Ciao Max, ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Per quanto riguarda il carico sulla GPU forse avevo preso proprio all'inizio del game quando ancora non ero atterrato, di solito con tutti i settaggi ad ultra su Apex vado sui 90-95% di uso, mentre su COD per farti un esempio sono fisso sul 99% o giù di li. Per quanto riguarda la foto che hai allegato con le barre del frame, la risposta è no, non ho assolutamente picchi così omogenei e lineari, anzi. Come ti ho già spiegato ho una barra fluidissima e ogni tanto c'è una piccola sbavatura come la foto che ho inviato in precedenza (ho messo quella perchè è difficile fare una foto/video nel momento perfetto in cui succede), però se mi dici che è normalissimo e può accadere son tranquillo. L'ho notato perchè forse avendo cambiato GPU e CPU sono io che mi faccio i film, ma sulla 1660 Super non lo notavo (o meglio magari non ci facevo proprio caso). L'ultima cosa che vi chiedo è la seguente, sciogliendomi definitivamente questi due dubbi:
@Max(IT) Le impostazioni del BIOS e i vari settaggi ti sembrano tutti corretti? (o devo disattivare/attivare qualcosa)?
Avendo attivato GSYNC dal pannello di controllo NVIDIA + il frame cap a 141 + VSYNC attivato dal pannello (ma disattivato in gioco), conviene tenere il VSYNC Attivo dal pannello o può bastare solo il GSYNC?
Vi ringrazio anticipatemente per le risposte e per la vostra disponibilità, siete unici.