[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Nelle prime due settimane sono intervenuti parecchie volte e il DSLAM è caldo e fa rumore.

Ok.

Rumore? Vicino da me c'e' un sopralzo funzionante, e' caldo, ma non fa rumore per nulla. Il mio, in fase di collaudo, e' freddo e senza rumore, penso non abbiano nemmeno iniziato il collaudo.
 
Nelle prime due settimane sono intervenuti parecchie volte e il DSLAM è caldo e fa rumore.
raga certa roba non è che è come non so caldaie o motori che devono arrivare in temperatura e fare rumore...
si riscaldano perchè li lasciano accesi in idle...
secondo me non stanno a fare nulla
 
raga certa roba non è che è come non so caldaie o motori che devono arrivare in temperatura e fare rumore...
si riscaldano perchè li lasciano accesi in idle...
secondo me non stanno a fare nulla

Il giorno stesso dell'installazione del dslam, non era così. Quindi credo che comunque i collaudi o siano in corso o siano già terminati.
 
Il giorno stesso dell'installazione del dslam, non era così. Quindi credo che comunque i collaudi o siano in corso o siano già terminati.

Li accendono e poi li lasciano in idle.

Non scambiano dati con l'OLT costantemente durante i famosi 30 gg. ;)

- - - Updated - - -

Nelle prime due settimane sono intervenuti parecchie volte e il DSLAM è caldo e fa rumore.

Probabili malfunzionamenti dell'ONU.
 
Lol, spero non si tratti davvero di malfunzionamenti sennò mi tocca tirare giù tutto il calendario.

Come ti dicevo ieri, un bel po' di ONU sta dando parecchi problemi...

Non voglio assolutamente "tirarla", né a te, né a nessun altro utente, ma, dalle informazioni che ho, è da mettere in conto la comparsa di qualche spiacevole inconveniente sui nuovi ARL attivati... :(
 
Come ti dicevo ieri, un bel po' di ONU sta dando parecchi problemi...

Non voglio assolutamente "tirarla", né a te, né a nessun altro utente, ma, dalle informazioni che ho, è da mettere in conto la comparsa di qualche spiacevole inconveniente sui nuovi ARL attivati... :(

Spero di esserne esente. Ciò che mi è capitato in tre anni di adsl spero mi farà da scudo a problemi in vdsl.... :(
 
Ciao a tutti! Scrivo per chiedere una cosa sul giro che può fare la mia linea, sulla chiostrina vicino casa a cui sono collegato ho scritto i numeri 32 14•, quindi è sicuramente una derivata, percui girando per la zona dovrei trovarne un'altra con scritto 32 14?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ti rispondevo sull'andirivieni dei tecnici...

Da me lo hanno montato (io ero lì) e stop.

E' ovvio che ci siano delle ventole.

Mica possono usare sistemi di raffreddamento passivi? ;)
in realtà siccome (in teoria poi in pratica non è così...) dentro sono a tenuta stagna all'interno ci sono delle ventole che buttano l'aria sui dissipatori passivi all'esterno
Ergo è un ibrido diciamo

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! Scrivo per chiedere una cosa sul giro che può fare la mia linea, sulla chiostrina vicino casa a cui sono collegato ho scritto i numeri 32 14•, quindi è sicuramente una derivata, percui girando per la zona dovrei trovarne un'altra con scritto 32 14?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si spera che sei molto distante da quella derivata così i danni diminuiscono molto
se sei vicino avrai un disastro di linea

- - - Updated - - -

Come ti dicevo ieri, un bel po' di ONU sta dando parecchi problemi...

Non voglio assolutamente "tirarla", né a te, né a nessun altro utente, ma, dalle informazioni che ho, è da mettere in conto la comparsa di qualche spiacevole inconveniente sui nuovi ARL attivati... :(
secondo me è tutto problema di surriscaldamento...
tipo dalle mie parti a taranto (non so se siano stati rubati ma non penso... che te ne fai?) penso che i tecnici abbiano eliminato totalmente il tettuccio dei dslam per farli respirare
ma sono modelli vecchi da 48 porte non dovrebbero avere più questi problemi
 
Ciao. Vi chiedo scusa per il mio italiano. Sono senza fibra di tim già 1 mese. Al primo appuntamento mi ha detto il tecnico che fibra non è attiva e devo aspettare la chiamata per il secondo appuntamento (sul sito di tim per il mio indirizzo fibra disponibile). Consulente Tim mi dice solo che devo aspettare, ma se devo aspettare 3 mesi per fibra io passo a un altro operatore. Almeno posso avere internet in casa. Vorrei sapere, quanto di solito ci vuole il tempo per attivare fibra in armadio (ho visto che ha il tetto rossa) ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top