[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Hai avuto disconnessioni, intese come cadute complete della portante, dall'ultimo intervento tecnico?

Comunque, con 5.8 non dovresti averne. ;)
Non ho avuto cadute di connessione e la portante in upload è rimasta invariata, però, ci sono stati degli errori CRC e degli errori ES che mi fanno pensare che la portante in upload sia cambiata durante la notte ma non ne sono sicuro non avendo verificato ciò; secondo me, la mia porta non riesce a mantenere fissa la portante ; è come se soffrisse di saturazione. Può essere @luigidavino ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando sulla chiostrina condominiale ci sono altri numeri oltre quello del armadio cosa vuol dire e cosa comporta sulla linea? Tipo 34 43 44 45?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ho una domanda da farvi.nel mio comune (Castelnuovo Rangone)hanno mettendo vicino ai cabinet delle cabine per i contatori girando un po ho visto un cabinet tipo questo che non avevo mai visto prima e intorno a questo nessuna cabina per contatori. Vuole dire che tutti avranno la fibra tranne quelli collegati a quel armadio???IMG_20160831_192317.webp

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Non ho avuto cadute di connessione e la portante in upload è rimasta invariata, però, ci sono stati degli errori CRC e degli errori ES che mi fanno pensare che la portante in upload sia cambiata durante la notte ma non ne sono sicuro non avendo verificato ciò; secondo me, la mia porta non riesce a mantenere fissa la portante ; è come se soffrisse di saturazione. Può essere @luigidavino ?

Saturazione no.

Direi più una porta "fallata".

Di errori CRC e ES se ne possono registrare ogni tanto, ma bisogna sempre rapportarli all'uptime.

Comunque eviterei di farci mettere le mani.

Lì è un problema di configurazione ONU.

Magari, quando faranno i lavori per vectoring e 35b risolveranno. ;)

- - - Updated - - -

Quando sulla chiostrina condominiale ci sono altri numeri oltre quello del armadio cosa vuol dire e cosa comporta sulla linea? Tipo 34 43 44 45?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sono i posti dedicati in armadio alle utenze di quel multicoppia.

- - - Updated - - -

Ragazzi ho una domanda da farvi.nel mio comune (Castelnuovo Rangone)hanno mettendo vicino ai cabinet delle cabine per i contatori girando un po ho visto un cabinet tipo questo che non avevo mai visto prima e intorno a questo nessuna cabina per contatori. Vuole dire che tutti avranno la fibra tranne quelli collegati a quel armadio???Visualizza allegato 215223

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk

Quello è un armadio "murale".

E, si. Non avendo né un modulo VDSL, né alcuna traccia di alimentazione ENEL, temo non verrà coperto entro breve.
 
A me un tecnico ha aperto un MSAN (allarmato credo, perché aveva un cavo ethernet attaccato al DSLAM con scritto "Allarm" ma non è suonato niente, chissà)

- - - Updated - - -



Ma allora sei vivoo MrFritz... ho guadagnato 10 mega cambiando il modem da quello TIM al D7000, il tuo Fritz non fa queste cose :lol::asd:

Appena esce colle porte voip cambio :D.

P.s. Qualcuno mi fa un riassunto di cosa mi sono perso :D.
 
Scusate essendo un armadio murale non c'è un modo di collegarlo? Perché non avevo mai visto prima un armadio del genere

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Saturazione no.

Direi più una porta "fallata".

Di errori CRC e ES se ne possono registrare ogni tanto, ma bisogna sempre rapportarli all'uptime.

Comunque eviterei di farci mettere le mani.

Lì è un problema di configurazione ONU.

Magari, quando faranno i lavori per vectoring e 35b risolveranno. ;)

-
Questi dslam non supportino già il vectoring e il profilo 35b? Se ho disconnessioni(che si verificano quotidianamente venerdi e sabato), devo aprire la pratica tecnica di nuovo?
 
caspita.il modulo VDSL interrato!!!! ma scusa non prendera acqua??????

Assolutamente no. ;)

- - - Updated - - -

Questi dslam non supportino già il vectoring e il profilo 35b? Se ho disconnessioni(che si verificano quotidianamente venerdi e sabato), devo aprire la pratica tecnica di nuovo?

Certo, i DSLAM supportano il vectoring dalla fabbrica.

Ma vanno configurati e testati, come sempre.

Idem per il 35b.

Ti ri-chiedo: per disconnessioni intendi proprio cadute della portante o solo rinegoziazioni del modem?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top