[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Con me hai sempre parlato di centralino e di autoinstallante ne so ben poco.Alla fine l'ho attivata anche online e ora vedo la pratica solo che come vedi dalla foto sopra mi hanno
mandato una mail solo con il costo dell'offerta mentre l'altro ragazzo ha anche autoinstallante e modem.Torna sopra e guardale entrambe.
Ho paura che non mi mandano il modem Wifi fibra porca paletta.

Negli altri thread che hai aperto ti ho spiegato come funziona l'autoinstallante.

Vedi meglio. ;)
 
- - - Updated - - -



Il vectoring non può risolvere certamente questi problemi...

- - - Updated - - -

Per il vectoring, intendevo solo dire che almeno si elimina tutta (o quasi) la diafonia...certamente non mi può cambiare la banda del 192 porte, ma almeno se siamo in 5 collegati alle 4 di notte gli altri 4 non mi disturbano!
 
Ultima modifica:
Negli altri thread che hai aperto ti ho spiegato come funziona l'autoinstallante.

Vedi meglio. ;)

Ho capito come funziona il mio problema è un altro e cioè che dopo averla attivata online nella mail risulta che ho attivato l'offerta ma non c'è ne autoinstallante ne modem wifi...Confronta le mail che abbiamo postato prima io e l'altro ragazzo cosi capisci bene cosa intendo.
 
Per il vectoring, intendevo solo dire che almeno si elimina tutta (o quasi) la diafonia...certamente non mi può cambiare la banda del 192 porte, ma almeno se siamo in 5 collegati alle 4 di notte gli altri 4 non mi disturbano!

Quello si, certamente.
Questa tecnologia nasce proprio per questo.

Ma se manca proprio la banda, ti attacchi... :(

- - - Updated - - -

Ho capito come funziona il mio problema è un altro e cioè che dopo averla attivata online nella mail risulta che ho attivato l'offerta ma non c'è ne autoinstallante ne modem wifi...Confronta le mail che abbiamo postato prima io e l'altro ragazzo cosi capisci bene cosa intendo.

Non entro nello specifico degli ordinativi, poiché sapete voi cosa avete selezionato in fase di richiesta.

Nel tuo caso posso pensare ad un errore, ma può anche essere che ti tocca avere il tecnico a domicilio per qualche oscuro motivo (e il modem te lo porterà lui).

Che modem hai ora?
 
Quello si, certamente.
Questa tecnologia nasce proprio per questo.

Ma se manca proprio la banda, ti attacchi... :(

- - - Updated - - -



Non entro nello specifico degli ordinativi, poiché sapete voi cosa avete selezionato in fase di richiesta.

Nel tuo caso posso pensare ad un errore, ma può anche essere che ti tocca avere il tecnico a domicilio per qualche oscuro motivo (e il modem te lo porterà lui).

Che modem hai ora?


Nella fase di richiesta non ho sbagliato nulla perché ho cliccato solo attiva e mi ha detto i costi,stop.Non c'era nessuna scelta da selezionare tra autoinstallante o tecnico.
Io sono già un cliente con offerta TIM SMART 20 mega (per questo come vedi pago cosi poco il passaggio a smart fibra)
Ho il modem ADSL (modello AGAWI) che ancora sto pagando a rate che mi hanno dato loro con l'ADSL (modem che non uso perché ho un Netgear 2200v4)
La mia paura è solo che mi attivano e che non ho modem fibra per navigare.
Eppure nell'offerta leggendo bene dice modem incluso (a rate)
 
@luigidavino Quindi quando mi arriva il modem cosa devo fare?

Ancora una volta (spero l'ultima):

collegate il modem;
chiamate il numero verde 800.001.949;
attendete 4 giorni lavorativi dalla chiamata.

Se la richiesta non sarà evasa entro questo lasso di tempo, chiamate il 187 e/o il 1949 segnalando la mancata attivazione. ;)

- - - Updated - - -

Nella fase di richiesta non ho sbagliato nulla perché ho cliccato solo attiva e mi ha detto i costi,stop.Non c'era nessuna scelta da selezionare tra autoinstallante o tecnico.
Io sono già un cliente con offerta TIM SMART 20 mega (per questo come vedi pago cosi poco il passaggio a smart fibra)
Ho il modem ADSL (modello AGAWI) che ancora sto pagando a rate che mi hanno dato loro con l'ADSL (modem che non uso perché ho un Netgear 2200v4)
La mia paura è solo che mi attivano e che non ho modem fibra per navigare.
Eppure nell'offerta leggendo bene dice modem incluso (a rate)

E' probabile che è stato incluso lo stesso ma non segnalato nel riepilogo.

Non possono non dartelo. Altrimenti come fai a navigare?

A questo punto, penso che verrà il tecnico da te.

P.S..: potresti chiedere ai tuoi amici tecnici TIM. Sia mai che può venire uno di loro ad attivarti... ;)
 
Ancora una volta (spero l'ultima):

collegate il modem;
chiamate il numero verde 800.001.949;
attendete 4 giorni lavorativi dalla chiamata.

Se la richiesta non sarà evasa entro questo lasso di tempo, chiamate il 187 e/o il 1949 segnalando la mancata attivazione. ;)

- - - Updated - - -



E' probabile che è stato incluso lo stesso ma non segnalato nel riepilogo.

Non possono non dartelo. Altrimenti come fai a navigare?

A questo punto, penso che verrà il tecnico da te.

P.S..: potresti chiedere ai tuoi amici tecnici TIM. Sia mai che può venire uno di loro ad attivarti... ;)

Già fatto ma purtroppo uno è in ferie fino al 16 settembre e l'altro questo mese è in servizio ad Ostia e non può intervenire da me,una iella mortale.
Comunque ho appena ricevuto un SMS che mi conferma la presa in carico della mia richiesta.
Vedremo come si evolverà il tutto,spero bene senza intoppi.
MAINAGIOIA!!!
 
Ma se quando arriva il modem bisogna attaccarlo, se uno a l ADSL nel frattempo come fa a navigare? Se deve togliere quello che usa normalmente?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Già fatto ma purtroppo uno è in ferie fino al 16 settembre e l'altro questo mese è in servizio ad Ostia e non può intervenire da me,una iella mortale.
Comunque ho appena ricevuto un SMS che mi conferma la presa in carico della mia richiesta.
Vedremo come si evolverà il tutto,spero bene senza intoppi.
MAINAGIOIA!!!

Dai, dai. Manca poco! :D

Ricordati, però, che TIM è sempre TIM...! :asd:
 
Ma se quando arriva il modem bisogna attaccarlo, se uno a l ADSL nel frattempo come fa a navigare? Se deve togliere quello che usa normalmente?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Infatti la cosa strana è che ho chiesto al tizio: Ma quindi per un po' di tempo non posso usare l'adsl? E lui ha detto "ah no si cambia da solo da adsl a fibra"... mi sembra un po' strano e infatti luigi ha detto che non è proprio così :lol:
 
Dai, dai. Manca poco! :D

Ricordati, però, che TIM è sempre TIM...! :asd:


Che TIM sia TIM non ci piove ma comunque lo sai io ne parlo bene perché con me sono sempre stati super veloci e onesti anche i tecnici,sarà che abito in una città enorme ma devo ammetterlo,è giusto dirlo.
ah un altra cosa,se mi arriva il modem fibra posso installarlo già anche se ho ancora l'ADSL? o per montarlo devo per forza attendere che sia attivo in VDSL?
(Lo so che ti stresso con queste domande,prometto che ti farò un monumento :lol:)
 
Certo che se TIM intende passare al profilo 35b a 200 Mbps e lasciare i cabinet 192 porte con banda di 1 Gbps ci attacchiamo tutti mi sa...

Dipende dalle porte dell'ONU.

Se sono a 1 Gbps non espandibili, nisba.

Se ci sono più porte da 1 Gbps, meglio.

Se ci sono da 10 Gbps, stiamo tutti a posto! :D

Ricordati che già con le ADSL su ETH si va spesso in overbooking. ;)

- - - Updated - - -

Ma se quando arriva il modem bisogna attaccarlo, se uno a l ADSL nel frattempo come fa a navigare? Se deve togliere quello che usa normalmente?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si, devi collegare il loro.

- - - Updated - - -

Infatti la cosa strana è che ho chiesto al tizio: Ma quindi per un po' di tempo non posso usare l'adsl? E lui ha detto "ah no si cambia da solo da adsl a fibra"... mi sembra un po' strano e infatti luigi ha detto che non è proprio così :lol:

"Si cambia da solo"...! Per dirla alla Joe Bastianich: MUORO! :lol:

Che razza di idioti che si trovano nei call-center! :doh: :muro: :D

- - - Updated - - -

Che TIM sia TIM non ci piove ma comunque lo sai io ne parlo bene perché con me sono sempre stati super veloci e onesti anche i tecnici,sarà che abito in una città enorme ma devo ammetterlo,è giusto dirlo.
ah un altra cosa,se mi arriva il modem fibra posso installarlo già anche se ho ancora l'ADSL? o per montarlo devo per forza attendere che sia attivo in VDSL?
(Lo so che ti stresso con queste domande,prometto che ti farò un monumento :lol:)

Nessun monumento. Ci mancherebbe. :D

Collega il loro modem da subito (se te lo mandano).

Altrimenti, tranquillo e aspetta la chiamata del tecnico e farà tutto lui. ;)
 
Dipende dalle porte dell'ONU.

Se sono a 1 Gbps non espandibili, nisba.

Se ci sono più porte da 1 Gbps, meglio.

Se ci sono da 10 Gbps, stiamo tutti a posto! :D

Ricordati che già con le ADSL su ETH si va spesso in overbooking. ;)

- - - Updated - - -



Si, devi collegare il loro.

- - - Updated - - -



"Si cambia da solo"...! Per dirla alla Joe Bastianich: MUORO! :lol:

Che razza di idioti che si trovano nei call-center! :doh: :muro: :D

- - - Updated - - -



Nessun monumento. Ci mancherebbe. :D

Collega il loro modem da subito (se te lo mandano).

Altrimenti, tranquillo e aspetta la chiamata del tecnico e farà tutto lui. ;)

ahahahahah guarda se gira gira non mi ritrovo con la linea collegata ma senza modem ahahahahah pazienza monterò il mio D7800 Netgear e amen.

- - - Updated - - -

Comunque ieri avevo attivato anche al centralino la fibra,ma ancora ora dicono che di quell'attivazione non vedono traccia ne sui loro pc e nemmeno sulle mie pratica commerciali.Vedo solo la mia fatta oggi online e subito comparsa tra le pratiche.
Avevi ragione tu i centralini fanno schifo!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top