[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Domanda di vita o di morte,
attualmente uso questo modem Asus DSL-AC68U :rock1:
che non vorrei cambiare anche perché l'ho acquistato da appena 2 mesi
Visualizza allegato 214537

ieri mi hanno finalmente attivato la Tim Smart Fibra e come tutti saprete il telefono va collegato al modem,
ecco qua sta il problema il mio modem ha solo la porta ADSL e porte LAN niente altro,
ce qualcosa per collegare la fonia tramite porte LAN dei adattatori o magari un router con fonia da mettere in cascata ?
esiste qualcosa del genere o mi devo agganciare per forza con il modem fibra di telecom :muro:
Scusami ma non ti hanno spedito il modem?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Scusami ma non ti hanno spedito il modem?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
il modem telecom ce l'ho e lo sto utilizzando adesso,
divido la connessione su 2 piani e una casa tramite antenna direzionale,
quindi oltre ad essere limitato lato software il modem telecom non mi gestisce bene la connessione vorrei usare il mio Asus - AC68U che un modem fibra di fascia alta.
 
il modem telecom ce l'ho e lo sto utilizzando adesso,
divido la connessione su 2 piani e una casa tramite antenna direzionale,
quindi oltre ad essere limitato lato software il modem telecom non mi gestisce bene la connessione vorrei usare il mio Asus - AC68U che un modem fibra di fascia alta.
Se non usi modem tim perdi la fonia

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
il modem telecom ce l'ho e lo sto utilizzando adesso,
divido la connessione su 2 piani e una casa tramite antenna direzionale,
quindi oltre ad essere limitato lato software il modem telecom non mi gestisce bene la connessione vorrei usare il mio Asus - AC68U che un modem fibra di fascia alta.
mettilo in cascata no ? che problema c'è
 
Ci sono due modelli di questo Asus uno e solo modem e l'altro e solo router,
non può andare in cascata, per questo chiedo qui se esiste qualcosa da poter aggiungere al modem per abilitare la fonia esternamente.
paghi millemila soldi un modem e non può essere messo in cascata suvvia esplora la configurazione ;D
 
paghi millemila soldi un modem e non può essere messo in cascata suvvia esplora la configurazione ;D
Se noti la foto sopra fa vedere la parte dietro del modem, che presenta 1 porta ADSL e 4 porte LAN separate e ok,
mentre un modem router qualsiasi monta le stesse porte più una sempre separata per un totale di 5 porte LAN dove la quinta " porta LAN " fa sempre da router,
nel mio caso e assente e per appunto ci sono due versioni di questo Asus una solo modem e una solo router

ok mi sa che ho sparato un po di cazzate domani vedo se riesco a farlo funzionare in WAN :lol:
 
Ultima modifica:
Se noti la foto sopra fa vedere la parte dietro del modem, che presenta 1 porta ADSL e 4 porte LAN separate e ok,
mentre un modem router qualsiasi monta le stesse porte più una sempre separata per un totale di 5 porte LAN dove la quinta " porta LAN " fa sempre da router,
nel mio caso e assente e per appunto ci sono due versioni di questo Asus una solo modem e una solo router

ok mi sa che ho sparato un po di cazzate domani vedo se riesco a farlo funzionare in WAN :lol:

In teoria ci sono router che nella prima porta può funzionare sia da LAN che da WAN.
 
Ultima modifica:
Se noti la foto sopra fa vedere la parte dietro del modem, che presenta 1 porta ADSL e 4 porte LAN separate e ok,
mentre un modem router qualsiasi monta le stesse porte più una sempre separata per un totale di 5 porte LAN dove la quinta " porta LAN " fa sempre da router,
nel mio caso e assente e per appunto ci sono due versioni di questo Asus una solo modem e una solo router

ok mi sa che ho sparato un po di cazzate domani vedo se riesco a farlo funzionare in WAN :lol:
nessuno ti vieta di usare una di quelle 4 porte come wan ;D
negli asus di solito è la eth1
 
Ogni quanto a settimana vengono a controllare il dslam in periodo di test? Perché sono qua mattina e pomeriggio ma da una settimana a questa parte non si è fatto vedere nessuno. Secondo me hanno già finito tutto :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top