Fttc E Distanza Cabinet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora c'è un alta probabilità essendo un palazzo con più di 50 anni, appena ho un attimo faccio una revisione controllando la presenza di condensatori o altri disturbi nella tripolare e magari provo a cambiare anche il filtro dsl/tel

Allora c'è un alta probabilità essendo un palazzo con più di 50 anni, appena ho un attimo faccio una revisione controllando la presenza di condensatori o altri disturbi nella tripolare e magari provo a cambiare anche il filtro dsl/tel

Si,questa è l'unica soluzione che hai, l'impianto condominiale non lo puoi cambiare :D, però magari sistemando l'impianto domestico come in guida, qualche miglioramento dovresti ottenerlo.

Fammi sapere ;)

Anche perchè a questa distanza è un vero peccato non poter sfruttare appieno la banda! ;)

Proprio perché mi sono avvicinato ad una console vorrei migliorare la rete di casa anche perché ho appena acquistato un nuovo router, comunque quando torno ti mando lo screen snr. In casa dovrebbe arrivare il filo telefonico con all'estremita la tripolare a cui è collegato il telefono è in cascata dovrebbe uscire il filo del collegato al filtro per il modem

Queste sono le statistiche sul modem:
Dimmi cosa ne pensi

Allegati

• Screenshot_20170301-133840.webp
    Screenshot_20170301-133840.webp
    89.5 KB · Visualizzazioni: 189
Queste sono le statistiche sul modem:
Dimmi cosa ne pensi

Dai valori postati non si evincono grandi problemi, sembra tutto ok. la line attenuation indica quanto ti ho detto sopra, sei molto vicino, però vedo che hai un snr (margine di rumore) impostato a 10db. Secondo me se chiami quella della fastweb e te lo fai settare a 6db, potresi agganciare qualche mb in più ;)

Non sapevo potessi chiamare per poterlo modificare, a quale numero dovrei chiamare?
Comunque intendi dove c'è scritto 10.2 giusto?

Non sapevo potessi chiamare per poterlo modificare, a quale numero dovrei chiamare?
Comunque intendi dove c'è scritto 10.2 giusto?

si esatto!

La line attenuation non si può modificare perchè indica grosso modo la distanza dalla centrale e quindi non si può far niente, non è possibile spostare la centrale! :D

Mentre l'snr o margine di rumore invece si. Indica quanto è stabile o disturbata la tua linea. Di norma gli operatori non scendono mai sotto i 6db per problemi di stabilitò, visto che sei vicino alla centrale non ci sono grossi problemi, abbassando il margine di rumore agganci una portante più alta!

Non sarà certo facile farsela alzare però puoi provarci. Puoi chiamarli tramite l'assitenza tecnica al 192193, tramite l'are personale online oppure (cosa migliore), contattarli tramite i social https://twitter.com/fastwebhelp?lang=it https://www.facebook.com/Fastweb/?fref=ts

Scusare se mi intrometto, ma io che sono ad una distanza di 170m dal cabinet e 200m dalla centrare, con la fibra di TIM a 100mb a quanto mi arriverebbe a casa facendo una stima?
con la fibra 100, potrai avere 100 pieni.
visto che sei relativamente vicino alla centralina, il fattore distanza lo escluderei a priori. Invece mi verrebbe da pensare ad un problema/degrado dell'ultimo miglio/impianto telefonico.

Hai una classica presa tripolare o la nuova rj11 che si attacca con lo spinotto direttamente al muro?

In questo caso prova a dare un occhiata qua: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
si, probabilmente anche l'impianto farà la sua parte, ma, avendo fastweb, ha un problema che affligge tutti i loro utenti e che trasforma anche la linea più vicina alla centrale in uno schifo: le riqualifiche.
spesso, con le loro riqualifiche automatiche azzoppano delle linee che prima avevano 20 mega pieni e gliene fanno prendere si e no 10, motivandolo come "precauzione per evitare instabilità".
dopo una bonifica dell'impianto, consiglierei all'utente di richiedere un "reset" della linea e conseguente riqualifica.
magari arriverà ad avere 20 mega pieni.

si esatto!

La line attenuation non si può modificare perchè indica grosso modo la distanza dalla centrale e quindi non si può far niente, non è possibile spostare la centrale! :D

Mentre l'snr o margine di rumore invece si. Indica quanto è stabile o disturbata la tua linea. Di norma gli operatori non scendono mai sotto i 6db per problemi di stabilitò, visto che sei vicino alla centrale non ci sono grossi problemi, abbassando il margine di rumore agganci una portante più alta!

Non sarà certo facile farsela alzare però puoi provarci. Puoi chiamarli tramite l'assitenza tecnica al 192193, tramite l'are personale online oppure (cosa migliore), contattarli tramite i social https://twitter.com/fastwebhelp?lang=it https://www.facebook.com/Fastweb/?fref=ts
Da ieri ho chiesto sulla pagina Facebook di fastweb un abbassamento del valore snr spiegando di essere abbastanza vicino, aspetto un riscontro, avrei preferito chiamare ma ho letto che molte volte gli operatori non sono i grado di fare le sudette operazioni.

Da ieri ho chiesto sulla pagina Facebook di fastweb un abbassamento del valore snr spiegando di essere abbastanza vicino, aspetto un riscontro, avrei preferito chiamare ma ho letto che molte volte gli operatori non sono i grado di fare le sudette operazioni.

perfetto, allora attendiamo e speriamo in bene

Ho chiesto di abbassare L'SNR e invece guarda cosa è successo...

Allegati

• Screenshot_20170303-140346.webp
    Screenshot_20170303-140346.webp
    58.6 KB · Visualizzazioni: 140
Ho chiesto di abbassare L'SNR e invece guarda cosa è successo...
anche se ora hai 20db, la velocità è lo stesso quella di prima, giusto? forse hanno avviato una riqualifica?
diciamo, le vie di fastweb sono misteriose. :P

comunque, se ti portano a 6db con i valori attuali, penso potresti andare anche a 18 mega.

anche se ora hai 20db, la velocità è lo stesso quella di prima, giusto? forse hanno avviato una riqualifica?
diciamo, le vie di fastweb sono misteriose. :P

comunque, se ti portano a 6db con i valori attuali, penso potresti andare anche a 18 mega.
La velocità è rimasta la stessa, il ping si è abbassato a 19ms e pure l'upload è diminuito a 0,86mb, questi sono i valori attuali all'inizio del pomeriggio il valore di download era sceso drasticamente a 5mb. Ho già avviato un passaggio a fibra di tim ma nel mentre cerco di migliorare la mia situazione attuale e continuando a chiedere a fastweb di abbassare il valore snr.

Allegati

• Screenshot (3).webp
    Screenshot (3).webp
    132.6 KB · Visualizzazioni: 63
Tralasciando i problemi di fastweb, volevo chiedere se quando verrà il tecnico tim dovrei chiedere qualcosa in particolare, ad esempio di controllare la tripolare, doppio o cose del genere ma immagino che le faccia già da se

La velocità è rimasta la stessa, il ping si è abbassato a 19ms e pure l'upload è diminuito a 0,86mb, questi sono i valori attuali all'inizio del pomeriggio il valore di download era sceso drasticamente a 5mb. Ho già avviato un passaggio a fibra di tim ma nel mentre cerco di migliorare la mia situazione attuale e continuando a chiedere a fastweb di abbassare il valore snr.
se hai già avviato un passaggio a fibra, non vedo il motivo di migliorare la linea attuale, visto che tra 20gg circa (a volte meno) avrai tim.
Tralasciando i problemi di fastweb, volevo chiedere se quando verrà il tecnico tim dovrei chiedere qualcosa in particolare, ad esempio di controllare la tripolare, doppio o cose del genere ma immagino che le faccia già da se
di solito, quando viene il tecnico tim, vedendo una tripolare (se è competente e ha voglia di lavorare) la sostituisce con una rj11 nuova e scollega tutte le prese all'infuori della prima. se ti serve il telefono su altre prese, puoi chiedere anche di installare una presa per ribaltamento.
ti serve sapere altro? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità