[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi, in casa mi riferiscono delle disconnessioni in wifi cioè dicono che i propri device, quali smartphone, perdono il segnale per poi agganciarlo subito dopo; inoltre ieri, anche sul pc collegato tramite cavo lan mi segnalava assenza di connessione . Ho visto le statistiche della linea, dalle quali non risultano disconnessioni (non ci sono errori es ed ses) . Come posso risolvere il problema?. Intanto vi posto le statiche del router:

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21347[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]69410[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-6.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21347[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]68638[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]230288[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]26261480[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ragazzi, in casa mi riferiscono delle disconnessioni in wifi cioè dicono che i propri device, quali smartphone, perdono il segnale per poi agganciarlo subito dopo; inoltre ieri, anche sul pc collegato tramite cavo lan mi segnalava assenza di connessione . Ho visto le statistiche della linea, dalle quali non risultano disconnessioni (non ci sono errori es ed ses) . Come posso risolvere il problema?. Intanto vi posto le statiche del router:

Tutto "normale" purtroppo.

E' il modem che fa schifo.
Capitava anche a me.

Soluzioni:
1. Cambia canale WiFi;
2. Per eliminare del tutto i blocchi della connessione, dovresti montare un router tuo (meglio se "puro" e non modem/router) per bypassare completamente la gestione della connessione del "baffo". ;)
 
Tutto "normale" purtroppo.

E' il modem che fa schifo.
Capitava anche a me.

Soluzioni:
1. Cambia canale WiFi;
2. Per eliminare del tutto i blocchi della connessione, dovresti montare un router tuo (meglio se "puro" e non modem/router) per bypassare completamente la gestione della connessione del "baffo". ;)
Quindi non risolverei il problema se collegassi un router in cascata?
 
Solo se disabiliterai la Connessione automatica dal "baffo" lasciando che sia il router ad acquisire l'IP.

Altrimenti no.

- - - Updated - - -



Calma, calma...

Non "spariamo" risposte a casaccio... ;)
No no, la soluzione è mettere un router in cascata lasciando che sia lui ad acquisire l'ip, quindi si, la soluzione è quella.

Inviato dal mio Honor 7
 
Solo se disabiliterai la Connessione automatica dal "baffo" lasciando che sia il router ad acquisire l'IP.

Altrimenti no.

- - - Updated - - -



Calma, calma...

Non "spariamo" risposte a casaccio... ;)
Il problema è che non vorrei perdere la fonia. Ditemi come posso risolvere il problema per non avere rompimenti di co**** . Consigliatemi quali router da acquistare e che siano compatibili con la linea . Scusatemi del disturbo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che non vorrei perdere la fonia. Ditemi come posso risolvere il problema per non avere rompimenti di co****

Non la perdi, tranquillo.

Devi fare così:

Prendi il router e crea una connessione PPPoE collegando alla porta WAN il cavo ethernet in arrivo dal "baffo" (che dovrà essere collegato ad una delle LAN e non alla WAN).

Poi, dall'interfaccia del TIM, disabilita la connessione automatica da Stato Connessione e sei a posto. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top