PROBLEMA Fps bassi su PC performante

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti... Ho da poco acquistato un notebook asus con le seguenti componenti:
CPU i7-8750h
GPU gtx 1050
RAM 8GB
Ho notato fin da subito le prestazioni basse, parlo di 50-40 fps su giochi come fortnite in full hd e grafica al minimo. Da "gestione attività - prestazioni" si può vedere che la CPU è utilizzata al massimo al 60% e le schede video( integrata e dedicata) non superano il 30% di utilizzo. La ram è occupata all'80% circa. Ho anche notato con CoreTemp che le temperature del processore salgono fino a 90°. Su qualche video ho visto che le prestazioni di una build come questa dovrebbero essere superiori di molto (quasi il doppio). Può essere un problema di temperature o di ram? Ringrazio per l'attenzione e vi prego di aiutarmi

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
7,095
2,648
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Metti una base con ventole, la temperatura non aiuta

• Mi piace
Reactions: Coppelorenzo

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
È un buon consiglio, ma non c'è proprio altro da fare? Qualche idea su dove possa stare il problema? Perché è un gran peccato lasciare una gpu da Gaming inutilizzata...

Vape

Nuovo Utente
69
16
To
Buongiorno a tutti... Ho da poco acquistato un notebook asus con le seguenti componenti:
CPU i7-8750h
GPU gtx 1050
RAM 8GB
Ho notato fin da subito le prestazioni basse, parlo di 50-40 fps su giochi come fortnite in full hd e grafica al minimo. Da "gestione attività - prestazioni" si può vedere che la CPU è utilizzata al massimo al 60% e le schede video( integrata e dedicata) non superano il 30% di utilizzo. La ram è occupata all'80% circa. Ho anche notato con CoreTemp che le temperature del processore salgono fino a 90°. Su qualche video ho visto che le prestazioni di una build come questa dovrebbero essere superiori di molto (quasi il doppio). Può essere un problema di temperature o di ram? Ringrazio per l'attenzione e vi prego di aiutarmi
Ti potrei dare una soluzione ma non ne sono sicuro, dato che succede solo su pc fissi questo. Avendo un processore più potente della gpu lavora solo quello e la gpu lavoro molto poco anche se dovrebbe essere il contrario. Non essendo troppo esperto nei campi dei laptop ti posso dire che non sono sicuro se questo fenomeno accade anche nei laptop, di conseguenza penso sia questo ma non posso assicurartelo

• Mi piace
Reactions: Coppelorenzo

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
Grazie della risposta... Ci ho pensato anche io e provo ad avviare i giochi con la gpu dedicata e fa la stessa a cosa. Ho smanettato un po' e adesso le gpu lavorano al 50-60% che ancora non credo sia normale perché dovrebbero lavorare al 100%

Vape

Nuovo Utente
69
16
Grazie della risposta... Ci ho pensato anche io e provo ad avviare i giochi con la gpu dedicata e fa la stessa a cosa. Ho smanettato un po' e adesso le gpu lavorano al 50-60% che ancora non credo sia normale perché dovrebbero lavorare al 100%
FIgurati, grazie a te

Entra

oppure Accedi utilizzando