[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
in realtà sta tutto nello giuntare il cavo in fibra... che si spezzi o meno quello se ne occupa il rivestimento in plastica fatto apposta...
non credere che il cavo in fibra sia inserito a crudo dentro i multitubo... vorrebbe dire dispersione di segnale immane ed interferenze luminose da altri cavi in fibra

- - - Updated - - -


cambia il costo ed il personale da adottare
se per stendere un cavo in rame basta comprare la bobbina e dire al tecnico guarda stringi la vitina ed hai fatto
con il cavo in fibra devi spararlo a pressione nel multitubo, giuntarlo a caldo con l'altro e fare test (molte volte non si fanno un pò perchè è raro un pò perchè te ne accorgi subito nel collaudo se ci sono problemi) se sul cavo ci sono stati problemi di giunzioni difettose o altro
Ansuel, non credo certamente che il cavo in fibra venga inserito a crudo
 
Beh ci stanno le chiostrine gia' esistenti, in molte installazioni, o no? Ho capito che se telecom non fa nulla spende molto meno (eh grazie) , ma stikazzi, avrebbero dovuto iniziare a spendere 15 anni fa, piano piano e ora quasi tutto il paese sarebbe gia' cablato in fibra FTTH.

Quella è un'altra storia perché hanno voluto riciclare il rame con la FTTC.

D'altronde, se l'hanno inventata, le aziende di telecomunicaizoni (che non sono ONLUS) utilizzano questa tecnologia per risparmiare a più non posso...;)
 
Sai che in Asia, ad esempio, usano le linee aeree per cablare? Sono molto più sicure in caso di guasto e costa meno (ma sempre di più rispetto al rame)?

Sai che la fibra la si posa da decenni in tutto il mondo, ma a costi "inumani"?

Sai che anche qui da noi è stata posata in passato col Progetto Socrate?

Certo che lo conosco il progetto SOcrate, visto che ero un sub-fornitore, che gli pigliasse un colpo (comunque era cavo coassiale)

- - - Updated - - -

Sai che in Asia, ad esempio, usano le linee aeree per cablare? Sono molto più sicure in caso di guasto e costa meno (ma sempre di più rispetto al rame)? ?

Fra l'altro c'e' una Italia, rurale, dove anche la bassa tensione e' tutta aerea. Li portare la fibra e' ancora piu' economico, niente mini-trincee, stendi un cavo semplicemente, fai decine e decine di km al GIORNO.
E' ver4o che ci sno poche utenze, ma spendi un nulla per portargli la fibra
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga, il mio modem cambia in continuazione la velocità di allineamento sopratutto in upload, come mai?. Poi SNR in download è al di sotto dei 6db
 
Proposta di chiusura della pratica tecnica........... immediatamente rifiutata

Ahah classico, e' capitato anche a me qualche tempo fa su una mia segnalazione.


Una domanda, che magari non ha senso: e' possibile che il collaudo in corso dell'ONU provochi problemi alle linee ADSL presenti nell'armadio? Perche' e' da qualche mese (quindi possibile data corrispondente all'inizio lavori per la fibra) che ho sbalzi assurdi di ping e banda. Magari faccio una settimana bene e poi 2-3 giorni a schifo.. Eppure la portante non cambia...

http://i.imgur.com/nt06gHY.png
 
Ultima modifica:
Ahah classico, e' capitato anche a me qualche tempo fa su una mia segnalazione.


Una domanda, che magari non ha senso: e' possibile che il collaudo in corso dell'ONU provochi problemi alle linee ADSL presenti nell'armadio? Perche' e' da qualche mese (quindi possibile data corrispondente all'inizio lavori per la fibra) che ho sbalzi assurdi di ping e banda. Magari faccio una settimana bene e poi 2-3 giorni a schifo.. Eppure la portante non cambia...

http://i.imgur.com/nt06gHY.png

Pensa te non sei l'unico veh, anche a me capita la stessa cosa. Mi sono aumentati i problemi in adsl in fase di test del DSLAM.

- - - Updated - - -

Comunque io tralasciando tutto il resto, mi introduco dicendo che un'azienda come TIM, principale operatore Nazionale e proprietario della rete di accesso, non può permettersi di avere sistemi per la verifica della copertura e degli abbonamenti completamente sfasati tra di loro e programmati con i sandali. LIDO su base indirizzo da risultati differenti da LIDO con numero telefonico che da risultati differenti da Tim.it che da risultati differenti da Impresasemplice.it. Ma sistemarli una volta per tutte? Sono oramai 3 mesi che vanno avanti così...
 
E' proprio una cavolata. Adesso mi faccio mandare il preventivo che ci hanno fatto. Decine di km per l';installazione di UNA sola utenza fibra da 500Mb se non erro. Erano pochi soldi, lunedi posto il valore esatto, che ora non ricordo.


Una banale 40/40 simmetrica in FTTH fatta solo per te può costare da 4 a 50 mila euro a seconda dell'intervento + migliaia di euro al mese. Buona fortuna
 
Ragazzi da poco ho attivato una offerta Tim smart casa. Controllando sulla piattaforma lido però mi sono reso contro che la mia zona (paese di 400 anime) è raggiunta dalla fibra 100/20 un mio amico l ha attivata da pochi giorni. Il fatto è che come mi muovo? Ancora non ho pagato la prima rata della nuova attivazione! Cosa mi consigliate?
 
Salve Lunedì 22 agosto mi ha chiamato il tecnico per attivarmi la fibra , io però ero in ferie e sono ritornato oggi , così gli ho detto che purtroppo non c'era nessuno a casa e quindi dovevamo rimandare a Lunedì prossimo.

Se chiamo il 187 per fissare appuntamento dicono che non si può fissare ma è una procedura automatica.
Secondo voi avendo io il numero del tecnico , che mi è rimasto sul cellulare, posso chiamarlo direttamente senza passare dal 187 e fissare l'appuntamento con lui direttamente?
 
Non è normale. Te l'ho già detto più volte.

Devono intervenire sull'ONU.
Luigi, ieri mi hanno proposto la chiusura della pratica tecnica che ho aperto perché,secondo loro, il problema è stato risolto ..... ho rifiutato la proposta di chiusura perché il modem cambia in continuazione la velocità di allineamento in upload; ho notato che se snr in up scende il modem si aggancia a una portante in upload più bassa di qualche mega; una volta che snr sale(tipo 8), il modem si aggancia a una portante in upload più bassa. Mi sa di porta guasta in armadio; mi accontenterei anche di ciò, se questo non causa disconnessioni che avvengono ogni venerdì

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top