[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Probabile che anche all'interno non sia in buono stato.

Però, per legge, tu le mani lì dentro non le puoi mettere. ;)

Oltre a quella chiostrina, può anche darsi che ci siano problemi di cavi marci o forte ossidazione in ARL.

Non in ultimo, anche in qualche giunto nei tombini.
Più che probabile. So che la chiostrina è di proprietà Telecom, ma so anche che se chiamassi un tecnico non verrebbe mai e poi mai a fare un controllo.
Quindi pensavo: magari ci dò un'occhiata giusto per capire se è messa davvero male anche dentro.
 
Più che probabile. So che la chiostrina è di proprietà Telecom, ma so anche che se chiamassi un tecnico non verrebbe mai e poi mai a fare un controllo.
Quindi pensavo: magari ci dò un'occhiata giusto per capire se è messa davvero male anche dentro.

Cosa vuoi che ti dica? Aprila. ;)

Ma stai attento nel caso in cui sia collocata per strada.

Sia mai che passi un tecnico proprio mentre tu sei all'opera...! :asd:
 
Cosa vuoi che ti dica? Aprila. ;)

Ma stai attento nel caso in cui sia collocata per strada.

Sia mai che passi un tecnico proprio mentre tu sei all'opera...! :asd:


ahahaha
tecnico: "a rega che stai a fa??"
lui: "no niente era aperta e la stavo chiudendo" :lol:

- - - Updated - - -

Io ho aperto il mio ONU che non era chiuso a chiave per poi scoprire da voi che sono allarmati ahahahahah però era notte quando l'ho aperto.
Stranamente il giorno dopo ci sono riandato ed era chiuso a chiave ahahahah
 
domandina off topic ma neanche troppo....
visto che tutti qui abbiamo o vogliamo fare la fibra tim....(fibra per modo di dire... diciamo superadsl... ;) )
nel pacchetto è compreso tim vision.... mi potreste spiegare se è gratuito...ma si paghi solo certi acquisti o è PROPRIO gratuito per i clienti fibra ...intendo per sempre...

perchè se vai sul sito imvision....c'è scritto ...registrati ...il 1 mese è gratis poi 5 euro al mese....
ma chi ha fibra è sempre gratis?
bisogna riregistrarsi....?o dare il numero di telefono...
scusate...è la cosa che mi interessa di meno della fibra....ma visto che dicon che è gratuita.... ;)
 
Cioè quindi dal garage devo tirare il cavo nuovo su fino all'ultimo piano dove si trova il router?

EDIT- lascia stare quello che ho scritto.

- - - Updated - - -


il doppino d'ingresso sono quasi sicuro che sia quello in foto. quindi al posto di attaccarlo al centralino lo attacco direttamente al router?

Visualizza allegato 214407
MA SCUSA TI HO FATTO IL DISEGNINO DI QUALE ERA IL DOPPINO PRINCIPALE CHE TI ARRIVA DA STRADA... CI HO PERSO PURE TEMPO :(
 
domandina off topic ma neanche troppo....
visto che tutti qui abbiamo o vogliamo fare la fibra tim....(fibra per modo di dire... diciamo superadsl... ;) )
nel pacchetto è compreso tim vision.... mi potreste spiegare se è gratuito...ma si paghi solo certi acquisti o è PROPRIO gratuito per i clienti fibra ...intendo per sempre...

perchè se vai sul sito imvision....c'è scritto ...registrati ...il 1 mese è gratis poi 5 euro al mese....
ma chi ha fibra è sempre gratis?
bisogna riregistrarsi....?o dare il numero di telefono...
scusate...è la cosa che mi interessa di meno della fibra....ma visto che dicon che è gratuita.... ;)

Devi accedere con l'indirizzo di posta che crei al primo collegamento allora TIM vision e aggratis sennò devi pagare l'abbonamento a parte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Devi accedere con l'indirizzo di posta che crei al primo collegamento allora TIM vision e aggratis sennò devi pagare l'abbonamento a parte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e se io prima avevo già internet con adsl tim...? non ho fatto nessun primo collegamento...collegato fibra model e navigato normalmente...
 
Ragazzi, so che è off topic, ma dato che si sta parlando di impianti telefonici mi aggrego.
Questa è la mia chiostrina (ormai vecchia di 30 e passa anni):
Visualizza allegato 214424
Ora, la mia domanda è: può essere che l'ossidazione del metallo interno alla chiostrina favorisca un aumento dell'attenuazione (ed una conseguente diminuzione della portante)?
Dite che è il caso di darci un'occhiata? Perchè nonostante io faccia 800mt di distanza pedonale dalla centrale, ho un'attenuazione di 20db (che dovrebbe pressapoco indicare una distanza di 1,5km). So che la distanza pedonale non è mai la distanza effettiva ma dato che per come è fatta la mia città e per come sono disposti i pozzi segnati "SIPTEL" qualsiasi giro i cavi facciano è davvero improbabile che siano più lunghi di 1km, ho iniziato ad avere dei sospetti sulla chiostrina e sull'integrità dei cavi al suo interno:sisi:
E' giusto, la ADSL2+ attenua 17db al km. Conta giri vari e arrivi tranquillamente ai famosi 20db di attenuazione. Se non denoti problemi in correlazione a SNR e portante (del tipo, disto poco, ma con snr a 12db arrivo solo a 12 mega di portante) allora nessun problema.
 
Ultima modifica:
E' giusto, la ADSL2+ attenua 17db al km. Conta giri vari e arrivi tranquillamente ai famosi 20db di attenuazione. Se non denoti problemi in correlazione a SNR e portante (del tipo, disto poco, ma con snr a 12db arrivo solo a 12 mega di portante) allora nessun problema.
Snr 6db, 16Mb di portante e quindi 14 effettivi.
Ps: La saturazione del DSLAM eth in centrale può influenzare la velocità?

- - - Updated - - -

E' giusto, la ADSL2+ attenua 17db al km. Conta giri vari e arrivi tranquillamente ai famosi 20db di attenuazione. Se non denoti problemi in correlazione a SNR e portante (del tipo, disto poco, ma con snr a 12db arrivo solo a 12 mega di portante) allora nessun problema.
Comunque a quanto avevo letto in giro, ADSL2+ attenua a 13,8/14 db al km:
Chart of ADSL and ADSL2+ Speed Versus Line Loss | Increase Broadband Speed
ADSL2+ Sync Speeds
SpeedGuide.net :: DSL Speed Calculator
 
Snr 6db, 16Mb di portante e quindi 14 effettivi.
Ps: La saturazione del DSLAM eth in centrale può influenzare la velocità?

- - - Updated - - -


Comunque a quanto avevo letto in giro, ADSL2+ attenua a 13,8/14 db al km:
Chart of ADSL and ADSL2+ Speed Versus Line Loss | Increase Broadband Speed
ADSL2+ Sync Speeds
SpeedGuide.net :: DSL Speed Calculator
Apri la chiostrina e spruzza un po lo spray crc sulla morsetteria dove ci sono le viti

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Problema secondario: non ho la chiave. Speravo fosse una serratura più semplice in modo da poter intagliarmi una chiave nel legno. Ma ho capito che è un po' una cavolata :asd:
Neanche il tecnico lo avrà. ...... prenderà il piedo di porco per aprirla . Comunque lo poi aprire tu, ma prenderai una denuncia se le persone ti vedono oppure se conosci qualche tecnico tim lo poi far aprire a lui. ..... decidi il da farsi

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top