[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non solo è colpa della tim ma anche di chi gli ha permesso di sfruttare il rame fino alla reincarnazione


Si, giusto. La vita utile dell'ultimo miglio è massimo 20 anni. E invece usano infrastrutture degli anni 50-60-70. Ovvio che ci sono problemi

- - - Updated - - -

Trovamene una di buona..





Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk


Di ex monopolista c'è solo una di azienda. E le numerosissime contestazioni agli altri provider sono essenzialmente di 3 tipi:
- per problemi causati dalla rete Tim e gestione Tim in affitto ai provider (esempi a migliaia)
- per monopolio de facto (difficile competere con l'ex monopolista)
- e solo in ultimo per cattiva gestione delle altre aziende
 
Si, giusto. La vita utile dell'ultimo miglio è massimo 20 anni. E invece usano infrastrutture degli anni 50-60-70. Ovvio che ci sono problemi

- - - Updated - - -




Di ex monopolista c'è solo una di azienda. E le numerosissime contestazioni agli altri provider sono essenzialmente di 3 tipi:
- per problemi causati dalla rete Tim e gestione Tim in affitto ai provider (esempi a migliaia)
- per monopolio de facto (difficile competere con l'ex monopolista)
- e solo in ultimo per cattiva gestione delle altre aziende
La telecom negli ultimi tre anni è peggiorata di gran lunga. I tecnici telecom erano sempre disponibili a risolvere il problema ( per quanto mi riguarda); ora invece hanno affidato a aziende terzi la manutenzione delle loro infrastrutture che se ne fregano altamente( o meglio chi ci lavora) solo per risparmiare; una politica aziendale del tutto distruttiva che porterà a un rapido declino
 
Ultima modifica da un moderatore:
La telecom negli ultimi tre anni è peggiorata di gran lungo. I tecnici telecom erano sempre disponibili a risolvere il problema ( per quanto mi riguarda); ora invece hanno affidati a aziende terzi per la manutenzione delle loro reti che se ne fregano altamente( o meglio chi ci lavora)
Va a fortuna per i tecnici, l'ultimo mi ha saldato il cavo, dopo averlo giuntato, con stagno, mi ha cambiato la borchietta Fastweb che nessuno mi aveva ANCORA tolto con una presa Telecom nuova che mi sarebbe servita anche per la Fibra e mi ha comunicato i valori in armadio e a casa con le relative attenuazioni. Ebbene grazie a lui so che perdo 7 mega da Centrale ad Armadio (tratta anni 60) e che la secondaria dovrebbe essere di OTTIMA fattura (500m di cavo da armadio a casa perde 1 solo mega e attenua 5db). Tutto un tecnico TIM.
 
Va a fortuna per i tecnici, l'ultimo mi ha saldato il cavo, dopo averlo giuntato, con stagno, mi ha cambiato la borchietta Fastweb che nessuno mi aveva ANCORA tolto con una presa Telecom nuova che mi sarebbe servita anche per la Fibra e mi ha comunicato i valori in armadio e a casa con le relative attenuazioni. Ebbene grazie a lui so che perdo 7 mega da Centrale ad Armadio (tratta anni 60) e che la secondaria dovrebbe essere di OTTIMA fattura (500m di cavo da armadio a casa perde 1 solo mega e attenua 5db). Tutto un tecnico TIM.
E' un tecnico Tim, esatto?
 
Ti posto le statistiche della mia linea :
[TABLE="class: fontSize, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
SNR in upload ed in download troppo ballerino

Michy, hai visto quanti errori?

In 25 ore circa di uptime, si sono verificati 808 ES e 329 SES.

Decisamente troppi.

Ti ripeto ancora una volta che con quell'attenuazione non è proprio possibile che non riesci a mantenere l'up a 21600.

Lasciamo stare il down per un attimo, ma l'up DEVE restare a 21600.

- - - Updated - - -

96 mega in download e 21600 in upload ; mi sta anche bene una portante che ho adesso, però, ho un snr troppo ballerino e non penso che a tutti capitano. Ora è nuovamente cambiata la velocità di allineamento in upload

- - - Updated - - -


Se il tecnico stesso ha questi problemi vedi poi come si dà da fare per risolverlo; il problema è che si è perso il rispetto verso il prossimo

Il problema è che al tecnico frega poco di accertare un guasto del genere.

Nel mio caso, ho dovuto discutere (anche animatamente) per 1 ora circa in casa mia con il caposquadra per convincerlo ad indagare a fondo.

Ma perché ho trovato (bene o male) qualcuno che ha capito che non stava parlando col primo utente che passa per strada.

Rispetto? Lasciamo perdere. Alcuni ignorano completamente questo vocabolo...

- - - Updated - - -

La telecom negli ultimi tre anni è peggiorata di gran lunga. I tecnici telecom erano sempre disponibili a risolvere il problema ( per quanto mi riguarda); ora invece hanno affidato a aziende terzi la manutenzione delle loro infrastrutture che se ne fregano altamente( o meglio chi ci lavora) solo per risparmiare; una politica aziendale del tutto distruttiva che porterà a un rapido declino

Quoto al cubo!

Anni fa anche nella mia zona venivano sempre e solo Pandaman (molto disponibili ed educati).

Ora solo imprese "big" e sub-subapppalti di piccole realtà locali.

Che tristezza...

- - - Updated - - -

Va a fortuna per i tecnici, l'ultimo mi ha saldato il cavo, dopo averlo giuntato, con stagno, mi ha cambiato la borchietta Fastweb che nessuno mi aveva ANCORA tolto con una presa Telecom nuova che mi sarebbe servita anche per la Fibra e mi ha comunicato i valori in armadio e a casa con le relative attenuazioni. Ebbene grazie a lui so che perdo 7 mega da Centrale ad Armadio (tratta anni 60) e che la secondaria dovrebbe essere di OTTIMA fattura (500m di cavo da armadio a casa perde 1 solo mega e attenua 5db). Tutto un tecnico TIM.

I Tecnici ci sono ancora per fortuna.

Il problema è avere la fortuna di beccarli per la propria esigenza... ;)
 
I Tecnici ci sono ancora per fortuna.

Il problema è avere la fortuna di beccarli per la propria esigenza... ;)
Già, proprio così. Domandona tecnica:
l'ultimo tecnico venuto da me mi ha comunicato i valori che ha rilevato con il suo MaxTester in armadio e a casa mia. Ed erano i seguenti

IN ARMADIO (tratta centrale - armadio 450m (tratta anni 60 con armadio SIPTEL))
att: 13db
rate down: 14800kbps

IN CASA (tratta armadio - casa 500m (tratta anni 2000 con tombini Telecom ma vecchio logo con 4 linee rosse))
att: 18.5
rate down: 13800kbps

Ora, come è possibile che i cavi della secondaria siano così performanti?! Evidentemente sono messi MOOOOLTO BENE per attenuare così poco e perdere così poco o no?
 
Ultima modifica:
Già, proprio così. Domandona tecnica:
l'ultimo tecnico venuto da me mi ha comunicato i valori che ha rilevato con il suo MaxTester in armadio e a casa mia. Ed erano i seguenti

ARMADIO (tratta centrale - armadio 450m (tratta anni 60 con armadio SIPTEL))
att: 13db
rate down: 14800kbps

CASA (tratta armadio - casa 500m (tratta anni 2000 con tombini Telecom ma vecchio logo con 4 linee rosse))
att: 18.5
rate down: 13800kbps

Ora, come è possibile che i cavi della secondaria siano così performanti?! Evidentemente sono messi MOOOOLTO BENE per attenuare così poco e perdere così poco o no?
Ti sei risposto da solo
 
No, l'ok viene attaccato se il DSLAM è stato pre-collaudato prima di essere montato. Ma tanto poi lo ricollaudano montato sopra quindi non conta nulla.
Quindi per sapere se è attivabile devo controllarlo col termometro, giusto?

Tanto sono inaffidabili sia Lido, che sito Tim, che 187.

Insomma se scalda posso chiamare il 187 tipo ruota della fortuna con una possibilità su 20 di azzeccare un operatore competente.
Il mio numero e credo anche indirizzo sono sbagliati nel db Telecom
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi per sapere se è attivabile devo controllarlo col termometro, giusto?

Tanto sono inaffidabili sia Lido, che sito Tim, che 187.

Insomma se scalda posso chiamare il 187 tipo ruota della fortuna con una possibilità su 20 di azzeccare un operatore competente.
Il mio numero e credo anche indirizzo sono sbagliati nel db Telecom
Se sai il numero dell'armadio, puoi aspettare l'uscita dei file wholesale e verificarli con fibra.click. Anche il mio scalda....speriamo lunedì sia attivo!!!:rock1:
 
Già, proprio così. Domandona tecnica:
l'ultimo tecnico venuto da me mi ha comunicato i valori che ha rilevato con il suo MaxTester in armadio e a casa mia. Ed erano i seguenti

IN ARMADIO (tratta centrale - armadio 450m (tratta anni 60 con armadio SIPTEL))
att: 13db
rate down: 14800kbps

IN CASA (tratta armadio - casa 500m (tratta anni 2000 con tombini Telecom ma vecchio logo con 4 linee rosse))
att: 18.5
rate down: 13800kbps

Ora, come è possibile che i cavi della secondaria siano così performanti?! Evidentemente sono messi MOOOOLTO BENE per attenuare così poco e perdere così poco o no?

I cavi sulla secondaria sono praticamente nuovi. E 16 anni non sono pochi, eh. :sisi:

I giuntisti hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Ho capito, hai i tombini col "pentagramma".

La primaria, invece, si vede che è anni '60.

Ne complesso, se consideriamo solo a partire dalla futura Sede ONU, la tratta è molto performante.

Se non sorgeranno problemi di sorta con l'ONU, mi aspetto una bellissima linea VDSL per te! :figo:

- - - Updated - - -

E' confermato che post collaudo mettono un adesivo OK sopra gli armadi? Cioe' e' cosi dappertutto?

Non serve a nulla il bollino. L'ho già scritto una marea di volte nei post addietro...

Non li applicano sempre, così come l'adesivo "Qui Fibra Ottica".

- - - Updated - - -

No, l'ok viene attaccato se il DSLAM è stato pre-collaudato prima di essere montato. Ma tanto poi lo ricollaudano montato sopra quindi non conta nulla.

Farebbero più bella figura a non inserirli da nessuna parte, visto quello che sta succedendo... ;)

- - - Updated - - -

Quindi per sapere se è attivabile devo controllarlo col termometro, giusto?

Tanto sono inaffidabili sia Lido, che sito Tim, che 187.

Insomma se scalda posso chiamare il 187 tipo ruota della fortuna con una possibilità su 20 di azzeccare un operatore competente.
Il mio numero e credo anche indirizzo sono sbagliati nel db Telecom

Il termometro... :lol:

Ma dai... :asd:

Accertati che l'ONU sia attivo con i soliti metodi (Wholesale, KQI, e Fibra.click) eccetto LIDO e sito TIM.

Se in stato ATTIVO, chiama il 187 (o, al limite prova dal sito, tanto la copertura c'è) e richiedi l'attivazione dell'offerta VDSL che più ti aggrada.

Poi, per il resto, siamo sempre qui. ;)
 
Ultima modifica:
I cavi sulla secondaria sono praticamente nuovi. E 16 anni non sono pochi, eh. :sisi:

I giuntisti hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Ho capito, hai i tombini col "pentagramma".

La primaria, invece, si vede che è anni '60.

Ne complesso, se consideriamo solo a partire dalla futura Sede ONU, la tratta è molto performante.

Se non sorgeranno problemi di sorta con l'ONU, mi aspetto una bellissima linea VDSL per te! :figo:

- - - Updated - - -



Non serve a nulla il bollino. L'ho già scritto una marea di volte nei post addietro...

Non li applicano sempre, così come l'adesivo "Qui Fibra Ottica".

- - - Updated - - -



Farebbero più bella figura a non inserirli da nessuna parte, visto quello che sta succedendo... ;)

- - - Updated - - -



Il termometro... :lol:

Ma dai... :asd:

Accertati che l'ONU sia attivo con i soliti metodi (Wholesale, KQI, e Fibra.click) eccetto LIDO e sito TIM.

Se in stato ATTIVO, chiama il 187 (o, al limite prova dal sito, tanto la copertura c'è) e richiedi l'attivazione dell'offerta VDSL che più ti aggrada.

Poi, per il resto, siamo sempre qui. ;)

Uhuuuu figooooooo. Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top