[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma di solito le linee in fibra non hanno un target snr intorno ai 6db ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si, e per questo ti dicevo: come può sperare di stabilizzare una linea (presunta instabile) se l'SNR resta sempre target 6?

Con l'ADSL, ti alzavano il target da 6 a 9 ad esempio e si paravano il posteriore fino alla prossima segnalazione di guasto.

Ora cosa fanno?

Abbassano una portante da, diciamo 80 a 70 per "rendere la linea stabile"?

Ma stabile cosa, se poi le disconnessioni si verificano lo stesso (appunto perché, se fosse - e non lo è - un problema di linea rumorosa come la stabilizzi se non tenti, quantomeno, di alzare il target a 9)?

Qui le uniche soluzioni sono: o cambio porta, o cambio coppia, o entrambe, a seconda dei problemi in ARL/ONU.
 
Si, e per questo ti dicevo: come può sperare di stabilizzare una linea (presunta instabile) se l'SNR resta sempre target 6?

Con l'ADSL, ti alzavano il target da 6 a 9 ad esempio e si paravano il posteriore fino alla prossima segnalazione di guasto.

Ora cosa fanno?

Abbassano una portante da, diciamo 80 a 70 per "rendere la linea stabile"?

Ma stabile cosa, se poi le disconnessioni si verificano lo stesso (appunto perché, se fosse - e non lo è - un problema di linea rumorosa come la stabilizzi se non tenti, quantomeno, di alzare il target a 9)?

Qui le uniche soluzioni sono: o cambio porta, o cambio coppia, o entrambe, a seconda dei problemi in ARL/ONU.
Mi sono dimenticato di dire che al tecnico non gli risultavano disconnessioni mentre al 1949 si ed infatti hanno aprirono una pratica tecnica( se a loro non gli risultavano disconnessioni mi dissero che non aprivano pratiche tecniche)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono dimenticato di dire che al tecnico non gli risultavano disconnessioni mentre al 1949 si ed infatti hanno aprirono una pratica tecnica( se a loro non gli risultavano disconnessioni mi dissero che non aprivano pratiche tecniche)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Beh, il tecnico può asserire quello che gli pare.

Ma se il 1949 le ha registrate...

Comunque, io, d'ora in avanti, eviterei di parlare con questo tizio.

Passa per i canali ufficiali.

E' meglio. ;)
 
Beh, il tecnico può asserire quello che gli pare.

Ma se il 1949 le ha registrate...

Comunque, io, d'ora in avanti, eviterei di parlare con questo tizio.

Passa per i canali ufficiali.

E' meglio. ;)
Grazie del consiglio. .... ora ho cancellato il suo numero dalla rubrica del cellulare; alla prossima disconnessione, aprirò una nuova pratica tecnica, con la speranza di non prendere un tecnico Sirti

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Grazie del consiglio. .... ora ho cancellato il suo numero dalla rubrica del cellulare; alla prossima disconnessione, aprirò una nuova pratica tecnica, con la speranza di non prendere un tecnico Sirti

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Di niente. :)

Tienici aggiornati (magari apri un thread dettagliato se la vicenda dovesse presentare sviluppi significativi). ;)
 
A me oggi hanno dimezzato upload e tolto una ventina di megabit al secondo (circa 80 invece dei 100 fissi che ho sempre avuto) in download :grat: Già ad aprile avevo notato un calo, e qualche settimana dopo era tutto tornato ai valori standard.
Mi chiedo da cosa dipenda :grat:
 
Da te, non per forza anche da lui.

L'aggancio di portante dell'ADB è di 7 mega inferiore al Technicolor. A questo punto o è un BDCM meno performante, o si tratta di chip diverso.
calcola diversamente snr e attenuazione ergo aggancia di meno per stabilità... si tratta più di differenza di driver e altro
 
Di niente. :)

Tienici aggiornati (magari apri un thread dettagliato se la vicenda dovesse presentare sviluppi significativi). ;)
Scusami il disturbo .... ti mostro la mia chiostrina: mi sembra che il doppino venga condiviso per tutte le abitazioni
56292c7d80fc8f972e6d7d6c58f562b6.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Scusami il disturbo .... ti mostro la mia chiostrina: mi sembra che il doppino venga condiviso per tutte le abitazioni
56292c7d80fc8f972e6d7d6c58f562b6.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
ummmm no.... c'è un multicoppia se fosse così saresti veramente frescarello ad avere adsl
 
Scusami il disturbo .... ti mostro la mia chiostrina: mi sembra che il doppino venga condiviso per tutte le abitazioni
56292c7d80fc8f972e6d7d6c58f562b6.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
1 solo doppino per tutte le utenze?
Impossibile! :D

Tranquillo, é tutto regolare.
A parte il disordine... ;)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Invece di utilizzare la morsetteria non possono utilizzare dei mammuth. .....

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
La línea secondaria Telecom cade a pezzi, e il grosso della banda larga, priorità per il paese, viene affidato a questa società che per la banda larga usa principalmente le sue vecchie linee secondarie.

Mah..
 
La línea secondaria Telecom cade a pezzi, e il grosso della banda larga, priorità per il paese, viene affidato a questa società che per la banda larga usa principalmente le sue vecchie linee secondarie.

Mah..
Speriamo che investono al più presto sulla fibra ftth

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Domanda di vita o di morte,
attualmente uso questo modem Asus DSL-AC68U :rock1:
che non vorrei cambiare anche perché l'ho acquistato da appena 2 mesi
sharing2.webp

ieri mi hanno finalmente attivato la Tim Smart Fibra e come tutti saprete il telefono va collegato al modem,
ecco qua sta il problema il mio modem ha solo la porta ADSL e porte LAN niente altro,
ce qualcosa per collegare la fonia tramite porte LAN dei adattatori o magari un router con fonia da mettere in cascata ?
esiste qualcosa del genere o mi devo agganciare per forza con il modem fibra di telecom :muro:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top