Problema framedrop e utilizzo CPU/GPU

Mamooo

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, premetto che sono nuovo nel forum e ho un problema di Framedrop con il Pc da farmi perdere la testa. Gioco in questo ultimo periodo principalmente a Fortnite. La configurazione è:
CPU: I5 7400 3,00 Ghz (Turbo boost 3,5Ghz)
GPU: Nvidia GTX 1050ti (4gb)
RAM : Corsair 2x8bg 2400Mhz
Diciamo che in game ha sempre girato molto bene nonostante i componenti 'vecchiotti' ma ultimamente quando gioco a Fortnite in generale ho un utilizzo CPU che va dal 60 al 90% (40-50 C°) e un utilizzo GPU che va dal 30 al 60% (50-60C°) ; fin qui tutto ok , il gioco mi gira sui 150-160 Fps, temperature ottime da entrambe le parti...perfetto. Il problema sorge quando durante il game totalmente a caso l'utilizzo GPU sale al 60-80% e quello CPU scende rispetto a quello della GPU. Qui il gioco mi gira sui 40-50 Fps e non capisco da cosa è dipeso questo problema. Dunque se in gioco mi viene utilizzata di più la GPU automaticamente subisco dei FrameDrop notevoli e sono costretto a giocare a 40-50 Fps. Non riesco a capire dove nasce il problema avendo anche tutti i driver aggiornati e premetto che ci sono volte in cui apro il gioco e tutto gira bene mentre altre dove sin da subito esce fuori questo problema. Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili