[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
io no essere scassinatore o ladro ma vecchie serrature di quel tipo aprire facile
Basta aprire dal lato opposto
Ergo dal basso eliminare i chiodini arrugginiti sulla destra e aprire da destra bypassando la serratura
Molto facile amigo

- - - Updated - - -

(se non hai capito)
Visualizza allegato 214459
Non vorrei sbagliarmi ma il pezzo color ottone dovrebbe essere un rinforzo dei cardini e mi toccherebbe spaccare via anche quello.
 
per ora sono fermo a 3-4 chiostrine, 1 armadio ripartilinea 1 modulo di alimentazione vdsl e 1 mux ma non diciamolo in giro :D
c'è gente che conferma se vuoi ahhahahah
hai un bel curriculum :lol:..... io, invece, ho terrore se apro la chiostrina, già scassinata con il piede di porco dal tecnico telecom nel lontano 2009, per guardarci dentro
 
Snr 6db, 16Mb di portante e quindi 14 effettivi.
Ps: La saturazione del DSLAM eth in centrale può influenzare la velocità?

- - - Updated - - -


Comunque a quanto avevo letto in giro, ADSL2+ attenua a 13,8/14 db al km:
Chart of ADSL and ADSL2+ Speed Versus Line Loss | Increase Broadband Speed
ADSL2+ Sync Speeds
SpeedGuide.net :: DSL Speed Calculator
Quella è la G.DMT ADSL1. Sito farlocco, non è affidabile. Sei messo come me, da qualche parte hai una perdita di SNR ma l'attenuazione è in linea con la distanza.
 
Quella è la G.DMT ADSL1. Sito farlocco, non è affidabile. Sei messo come me, da qualche parte hai una perdita di SNR ma l'attenuazione è in linea con la distanza.
A parte che sono 3 siti diversi. Se vuoi te ne elenco un altro po'.
Tu da dove avresti tirato fuori i 17db?:grat:
https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/attenuazione-rumore
Come valutare la distanza dalla centrale Telefonica Adsl

- - - Updated - - -

per ora sono fermo a 3-4 chiostrine, 1 armadio ripartilinea 1 modulo di alimentazione vdsl e 1 mux ma non diciamolo in giro :D
c'è gente che conferma se vuoi ahhahahah
Uno scassinatore nato:lol::lol::lol::lol:
 
A parte che sono 3 siti diversi. Se vuoi te ne elenco un altro po'.
Tu da dove avresti tirato fuori i 17db?:grat:
https://sites.google.com/site/faqadsl/problemi-con-la-tua-adsl/attenuazione-rumore
Come valutare la distanza dalla centrale Telefonica Adsl

- - - Updated - - -


Uno scassinatore nato:lol::lol::lol::lol:
Non l'ho inventato io, è anche un fattore matematico, essendo che l'ADSL2+ in confronto all'ADSL utilizza molte più frequenze, ma facciamo così:
Installa un modem proprietario e fallo allineare in modalità ADSL, segnati l'attenuazione. Successivamente fallo allineare in ADSL2+ e appuntati l'attenuazione. Infine effettua il rapporto
(attenuazione tua dw adsl1) : 13.81 = (attenuazione tua dw adsl2+) : X

Dove X è l'attenuazione al km dell'ADSL2+ e 13.81 la nota attenuazione ADSL al km.

- - - Updated - - -

Il valore potrà discostarsi un po'dai 17 (di un db) poiché varia la sezione del cavo.
 
1. Non possiamo saperlo in anticipo a causa di diversi fattori (stato tratta armadio-utente, diafonia, box derivati...);
2. Non puoi perché ogni utenza DEVE essere collegata solo ad uno specifico ARL e spostamenti di armadio non sono ammessi;
3. No. Solo TIM e le imprese conoscono l'ubicazione esatta di Centrali, ARL e box.

Se fai una foto alla tua chiostrina cerchiamo di capire meglio la situazione (se sei su un parallelo e a quale ARL effettivamente verrai attestato). ;)

- - - Updated - - -



Non è un Technicolor, è un ADB (vedi sotto alla targhetta).

L'attenuazione la calcola a modo suo...

Il problema da te segnalato è dipeso, molto probabilmente, da un temporaneo "sfasamento" dell'ONU. ;)
Sapevo fosse ADB ma qui sul forum mi avevano detto che fosse comunque un Technicolor prodotto da ADB, comunque è normale avere almeno 2 sfasamenti ONU a settimana?

http://www.speedtest.net/result/5575883648.png
 
Sapevo fosse ADB ma qui sul forum mi avevano detto che fosse comunque un Technicolor prodotto da ADB, comunque è normale avere almeno 2 sfasamenti ONU a settimana?

http://www.speedtest.net/result/5575883648.png
No, penso in una configurazione errata del DSLAM o un problema alla porta (più probabile). Proverei a chiederne un cambio, fai uscire comunque un tecnico perchè prendi pochino. Magari ti fa una bonifica della tratta (cambio coppie con altre migliori, cambio porta...)
 
Non l'ho inventato io, è anche un fattore matematico, essendo che l'ADSL2+ in confronto all'ADSL utilizza molte più frequenze, ma facciamo così:
Installa un modem proprietario e fallo allineare in modalità ADSL, segnati l'attenuazione. Successivamente fallo allineare in ADSL2+ e appuntati l'attenuazione. Infine effettua il rapporto
(attenuazione tua dw adsl1) : 13.81 = (attenuazione tua dw adsl2+) : X

Dove X è l'attenuazione al km dell'ADSL2+ e 13.81 la nota attenuazione ADSL al km.

- - - Updated - - -

Il valore potrà discostarsi un po'dai 17 (di un db) poiché varia la sezione del cavo.
Hai ragione, sta sui 16/17 dB
 
( per un amico ) Per fare la disdetta dell'attivazione della linea va bene utilizzare il modulo di recesso entro in 14 giorni? Anche se sono già passati i 14gg però la linea non è stata attivata.
 
Sapevo fosse ADB ma qui sul forum mi avevano detto che fosse comunque un Technicolor prodotto da ADB, comunque è normale avere almeno 2 sfasamenti ONU a settimana?

http://www.speedtest.net/result/5575883648.png

L'elettronica è uguale per entrambi, ma ADB produce i suoi, così come Technicolor. ;)

Non è normale se gli sfasamenti sono sistematici.

Probabile ci sia qualche problema (anche serio) all'ONU-Cab.

Ultimamente se ne stanno sentendo un po' troppe su questi nuovi moduli.

Ho come il sospetto che ci sia in giro qualche partita fallata. :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top