[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
L'elettronica è uguale per entrambi, ma ADB produce i suoi, così come Technicolor. ;)

Non è normale se gli sfasamenti sono sistematici.

Probabile ci sia qualche problema (anche serio) all'ONU-Cab.

Ultimamente se ne stanno sentendo un po' troppe su questi nuovi moduli.

Ho come il sospetto che ci sia in giro qualche partita fallata. :(

Naaaa, penso di più ad un problema di porta. Anche perché guarda la velocità che prende quando non ha problemi....44 mega e 12 in up...io chiederei per prima cosa un cambio di porta.

- - - Updated - - -

Ah e il chipset dell'adcazz non è un broadcom come lo è invece lo smerd*color
 
Naaaa, penso di più ad un problema di porta. Anche perché guarda la velocità che prende quando non ha problemi....44 mega e 12 in up...io chiederei per prima cosa un cambio di porta.

- - - Updated - - -

Ah e il chipset dell'adcazz non è un broadcom come lo è invece lo smerd*color

Guarda che da me tutte le porte dell'ONU erano/sono guaste e avevo gli stessi problemi (anche se più marcati, perché le disconnessioni accadevano anche più volte al giorno).
E nessuna porta riesce ad erogare i 108 Mpbs...

Io so che anche il chip dell'ADB è Broadcom.

Non è che ti confondi con qualcos'altro?
 
Guarda che da me tutte le porte dell'ONU erano/sono guaste e avevo gli stessi problemi (anche se più marcati, perché le disconnessioni accadevano anche più volte al giorno).
E nessuna porta riesce ad erogare i 108 Mpbs...

Io so che anche il chip dell'ADB è Broadcom.

Non è che ti confondi con qualcos'altro?
Tutte le porte guaste...... Hanno quindi sostituito l'onu?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Guarda che da me tutte le porte dell'ONU erano/sono guaste e avevo gli stessi problemi (anche se più marcati, perché le disconnessioni accadevano anche più volte al giorno).
E nessuna porta riesce ad erogare i 108 Mpbs...

Io so che anche il chip dell'ADB è Broadcom.

Non è che ti confondi con qualcos'altro?
Da te, non per forza anche da lui.

L'aggancio di portante dell'ADB è di 7 mega inferiore al Technicolor. A questo punto o è un BDCM meno performante, o si tratta di chip diverso.
 
Da te, non per forza anche da lui.

L'aggancio di portante dell'ADB è di 7 mega inferiore al Technicolor. A questo punto o è un BDCM meno performante, o si tratta di chip diverso.

Non ho detto che DEVE essere per forza il mio stesso tipo di guasto. Rileggi meglio.

A volte sembra che attacchiate chi tenta di dare spiegazioni "così, tanto per"...
Dai, su...! Evitiamo certe situazioni.

Ho solo preso in considerazione un'ipotesi tutt'altro che remota.

Non so se ne sei a conoscenza, ma ci sono parecchi paesi "al buio" per una serie di guasti ad ONU nuove (probabilmente fallate dalla fabbrica).

L'ADB è meno performante in tutto rispetto al Technicolor.

Questione di firmware, forse. ;)

- - - Updated - - -

Tutte le porte guaste...... Hanno quindi sostituito l'onu?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Se, magari...! :asd:

Sto ancora attendendo l'uscita del reparto trasmissivi di TIM.

Con Agosto di mezzo... :(
 
Non ho detto che DEVE essere per forza il mio stesso tipo di guasto. Rileggi meglio.

A volte sembra che attacchiate chi tenta di dare spiegazioni "così, tanto per"...
Dai, su...! Evitiamo certe situazioni.

Ho solo preso in considerazione un'ipotesi tutt'altro che remota.

Non so se ne sei a conoscenza, ma ci sono parecchi paesi "al buio" per una serie di guasti ad ONU nuove (probabilmente fallate dalla fabbrica).

L'ADB è meno performante in tutto rispetto al Technicolor.

Questione di firmware, forse. ;)

- - - Updated - - -



Se, magari...! :asd:

Sto ancora attendendo l'uscita del reparto trasmissivi di TIM.

Con Agosto di mezzo... :(
Forse è stata interpretata male la mia risposta, io non ero per nulla aggressivo, era una risposta normale.
 
Non ho detto che DEVE essere per forza il mio stesso tipo di guasto. Rileggi meglio.

A volte sembra che attacchiate chi tenta di dare spiegazioni "così, tanto per"...
Dai, su...! Evitiamo certe situazioni.

Ho solo preso in considerazione un'ipotesi tutt'altro che remota.

Non so se ne sei a conoscenza, ma ci sono parecchi paesi "al buio" per una serie di guasti ad ONU nuove (probabilmente fallate dalla fabbrica).

L'ADB è meno performante in tutto rispetto al Technicolor.

Questione di firmware, forse. ;)

- - - Updated - - -



Se, magari...! :asd:

Sto ancora attendendo l'uscita del reparto trasmissivi di TIM.

Con Agosto di mezzo... :(
Reparto trasmissivi di tim, che mansione ha?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Reparto trasmissivi di tim, che mansione ha?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E' quello che si occupa dell'installazione e manutenzione dei DSLAM/ONU/OLT.

Le squadre TIM o delle imprese richiedono l'intervento di questi tecnici qualora siano accertati guasti gravi agli apparati di trasmissione del segnale. ;)
 
E' quello che si occupa dell'installazione e manutenzione dei DSLAM/ONU/OLT.

Le squadre TIM o delle imprese richiedono l'intervento di questi tecnici qualora siano accertati guasti gravi agli apparati di trasmissione del segnale. ;)
Sicuramente anch'io ho una porta guasta perché ogni settimana, il modem ha delle disconnessioni

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Hai segnalato al 1949?
L'ultima volta venne il tecnico però nel frattempo le disconnessioni erano terminate.......quindi non riuscì a trovare il problema, anzi disse che avevo un problema all'impianto; una volta costato che il problema non è l'impianto, mi diede il numero suo di cellulare e disse di evitare di chiamare il 1949 ma direttamente lui cosicché poteva fare un pronto intervento se si trovasse nella mia zona

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
L'ultima volta venne il tecnico però nel frattempo le disconnessioni erano terminate.......quindi non riuscì a trovare il problema, anzi disse che avevo un problema all'impianto; una volta costato che il problema non è l'impianto, mi diede il numero suo di cellulare e disse di evitare di chiamare il 1949 ma direttamente lui cosicché poteva fare un pronto intervento se si trovasse nella mia zona

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Allora chiamalo.

Ma fai attenzione, che se non è uno preparato, rischia di peggiorarti le cose (esperienza personale). ;)
 
Ho poi notato che il modem si allinea a velocità in upload sempre differenti, ad esempio è passato da 21 mega a 18 mega; è normale questa cosa?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top