[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non ti è arrivata neanche la mail che dice quanto paghi?

No perché ho attivato al centralino e prima di vedere la pratica devono passare 24/48 ore e ora ne sono passate appena 24.Dicono che anche a loro non risulta la mia pratica probabilmente perché deve passare tempo per far aggiornare il database.Online sul mio numero non me la fa attivare,posso attivarla solo facendo nuovo numero invece al centralino posso attivarla anche sul mio numero.

- - - Updated - - -

Il ragazzo ha detto solo che il modem mi sarà spedito entro 2/3 giorni e che tra qualche giorno sarei stato contattato dal tecnico.
 
Ok l'ho attivata anche online,dice che smart fibra pago 10 euro aggiungendola al mio numero.

- - - Updated - - -

Dopo verla attivata online ora vedo la pratica commerciale,secondo me al centralino avevano pastrocchiato.
Una domanda: Ho attivato l'offerta e basta non mi ha detto nulla il sito riguardo al modem o al tecnico,è normale?
 
No perché ho attivato al centralino e prima di vedere la pratica devono passare 24/48 ore e ora ne sono passate appena 24.Dicono che anche a loro non risulta la mia pratica probabilmente perché deve passare tempo per far aggiornare il database.Online sul mio numero non me la fa attivare,posso attivarla solo facendo nuovo numero invece al centralino posso attivarla anche sul mio numero.

- - - Updated - - -

Il ragazzo ha detto solo che il modem mi sarà spedito entro 2/3 giorni e che tra qualche giorno sarei stato contattato dal tecnico.
Io ho chiamato prima e ha detto che il kit arriva in 5 giorni (boh mi sembra strano che un corriere sia così lento) e poi non c'è bisogno che un tecnico chiami perchè sanno loro quando arriverà il kit e qualche giorno prima che arrivi vanno a settare tutto in centrale
 
Io ho chiamato prima e ha detto che il kit arriva in 5 giorni (boh mi sembra strano che un corriere sia così lento) e poi non c'è bisogno che un tecnico chiami perchè sanno loro quando arriverà il kit e qualche giorno prima che arrivi vanno a settare tutto in centrale

Ma quindi attivandola online è autoinstallante o viene il tecnico a casa?
 
Io ho chiamato prima e ha detto che il kit arriva in 5 giorni (boh mi sembra strano che un corriere sia così lento) e poi non c'è bisogno che un tecnico chiami perchè sanno loro quando arriverà il kit e qualche giorno prima che arrivi vanno a settare tutto in centrale

Ora mi dice "Opzione smart fibra in lavorazione" Ma come faccio a sapere quanto pago? a me ha solo detto che essendo già cliente ADSL smart la smart fibra la pago 10 euro,infatti attivandola diceva "costo opzione smart fibra 10 euro perché già hai più offerte smart attive" e intendeva smart casa 10mega e smart voce.
 
@Aereo ufficialmente dichiaro di avere la fibbrah attiva.

Statistiche:
Versione Driver DSL:[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"][/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]27775[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]121465[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]9.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]11.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]-22.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]13.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]107999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]79391[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]9473[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speedtest: Speedtest by Ookla
 
Sto riscontrando un calo di circa 10 mb con la mia linea fibra. Prima andavo a circa 78mb in down, adesso arrivo intorno ai 68... che faccio? Chiamo TIM oppure mi rassegno?

Se rispetti la banda minima garantita, che se non erro dovrebbe essere 31mbps, puoi farci ben poco. Non a caso i 100/20 sono sempre FINO A :sisi:
 
Se è così è veramente poco....ve l'immaginate in un 192 porte se 50 utenti scaricano contemporaneamente a banda piena o quasi? 50 x 80 mbit = 4 Gbit....con 20 Mbit a testa saturano la banda di 1 Gbit...
Eh e pensi che non succede? per fortuna c'è la diafonia che attenua il problema
 
È autoinstallante per forza, non puoi deselezionare la casella lol

O a me online non ha detto nulla sull'autoinstallante ne sul modem.Ho cliccato attiva e mi ha detto il costo,ho cliccato su acquista e mi ha detto "hai acquistato opzione fibra smart" Stop.Non c'era nessuna casella riguardo autoinstallante o altro.

Quindi come funziona l'autoinstallante? arriva il modem e poi che devo fare?

Questa fibra è un odissea :lol:

- - - Updated - - -

Nella richiesta dell'opziona smart fibra perché dice "canale ADSL"?? Non dovrebbe essere VDSL?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top