[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
In che senso, scusa?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

A me, prima di riuscire a capire che era un problema di ONU, hanno tentato 2 cambi coppia.

Il primo peggiorativo (da 56 a 50 Mbps di portante), il secondo pure (sono a 53 ora), ma ho guadagnato 1 db di attenuazione e 140 m. di cavo in meno.

Se il guasto è relativo solo ad una porta, ok.
Ti spostano e stop (povero chi collegheranno successivamente).

Ma se il tecnico non capisce, e comincia a cambiare coppie a caso, allora stai fresco...

Non ti dico proprio se il problema è più grave (come il mio). :(

- - - Updated - - -

Ho poi notato che il modem si allinea a velocità in upload sempre differenti, ad esempio è passato da 21 mega a 18 mega; è normale questa cosa?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'SNR varia?
 
A me, prima di riuscire a capire che era un problema di ONU, hanno tentato 2 cambi coppia.

Il primo peggiorativo (da 56 a 50 Mbps di portante), il secondo pure (sono a 53 ora), ma ho guadagnato 1 db di attenuazione e 140 m. di cavo in meno.

Se il guasto è relativo solo ad una porta, ok.
Ti spostano e stop (povero chi collegheranno successivamente).

Ma se il tecnico non capisce, e comincia a cambiare coppie a caso, allora stai fresco...

Non ti dico proprio se il problema è più grave (come il mio). :(

- - - Updated - - -



L'SNR varia?
Si varia

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei che appositamente mi hanno dato una porta guasta, per favore un amico di qualche tecnico

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Distanza 150m, attenuazione 11.5 in download (per me è eccessiva rapportato alla distanza) e 3.6 in upload, SNR passa da 7 a 6.1 fino a 5.8

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

In effetti il rapporto attenuazione/distanza è un pochino elevato in down.

Sei su derivata?

1 db può variare, ma la portante non dovrebbe.

Anche io scendo di 1 a volte, ma negozio sempre a 21600 Kbps.

Che portante hai?
 
In effetti il rapporto attenuazione/distanza è un pochino elevato in down.

Sei su derivata?

1 db può variare, ma la portante non dovrebbe.

Anche io scendo di 1 a volte, ma negozio sempre a 21600 Kbps.

Che portante hai?
La chiostrina non è derivata, quindi presumo che il mio cavo dalla chiostrina vada direttamente all'onu

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei che appositamente mi hanno dato una porta guasta, per favore un amico di qualche tecnico

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Non credo. In condizioni standard la banda c'è per tutti.

E, difficilmente, sanno se la porta è guasta, specie se ci sono poche utenze attestate.

Poi, tutto può essere. ;)

- - - Updated - - -

La chiostrina non è derivata, quindi presumo che il mio cavo dalla chiostrina vada direttamente all'onu

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Se non è derivata, per me c'è qualche problema. :sisi:

La portante?
 
Ecco le statistiche :
DSLVersione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):21201Velocità massima di ricezione (Kbps):69807SNR Upstream (dB):6.7SNR Downstream (dB):6.1Attenuazione Upstream (dB):3.6Attenuazione Downstream (dB):11.5Potenza in trasmissione (dB):-6.1Potenza in ricezione (dB):12.4Total ES (Errored Secs):12Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):5700Velocità in trasmissione (Kbps):21271Velocità in ricezione (Kbps):69116Up time:450983Total FEC Errors:4227177Total CRC Errors:

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ecco le statistiche :
DSLVersione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):21201Velocità massima di ricezione (Kbps):69807SNR Upstream (dB):6.7SNR Downstream (dB):6.1Attenuazione Upstream (dB):3.6Attenuazione Downstream (dB):11.5Potenza in trasmissione (dB):-6.1Potenza in ricezione (dB):12.4Total ES (Errored Secs):12Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):5700Velocità in trasmissione (Kbps):21271Velocità in ricezione (Kbps):69116Up time:450983Total FEC Errors:4227177Total CRC Errors:

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

70 scarsi? A 150m.?

No, no. Lì c'è qualche problema. :sisi:

Chiama questo tecnico e fatti misurare la lunghezza totale del cavo col tester.

Anche se fossero 200 m. di cavo in tutto, quei valori non sono buoni.

Insisti per il cambio porta/coppia e facci sapere. ;)
 
70 scarsi? A 150m.?

No, no. Lì c'è qualche problema. :sisi:

Chiama questo tecnico e fatti misurare la lunghezza totale del cavo col tester.

Anche se fossero 200 m. di cavo in tutto, quei valori non sono buoni.

Insisti per il cambio porta/coppia e facci sapere. ;)
Mi ha chiamato il tecnico in precedenza in merito a una richiesta di bonifica della mia linea ed ha inveito contro di me. ...... ha riferito che preferiscono abbassare la portante per rendere la limea stabile; aspetto un'altra disconnessione(quando è capitato io non c'ero, stavo in vacanza) e poi minacciò al 1949 di rivolgermi al corecom e dai carabinieri; per i tecnici la linea è ok

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Mi ha chiamato il tecnico in precedenza in merito a una richiesta di bonifica della mia linea ed ha inveito contro di me. ...... ha riferito che preferiscono abbassare la portante per rendere la limea stabile; aspetto un'altra disconnessione(quando è capitato io non c'ero, stavo in vacanza) e poi minacciò al 1949 di rivolgermi al corecom e dai carabinieri; per i tecnici la linea è ok

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Abbassare la portante lasciando un SNR a 6 per lui significa rendere una linea stabile...
Complimenti vivissimi... Questo sì che è un vero genio...! :asd:
Sul serio. Questo gli fa un baffo agli idioti intervenuti per il mio ticket... :shutup:

Non minacciare telefonicamente nessuno.

Prendi carta e penna e scrivi un fax di reclamo e invialo all'800.000.187

Se poi non risolvono, vai di Co.re.com.

Lascia stare i Carabinieri che hanno cose mooolto più importanti da fare (specie nella nostra provincia). ;)
 
Abbassare la portante lasciando un SNR a 6 per lui significa rendere una linea stabile...
Complimenti vivissimi... Questo sì che è un vero genio...! :asd:
Sul serio. Questo gli fa un baffo agli idioti intervenuti per il mio ticket... :shutup:

Non minacciare telefonicamente nessuno.

Prendi carta e penna e scrivi un fax di reclamo e invialo all'800.000.187

Se poi non risolvono, vai di Co.re.com.

Lascia stare i Carabinieri che hanno cose mooolto più importanti da fare (specie nella nostra provincia). ;)
Ma di solito le linee in fibra non hanno un target snr intorno ai 6db ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top