[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Hai una diafonia distruttiva stile frequenze in upload oppure c'è qualcosa che non va sempre su quelle frequenze...é stranissimo.

Inviato dal mio Honor 7

Escluderei un problema di frequenze.

- - - Updated - - -

Eh ma vedi che in up ha comunque l'snr al limite...

Inviato dal mio Honor 7

Appunto, ancora più strano perché in down ha margine, ma in up no.

Se il profilo fosse stato caricato correttamente (108/21,6), avrebbe raggiunto il target, o avrebbe potuto avere anche ulteriore margine. ;)

- - - Updated - - -

ok ora provo

- - - Updated - - -



Niente confermo che non va, l'icona dell'aggancio alla rete rimane rossa invece di essere bianca.

Non è possibile.

Sicuro di impostare correttamente la connessione?
 
Quando arriverà il 35b mi aspetto magari che mi chiedano qualcosa in più al mese (tipo 5€), ma se mi chiedono anche un "una tantum" per il passaggio di profilo, me li mangio!

Ma saranno 10 euro, che te frega

Ripeto, quando hanno messo la 100/20 (smart fibra) e io avevo la 30/3 (che costava pure di più), per passare alla smart fibra chiedevano 100 euro, ed essendo in una casa di universitari nessuno ha voluto ovviamente. Fortuna che nel giro di qualche mese è arrivata la ftth e a quel punto abbiamo sfanculato tim.
Quindi si, potrebbero chiedere 5 euro in più al mese con lo stesso contratto, e a quel punto avrei aspettato per niente, oppure 100 euro una tantum per rescissione del contratto precedente.
Poi altro punto a favore dell'attesa è che avrei la certezza che non mi mandino il "baffo", ma un modem serio, visto che si paga a peso d'oro a prescindere.
 
Escluderei un problema di frequenze.

- - - Updated - - -



Appunto, ancora più strano perché in down ha margine, ma in up no.

Se il profilo fosse stato caricato correttamente (108/21,6), avrebbe raggiunto il target, o avrebbe potuto avere anche ulteriore margine. ;)

- - - Updated - - -



Non è possibile.

Sicuro di impostare correttamente la connessione?

Certo sono sicuro di non aver sbagliato niente.
 
Allora sono riuscito a recuperare questo commento sotto le recensione del d7000 su amazon e sembra che questo tipo abbia avuto il mio stesso problema ma non ho la minima idea di come abbia fatto risolvere questo problema.
ecco il commento :

INFORMAZIONE PER CHI HA IL ROUTER FIBRA TELECOM: non so per quale motivo, ma la linea potrebbe crearvi qualche noia nel momento in cui andrete a sostituire il LORO router con uno vostro. Ho optato per questo router perché NON USO i telefoni e MAI LI USERÒ. Cosa succede? Succede che anche se lo configurate alla perfezione, aggancia la portante ma non porende IP. Ho contattato Telecom, dicono che chi ha la fibra come me è vincolato ad usare il loro modem, anche se non gli interessa usare il telefono. Come ho risolto? Ho clonato il Mac Address del loro modem e l'ho inserito in questo. In questo modo non avrete problemi. Magari non ci sarà bisogno, ma vi dico già che se succede che lo configurate bene, aggancia la portante e non si autentica, beh, non perdete altro tempo, clonate il mac address e inseritelo in questo router ---
 
Allora sono riuscito a recuperare questo commento sotto le recensione del d7000 su amazon e sembra che questo tipo abbia avuto il mio stesso problema ma non ho la minima idea di come abbia fatto risolvere questo problema.
ecco il commento :

INFORMAZIONE PER CHI HA IL ROUTER FIBRA TELECOM: non so per quale motivo, ma la linea potrebbe crearvi qualche noia nel momento in cui andrete a sostituire il LORO router con uno vostro. Ho optato per questo router perché NON USO i telefoni e MAI LI USERÒ. Cosa succede? Succede che anche se lo configurate alla perfezione, aggancia la portante ma non porende IP. Ho contattato Telecom, dicono che chi ha la fibra come me è vincolato ad usare il loro modem, anche se non gli interessa usare il telefono. Come ho risolto? Ho clonato il Mac Address del loro modem e l'ho inserito in questo. In questo modo non avrete problemi. Magari non ci sarà bisogno, ma vi dico già che se succede che lo configurate bene, aggancia la portante e non si autentica, beh, non perdete altro tempo, clonate il mac address e inseritelo in questo router ---

Io lo ho e mai dato un problema

- - - Updated - - -

Sogno On
Enel offre upgrade gratuito alla FTTH 1Gb per tutti
Tim fallisce
Sogno off

Ah ok ahahahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top