei avere in più. ....
 
Scusate ragazzi.ma si sa qualcosa di quando verrà implementata il vectoring su Telecom. ....
Si parlava fine anno. ....vera sta cosa o palla? Anche perché risolverebbe tanti problemi ....diafonia tipo.....con cui perdo 10 e passa mega che potrei avere in più. ....

Si parla di fine anno, dicono. Io finché non ce l'ho nel baule non ci credo (cit.).
 
Non penso di attivarmi anche la 200 mega con il profilo 35b; quindi opterei ad acquistare il modem router da te consigliato con la versione vdsl integrata . Per sostituire in toto il modem, dovrei anche acquistare un adattatore voip?. Si configurano automaticamente? . Oggi ho parlato con 1949 e mi hanno riferito che il tecnico deve venire per riscontrare l'anomalia all'apparecchio e quindi optare alla sostituzione; non posso quindi recarmi al centro tim per la sostituzione dell'apparecchio. E' vera questa cosa @lorenzo1996l

Se vuoi, prendilo pure.

Onestamente, come ho già avuto modo di dire pagine addietro, preferisco sempre la soluzione ibrida, specie se l'operatore elargisce l'apparato in comodato d'uso. :sisi:

Per la parte telefonica non si può fare nulla, né con l'ASUS, né con il Netgear. Non la gestiscono.

Per quello ci sono i Fritz!Box. ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top