Che balle non riesco a vedere ancora la mia pratica sulla casella aliceMail,ho chiamato il commerciale e non vedono nessuna mia pratica eppure ieri al centralino l'ho attivata e il ragazzo mi ha detto che era andato tutto a buon fine.L'operatore mi ha invitato ad attendere almeno 48 ore in modo tale che si aggiorni il loro database.
Domani saranno 48 ore che ho attivato,nessun messaggio ricevuto,nessuna mail,nessuna pratica in lavorazione.
Che stress!!
Te lo avevo detto. ;)
Aspetta le 48 ore e poi richiama e fatti dare il numero di pratica.
- - - Updated - - -
Non ho capito una cosa; ma i vari cabinet fibra (48, 192 porte), quanta banda hanno?
1 Gbps
- - - Updated - - -
Se è così è veramente poco....ve l'immaginate in un 192 porte se 50 utenti scaricano contemporaneamente a banda piena o quasi? 50 x 80 mbit = 4 Gbit....con 20 Mbit a testa saturano la banda di 1 Gbit...
Pensa che ci sono anche nodi OLT/ONU che funzionano a 1 Gbps anziché 10 Gbps... :(
- - - Updated - - -
Bella cosa...io comunque spero nel vectoring...al limite mi metto a scaricare alle 4 di notte...voglio vedere se c'è traffico a quell'ora!!
Il vectoring non può risolvere certamente questi problemi...
- - - Updated - - -
O a me online non ha detto nulla sull'autoinstallante ne sul modem.Ho cliccato attiva e mi ha detto il costo,ho cliccato su acquista e mi ha detto "hai acquistato opzione fibra smart" Stop.Non c'era nessuna casella riguardo autoinstallante o altro.
Quindi come funziona l'autoinstallante? arriva il modem e poi che devo fare?
Questa fibra è un odissea :lol:
- - - Updated - - -
Nella richiesta dell'opziona smart fibra perché dice "canale ADSL"?? Non dovrebbe essere VDSL?
L'autoinstallante è sempre di default.
Te lo devo rispiegare ancora una volta come funziona il tutto? :lol:
Cioè, è più di un mese che ti scrivo/scriviamo le stesse cose...
Comunque: arriva il modem, lo colleghi, chiami l'800.001.949 e attendi 4 giorni lavorativi.
Se non ti attivano entro questo lasso, cominci a tempestare di chiamate il 187 e il 1949 e dovrebbero darsi una mossa. ;)
Canale ADSL significa che la richiesta è stata inoltrata a mezzo connessione ADSL. :)
- - - Updated - - -
È un bug, lo ha fatto anche con me! :)
Non è nessun bug...
- - - Updated - - -
Anche a me dice canale adsl, ma non credo sia un problema, quando ho chiamato prima ha detto che non c'era nessun problema. Comunque anche io non ho visto niente che parlasse dell'autoinstallante, mentre nell'email di riepilogo c'è scritto. Quando arriva il modem basta attaccarlo e sei in fibra, visto che i tecnici avranno fatto tutto prima che ti arrivi il modem.
Completamente sbagliato.
La procedura per l'autoinstallante l'abbiamo spiegata centinaia di volte.
Fortuna che vi mandano almeno un paio di fogli in cui è scritta identica e precisa. ;)
- - - Updated - - -
E sei a posto così per il momento. ;)
- - - Updated - - -
Ma secondo te sarà possibile aumentare la banda senza fare lavori per strada? Perchè se in futuro ci sarà la 200 mega o roba simile, sarà sempre più facile saturare i cabinet...
Si, si può fare.
Basta un aggiornamento delle infrastrutture di rete (a monte dell'OLT e a valle dell'ONU). ;)