[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
giorno a tutti avrei una domandina. Prima di attivare la fibra vorrei sistemare l'impiato di casa dato che l'ultimo tecnico che è uscito anni fa ha fatto un macello. Di recente ho costatato che la velocità dell'adsl appena mi arriva a casa in garage è nettamente superiore a quella che ho al terzo piano dove si trova l'attuale router. Di fatti io ora ho valori schifosi per essere a 2.5km dalla centrale ( lo so che è tanto 2.5km ma 51.5 db sono una follia ). Mi conviene chiamare un tecnico che sistemi un po' di cose o meglio attivare fibra e far uscire un tecnico tim a pagamento? Grazie Visualizza allegato 214385
Volendo, poi bonificare tu l'impianto . Quante prese hai per casa ? Il piano terra è di tua proprietà?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
sisi tutto mio :D purtroppo non ho mai toccato impianti quindi non saprei bene da dove iniziare. Adesso mando un screen del bordello.

- - - Updated - - -

mio mio perfortuna
 
Allora se è tutto tuo, conviene installare il modem al piano terra e da li passare cavi lan e cavi telefonici

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
sisi tutto mio :D purtroppo non ho mai toccato impianti quindi non saprei bene da dove iniziare. Adesso mando un screen del bordello.

- - - Updated - - -

mio mio perfortuna

se l'impianto e' con corrugati e' abbastanza semplice. Probabilmente pero' il cavo LAN lo devi inserire senza spinotti, che poi devi crimpare dopo il passaggio nel corrugato (in genere lo spinotto non ci passa nel corrugato)
 
se l'impianto e' con corrugati e' abbastanza semplice. Probabilmente pero' il cavo LAN lo devi inserire senza spinotti, che poi devi crimpare dopo il passaggio nel corrugato (in genere lo spinotto non ci passa nel corrugato)
Sicuramente non ci passa perché è curvato in alcuni tratti trattandosi di una a casa a più livelli

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
IMG_20160823_122625.webp IMG_20160823_122530.webp

Qualcuno sa darmi delle informazioni da queste foto? so solo che ho un centralino inutile per aprire il cancello con dei codici dal telefono e altre cose simili.

EDIT: ma a che serve un filtro messo così'? non è storto? poi il cavo adsl mi passa per lo splitter telefono e va al centralino D:
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 214396 Visualizza allegato 214397

Qualcuno sa darmi delle informazioni da queste foto? so solo che ho un centralino inutile per aprire il cancello con dei codici dal telefono e altre cose simili.
è giusto l'impianto ?
IMG_20160823_122530.webp

- - - Updated - - -

allora se vuoi mettere ordine... o prendi uno splitter oppure crimpi il cavo
Seguendo la mia immagine dovresti scollegare il cavo blu da quel robo, e attaccarci un doppino o attaccare quel cavo ad una presa rj11

Da lì si deve attaccare quella cosa giallognola, il cavo tel deve andare al centralino e il cavo adsl rimanere così....

In questo modo avrai un impianto sezionato e salverai il centralino

ora che vedo meglio c'è anche una bellissima suoneria o altre robe se fai come ho detto io non dovresi avere problemi (se puoi fai foto da diverse angolazioni)
 
probabilmente era meglio se facevo più foto, allora sopra all'impianto sulla destra c'è un centralino per la regolazione dell'impianto idrico in giardino. Il coso di protezione in mezzo non ho idea. nello splitter entra solo un cavo dalla parte del telefono. Faccio foto migliori dopo
 
Anche se se io fossi in te ci cambierei il cavo in blu... non mi sembra messo molto bene ed è troppo sottile

- - - Updated - - -

probabilmente era meglio se facevo più foto, allora sopra all'impianto sulla destra c'è un centralino per la regolazione dell'impianto idrico in giardino. Il coso di protezione in mezzo non ho idea. nello splitter entra solo un cavo dalla parte del telefono. Faccio foto migliori dopo
hai visto immagine editata? credevo avessi capito come fosse l'impianto comunque a destra non ci sono doppini attaccati ergo tutta la roba telefonica è al coso a sinistra
 
Visualizza allegato 214396 Visualizza allegato 214397

Qualcuno sa darmi delle informazioni da queste foto? so solo che ho un centralino inutile per aprire il cancello con dei codici dal telefono e altre cose simili.

EDIT: ma a che serve un filtro messo così'? non è storto? poi il cavo adsl mi passa per lo splitter telefono e va al centralino D:
Non riesco a capire i collegamenti; non deve esserci uno splitter prima del centalino :grat:? . Il centralino ti serve?. A quanto vedo, in casa hai più di 4 telefoni( ne ho contate 4 di coppie bianco-rosso che escono dal centralino)
 
Anche se se io fossi in te ci cambierei il cavo in blu... non mi sembra messo molto bene ed è troppo sottile

eh purtroppo la mia esperienza naviga sullo 0. Dici di sostituire il cavo blu (cioè quello grigio penso) e poi? :help: Hai presente le guide for dummies? ti pago in likes :D

- - - Updated - - -

Non riesco a capire i collegamenti; non deve esserci uno splitter prima del centalino :grat:? . Il centralino ti serve?. A quanto vedo, in casa hai più di 4 telefoni( ne ho contate 4 di coppie bianco-rosso che escono dal centralino)

non mi servirà piu a niente il centralino dato che dovrò collegare il telefono al router fibra. Le funzionalità del centralino non avrebbero senso (immagino). In casa ho due telefoni. uno piano terra ed uno di fianco al router.
 
Ultima modifica:
Non riesco a capire i collegamenti; non deve esserci uno splitter prima del centalino :grat:? . Il centralino ti serve?. A quanto vedo, in casa hai più di 4 telefoni( ne ho contate 4 di coppie bianco-rosso che escono dal centralino)
lo splitter può funzionare anche nel verso opposto... nel suo caso unisce i segnali

- - - Updated - - -

eh purtroppo la mia esperienza naviga sullo 0. Dici di sostituire il cavo blu (cioè quello grigio penso) e poi? :help: Hai presente le guide for dummies? ti pago in likes :D

- - - Updated - - -



non mi servirà piu a niente il centralino dato che dovrò collegare il telefono al router fibra. Le funzionalità del centralino non avrebbero senso (immagino). In casa ho due telefoni. uno piano terra ed uno di fianco al router.
ok allora in questo caso.... da quanto ho capito sopra a quell'impianto c'è il modem....
dovrai comprare un pò di cavo e qualche spina rj11 e una pinza per crimpare
Trovare il doppino che va alla presa a piano terra e crimpare il cavo
Sostituire il cavo che ho colorato in blu (aprendo la scatolina è molto più facile di quel che sembra) e crimparci sopra la spina rj11 quel cavo poi andrà collegato direttamente al modem

Bisogno di altro ?

- - - Updated - - -

Per tutti gli altri, spiego come ho capito che sia l'impianto...
doppino entra secondaria a destra --> passa nel blocchetto --> va su al centro nel coso che non comprendo cosa sia --> va nello splitter giallognolo --> il segnale va nel centralino telefonico e torna indietro --> torna nello splitter e viene sezionato per andare al modem sopra
 
lo splitter può funzionare anche nel verso opposto... nel suo caso unisce i segnali

- - - Updated - - -


ok allora in questo caso.... da quanto ho capito sopra a quell'impianto c'è il modem....
dovrai comprare un pò di cavo e qualche spina rj11 e una pinza per crimpare
Trovare il doppino che va alla presa a piano terra e crimpare il cavo
Sostituire il cavo che ho colorato in blu (aprendo la scatolina è molto più facile di quel che sembra) e crimparci sopra la spina rj11 quel cavo poi andrà collegato direttamente al modem

Bisogno di altro ?

- - - Updated - - -

Per tutti gli altri, spiego come ho capito che sia l'impianto...
doppino entra secondaria a destra --> passa nel blocchetto --> va su al centro nel coso che non comprendo cosa sia --> va nello splitter giallognolo --> il segnale va nel centralino telefonico e torna indietro --> torna nello splitter e viene sezionato per andare al modem sopra
Se non gli servono più i centralini, fa prima a rimuovere tutto. D'altronde, è sconsigliato cavi telefonici insieme alla corrente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top