[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Bella storia....quello che non capisco è perchè avessero ancora i modelli così vecchi per un'attivazione fatta il 18 Luglio...Verso il 5-6 Settembre proverò a sentire un tecnico di mia conoscenza e vediamo cosa mi dice.

Non hanno smaltito tutte le scorte e te lo hanno rifilato. :(

Anche a me, invece del Sercomm, hanno mandato il "baffo" della ADB (che fa veramente schifo come portante agganciata e come stabilità).

Fortuna che l'ho isolato e ho connesso in cascata un router mio. ;)

Comunque, se conosci un interno TIM, magari te lo cambia per "guasto"... :asd:
 
Ma si puo' richiedere il modello particolare (in questo caso l'ultimo predisposto al profilo 35b) in fase di attivazione?
 
Non deve verificarlo un tecnico tim?

E perchè mai?

Con Fastweb, si (infatti con un tecnico Valtellina dovetti litigare perché mi sostituì il mio HAG perfettamente funzionante con uno mezzo rotto di chissà quale provenienza, salvo poi scoprire che il guasto era ai loro apparati in Centrale...), ma con TIM no.

Chiama il 187 e poi mi dici. ;)

- - - Updated - - -

Ma si puo' richiedere il modello particolare (in questo caso l'ultimo predisposto al profilo 35b) in fase di attivazione?

Purtroppo no. :(
 
Bella storia....quello che non capisco è perchè avessero ancora i modelli così vecchi per un'attivazione fatta il 18 Luglio...Verso il 5-6 Settembre proverò a sentire un tecnico di mia conoscenza e vediamo cosa mi dice.
Mi sembra strano, almeno il modem con baffo rosso; se lo devi sostituire, prendi modelli più recenti che già supportino il 35b con vectoring
 
Io spero attivino il vectoring, siccome stanno puntando sull'FTTC, come minio dovrebbero implementare questa tecnologia. E spero sia gratuita.
 
Mi sembra strano, almeno il modem con baffo rosso; se lo devi sostituire, prendi modelli più recenti che già supportino il 35b con vectoring
Ovviamente si...male che vada aspetterò il nuovo profilo per cambiarlo, ma se riesco a farlo prima è meglio....ma con il Sercomm o l'ultimo Technicolor aggancerei già ora con il 17a una portante maggiore? E avrei un Wi-Fi migliore?
 
Ovviamente si...male che vada aspetterò il nuovo profilo per cambiarlo, ma se riesco a farlo prima è meglio....ma con il Sercomm o l'ultimo Technicolor aggancerei già ora con il 17a una portante maggiore? E avrei un Wi-Fi migliore?

Quello peggiore con le portanti è l'ADB "baffo".

Sercomm e Technicolor che ti ho postato si equivalgono sostanzialmente. ;)

Si, la parte radio WiFi è migliore in entrambi.

- - - Updated - - -

Mi spiace, almeno ti potevano scegliere una coppia migliore? .

Lascia perdere le coppie.

Ogni cambio era una "corsa al ribasso".

Aspetto che mi diano una risposta ufficiale al reclamo, ma, onestamente non ho proprio voglia di farmi peggiorare ulteriormente la linea.

Metti che mi rimandano gli stessi tecnici (sicuro, perché nella mia zona solo loro si occupano di VDSL), stavolta li meno seriamente! :D
 
Quello peggiore con le portanti è l'ADB "baffo".

Sercomm e Technicolor che ti ho postato si equivalgono sostanzialmente. ;)

Si, la parte radio WiFi è migliore in entrambi.
Cioè mi stai dicendo che non c'è molta differenza per quanto riguarda l'aggancio di portante tra quello che ho adesso e l'ultimo Technicolor e cambia solo il Wi-Fi, oppure non c'è differenza solo tra il Sercomm e l'ultimo Technicolor?
 
Nulla è strano con TIM... :asd:
Il problema non è TIM in se, ma le persone che ci lavorano dentro; devono seguire prima di tutto un corso comportamentale intensivo, ovviamente fa eccezione il tecnico lorenzo di questo forum . Ma il modem a baffo rosso, oltre ad essere di m***** supporta il 35b oppure dovremo sostituirlo quando faranno upgrade che penso siano rivolte a tutte le linee in fibra, giusto?.
 
Cioè mi stai dicendo che non c'è molta differenza per quanto riguarda l'aggancio di portante tra quello che ho adesso e l'ultimo Technicolor e cambia solo il Wi-Fi, oppure non c'è differenza solo tra il Sercomm e l'ultimo Technicolor?

Ti ho detto che il peggiore fra tutti è quello che ho io, l'ADB "baffo".

Il tuo non è malaccio.

Gli ultimi 2 sono migliori in tutto.

Ok? ;)
 
Il problema non è TIM in se, ma le persone che ci lavorano dentro; devono seguire prima di tutto un corso comportamentale intensivo, ovviamente fa eccezione il tecnico lorenzo di questo forum . Ma il modem a baffo rosso, oltre ad essere di m***** supporta il 35b oppure dovremo sostituirlo quando faranno upgrade che penso siano rivolte a tutte le linee in fibra, giusto?.

Anche il "baffo" va cambiato (sia ADB che Technicolor).

Devono prima attivare la 200 Mbps sulla tua ONU, poi si può fare richiesta per il cambio profilo e modem. ;)

Sui comportamenti del personale TIM, stendiamo un velo pietoso.

Lorenzo è davvero l'eccezione.

Così come un altro utente, non più attivo a quanto pare, il caro Iperbole, un vero signore. ;)

- - - Updated - - -

Ti vengo a dare una mano?:lol: .

Accetto! :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top