Fttc E Distanza Cabinet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pisocca

Nuovo Utente
10
0
ciao,
con una distanza di 800/1000 metri dal cabinet a quale velocità potrebbe andare la fibra tim 100?

grazie
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La fibra può essere lunga parecchi chilometri. O vuoi dire che stai a quasi un chilometro dall'armadio dove è attestata la fibra?
Perchè il quel caso se devi fare 800/1000 metri di doppino potresti avere un calo sensibile della velocità (max 20 Mbit, per esempio).
 

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Scusare se mi intrometto, ma io che sono ad una distanza di 170m dal cabinet e 200m dalla centrare, con la fibra di TIM a 100mb a quanto mi arriverebbe a casa facendo una stima?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Scusare se mi intrometto, ma io che sono ad una distanza di 170m dal cabinet e 200m dalla centrare, con la fibra di TIM a 100mb a quanto mi arriverebbe a casa facendo una stima?

Se l'impianto è ok in adsl2+ potresti agganciare benissimo la portante piena 24mega, anche in vdsl non dovresti avere grossi problemi con portante sui 90 e rotti! ;)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Con l'adsl2+ adesso che sono con fastweb aggancio la portante a 10.60 in download e 1 in upload

Allora la distanza non è di 200 metri, forse in linea d'aria, perchè se fosse di soli 200 metri e agganci SOLO 10.60mega...eeheh.. cè qualcosa che non va!! :D

Guarda qua http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che distanza pedonale ti porta per essere sicuro ;)

se riesci per curiosità posta anche le statistiche del router snr, line attenuation ecc
 

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Sono ancora al lavoro appena torno ti posto lo screen del modem con le statistiche
 

Allegati

  • Screenshot_20170301-114119.jpg
    Screenshot_20170301-114119.jpg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 321

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
allora è come dicevo, in linea d'aria è 200 metri ma pedonale è qualcosina in piu anche se non molto, è quella la distanza da tenere in considerazione.

Comnque circa 300 metri e agganci solo 10mega, strano. Io sto a circa 600metri il doppio, e prendo una portante di 17mega!
 

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Se non sbaglio quando avevo controllato anche attenuazione era abbasta bassa, da cosa potrebbe dipendere?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
probabile allora che sia l'impianto di casa. Ti dico capita non di rado di avere una connessione ottima/eccelllente nell'ultimo miglio, salvo poi peggiorare drasticamente negli ultimi metri che portano il rame dentro l'abitazione per via di impinati ormai vetusti e obsoleti che causano una serie di interferenze elettromagnetiche che degradano il segnale ellettrico che viagga sul rame!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili