[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto in quanto non ci sto capendo niente da quando mi hanno attivato la promozione tim smart fibra.
In pratica quando ho attivato la promozione su internet più di un mese fa dopo pochi minuti ho chiamato il 187 per farmi confermare se fossi coperto dalla tanto agognata 100mb, loro mi danno conferma e mi rassereno nel frattempo che arrivi il tecnico per cablare il tutto... finalmente dieci giorni fa arriva il tecnico effettua il collegamento alla cabina che si trova a 70-80mt da casa mia ma quando torna su mi dice che arrivano soltanto 50 in down e 10 in up ed io gli chiedo come mai mi hanno promesso 100 e mi ritrovo la metà ma lui si svincola dicendo che forse dovranno finire prima tutti i lavori attorno alla zona e poi erogheranno la 100.
Non contento contatto il 1949 e mi dicono che il cabinato dove sono collegato può erogare tranquillamente la 100mb ma io sto pagando per una 50 quindi mi erogano solo quella... a sto punto non ci sto capendo una mazza, come mai mi erogano solo 50 quando il mio cabinato può erogare tranquillamente 100? Il tipo del 1949 mi ha consigliato di chiamare il 187 e parlare con il reparto commerciale e farmi cambiare il profilo da 50 a 100 ma secondo voi e possibile fare questa operazione?
 
Salve ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto in quanto non ci sto capendo niente da quando mi hanno attivato la promozione tim smart fibra.
In pratica quando ho attivato la promozione su internet più di un mese fa dopo pochi minuti ho chiamato il 187 per farmi confermare se fossi coperto dalla tanto agognata 100mb, loro mi danno conferma e mi rassereno nel frattempo che arrivi il tecnico per cablare il tutto... finalmente dieci giorni fa arriva il tecnico effettua il collegamento alla cabina che si trova a 70-80mt da casa mia ma quando torna su mi dice che arrivano soltanto 50 in down e 10 in up ed io gli chiedo come mai mi hanno promesso 100 e mi ritrovo la metà ma lui si svincola dicendo che forse dovranno finire prima tutti i lavori attorno alla zona e poi erogheranno la 100.
Non contento contatto il 1949 e mi dicono che il cabinato dove sono collegato può erogare tranquillamente la 100mb ma io sto pagando per una 50 quindi mi erogano solo quella... a sto punto non ci sto capendo una mazza, come mai mi erogano solo 50 quando il mio cabinato può erogare tranquillamente 100? Il tipo del 1949 mi ha consigliato di chiamare il 187 e parlare con il reparto commerciale e farmi cambiare il profilo da 50 a 100 ma secondo voi e possibile fare questa operazione?
Assolutamente si che è possibile, semplicemente chiedi di attivare smart superfibra che ti porta da una 50/10 ad una 100/20
 
Assolutamente si che è possibile, semplicemente chiedi di attivare smart superfibra che ti porta da una 50/10 ad una 100/20

ho appena finito di parlare con il 187 e mi hanno confermato che il mio contratto prevede la 100mb ed hanno aperto un reclamo.
Vedremo ma continuo ad avere delle perplessità.
 
ho appena finito di parlare con il 187 e mi hanno confermato che il mio contratto prevede la 100mb ed hanno aperto un reclamo.
Vedremo ma continuo ad avere delle perplessità.

Controlla su AliceMail se hai l'opzione smart superfibra è quella che ti porta a 100mega altrimenti la smart fibra normale (offerta base) ne prevede 50.
Devi solo chiamare il 187 reparto commerciale e richiedere l'opzione superfibra (che ora è già inserita nell'offerta smart fibra in promozione) ma evidentemente quando l'hai fatta tu la superfibra non era inclusa.

- - - Updated - - -

Se al tecnico era stato ordinato di attivare una smart fibra è normale che ti ha settato a 50mega.
Per settarti a 100 doveva avere l'ordine di attivare smart fibra casa+opzione superfibra.
 
@ValeYellow46 Per ora entrando nella casella di alice non c'è nessun messaggio, la tipa del 187 mi ha detto che mi ricontatteranno la prossima settimana e mi faranno sapere il tutto, mi consigliate di aspettare oppure domani faccio un'altra telefonata?
 
@ValeYellow46 Per ora entrando nella casella di alice non c'è nessun messaggio, la tipa del 187 mi ha detto che mi ricontatteranno la prossima settimana e mi faranno sapere il tutto, mi consigliate di aspettare oppure domani faccio un'altra telefonata?

Nella casella mail devi andare su My tim fisso e andare nella sezione "servizi e offerte attive" guarda se hai attiva l'opzione super fibra,se non ce l'hai attiva attivala e arriverai a 100mega.
 
Nella casella mail devi andare su My tim fisso e andare nella sezione "servizi e offerte attive" guarda se hai attiva l'opzione super fibra,se non ce l'hai attiva attivala e arriverai a 100mega.

Ok confermo che ho la smart fibra normale, ora come posso richiedere l'upgrade alla 100? E poi mi chiedo... come mai la tipa del 187 mi ha detto che il mio contratto prevede la 100mb ed ha pure aperto un reclamo tecnico... quale sarebbe la miglior cosa da fare in questo caso?
 
Ok confermo che ho la smart fibra normale, ora come posso richiedere l'upgrade alla 100? E poi mi chiedo... come mai la tipa del 187 mi ha detto che il mio contratto prevede la 100mb ed ha pure aperto un reclamo tecnico... quale sarebbe la miglior cosa da fare in questo caso?


Te l'ho detto,tu ora hai la 50 mega perché hai la smart fibra normale,per raggiungere i 100mega devi semplicemente richiedere l'attivazione della superfibra,in questo modo arriverai a 100mega...

In poche parole per la 100 mega devi avere attivate tim smart fibra normale insieme all'opzione superfibra.

- - - Updated - - -

Semplicemente chiamali e gli dici: "Vorrei attivare l'opzione SuperFibra sulla mia linea.....Stop,non devi dire altro.
 
Te l'ho detto,tu ora hai la 50 mega perché hai la smart fibra normale,per raggiungere i 100mega devi semplicemente richiedere l'attivazione della superfibra,in questo modo arriverai a 100mega...

In poche parole per la 100 mega devi avere attivate tim smart fibra normale insieme all'opzione superfibra.

- - - Updated - - -

Semplicemente chiamali e gli dici: "Vorrei attivare l'opzione SuperFibra sulla mia linea.....Stop,non devi dire altro.

Perfetto domattina chiamo e vediamo come procede, di solito se va bene entro quanto tempo mi dovrebbero attivare la 100mb?

[aggiornamento]
Questa mattina ho chiamato il 187 e la tipa del mi ha detto che ha girato la richiesta al reparto vendite e nell'arco di 72 ore dovrei avere aggiornamenti sull'effettiva attivazione della 100mb speriamo bene...
 
Ultima modifica:
Perfetto domattina chiamo e vediamo come procede, di solito se va bene entro quanto tempo mi dovrebbero attivare la 100mb?

[aggiornamento]
Questa mattina ho chiamato il 187 e la tipa del mi ha detto che ha girato la richiesta al reparto vendite e nell'arco di 72 ore dovrei avere aggiornamenti sull'effettiva attivazione della 100mb speriamo bene...
Non ci contare..
 
Che balle non riesco a vedere ancora la mia pratica sulla casella aliceMail,ho chiamato il commerciale e non vedono nessuna mia pratica eppure ieri al centralino l'ho attivata e il ragazzo mi ha detto che era andato tutto a buon fine.L'operatore mi ha invitato ad attendere almeno 48 ore in modo tale che si aggiorni il loro database.
Domani saranno 48 ore che ho attivato,nessun messaggio ricevuto,nessuna mail,nessuna pratica in lavorazione.

Che stress!!
 
Che balle non riesco a vedere ancora la mia pratica sulla casella aliceMail,ho chiamato il commerciale e non vedono nessuna mia pratica eppure ieri al centralino l'ho attivata e il ragazzo mi ha detto che era andato tutto a buon fine.L'operatore mi ha invitato ad attendere almeno 48 ore in modo tale che si aggiorni il loro database.
Domani saranno 48 ore che ho attivato,nessun messaggio ricevuto,nessuna mail,nessuna pratica in lavorazione.

Che stress!!
Non ti è arrivata neanche la mail che dice quanto paghi?
 
Sto riscontrando un calo di circa 10 mb con la mia linea fibra. Prima andavo a circa 78mb in down, adesso arrivo intorno ai 68... che faccio? Chiamo TIM oppure mi rassegno?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top