FPS "lockati" a 144

Pubblicità
Disattivato qualsiasi cosa in background, ottimizzato qualsiasi impostazione. Reinstallato driver o qualsiasi altra cosa. Altro che posso fare? Non è magari avendo alzato i dettagli grafici o i limiti del processore che fa sto stutter?
con una 3060 ti devi alzare al massimo i dettagli grafici se giochi in full hd

con una 3060 ti devi alzare al massimo i dettagli grafici se giochi in full hd
Ed è proprio lì che noto stuttering. Micro, ma pur sempre stuttering
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai bisogno di qualche screen? Sta cosa di aver upgradato processore e scheda video e trovarmi i soliti problemi di prima non è che mi faccia molto felice 🤣

lo stuttering può sesseredato da un sacco di cose, potrebbe essere anche una tua percezione o un problema del gioco in questioone per prima cosa devi mettere la barra del frametime per vedere se effettivamente esiste

lo stuttering può sesseredato da un sacco di cose, potrebbe essere anche una tua percezione o un problema del gioco in questioone per prima cosa devi mettere la barra del frametime per vedere se effettivamente esiste
Messa, è quasi sempre lineare con alcuni picchi verso l'alto. È talmente difficile da screenshotare perché capita a tratti, non fisso

Hai impostato un frame cap o mandi sempre la scheda al massimo? Cambiamenti repentini di scena/framerate possono dare l'impressione dello stuttering.

Hai impostato un frame cap o mandi sempre la scheda al massimo? Cambiamenti repentini di scena/framerate possono dare l'impressione dello stuttering.
Ciao, grazie per l'intervento.
Ho impostato frame cap a 141 tramite Rivatuner avendo un monitor a 144Hz, attivato G Sync sia dal monitor che dal pannello di controllo Nvidia, effettuato undervolt tramite la guida sul sito, e per quanto riguarda il processore impostati limiti TPC EDC ecc tramite consiglio di Max.
se è cosi direi che potrebbe rientrare nei limiti della tolleranza del restyo stiamo parlando di warzone che ha 10.000 bug
Questo no, mi capita su Apex.

Ciao, grazie per l'intervento.
Ho impostato frame cap a 141 tramite Rivatuner avendo un monitor a 144Hz, attivato G Sync sia dal monitor che dal pannello di controllo Nvidia, effettuato undervolt tramite la guida sul sito, e per quanto riguarda il processore impostati limiti TPC EDC ecc tramite consiglio di Max.

Questo no, mi capita su Apex.
Se usi quelli impostazione si deve attivare anche il vsync ma non è un impostazione che si usa nel competitivo, ossia si tratta di impostazioni ottimali per il g-sync oggi esiste anche il reflex e se giochi in competitive l;e sincronie andrebbero disattivate tutte m(anche se hai tearing)

Ma il frame rate è stabile a 141 o non ci arriva?
E' stabile a 141.
Il Reflex (se intendi Nvidia Reflex nelle impostazioni del gioco) lo tengo su attivato, ma non si attivato+boost. Per quanto riguarda il V Sync ho provato a metterlo su adattivo ma è come se ci fosse un po' di input lag/ritardo

A 120 Fps? Con una 3060TI? Togliendo il framecap con tutto ad alto faccio 190-200Fps. Comunque appena rientro a casa da lavoro provo, ma se invece lasciassi solo il framecap a 141 disabilitando G Sync?
Pensavo avesse meno margine di manovra.... ma una prova la farei.

Su insurgency: sandstorm ci sono alcune condizioni particolari, tipo traguardare in un ottica con l'impostazione picture in picture (che applica lo zoom solo sull'immagine nell'ottica e non a tutto lo schermo) che ha un enorme richiesta di risorse e me accorgo anche con la RTX3080.
L'unico modo che ho trovato per avere un gameplay perfettamente fluido e' stato quello di lasciare piu margine di manovra alla GPU impostando il cap a 120fps.

Su insurgency: sandstorm ci sono alcune condizioni particolari, tipo traguardare in un ottica con l'impostazione picture in picture (che applica lo zoom solo sull'immagine nell'ottica e non a tutto lo schermo) che ha un enorme richiesta di risorse e me accorgo anche con la RTX3080.
L'unico modo che ho trovato per avere un gameplay perfettamente fluido e' stato quello di lasciare piu margine di manovra alla GPU impostando il cap a 120fps.
Ma il mio dubbio è questo:
Se nel competitivo non tengono nessuna sincronia attiva (GSync-VSync e altre cose) mantenendo solo un frame cap agli HZ del monitor, come può essere fluido?

120 FPS cap con la 3060Ti mi tenevo la 1660 Super a sto punto, però provo.

Ma il mio dubbio è questo:
Se nel competitivo non tengono nessuna sincronia attiva (GSync-VSync e altre cose) mantenendo solo un frame cap agli HZ del monitor, come può essere fluido?

120 FPS cap con la 3060Ti mi tenevo la 1660 Super a sto punto, però provo.
Senza tutti i sync vari, non sara' un esperienza priva di difetti, me se uno vuole esere competitivo quella e' roba che introduce lag.

Quando giochi tieni lo tieni aperto l-osd di msi ? che percentuale di utilizzo hai della gpu ?

Microlag di quel tipo pero' sono in genere causati dalla CPU (tutto liscio e poi uno spike). Hai altri software avviati in background ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro