PROBLEMA Fps bassi su PC performante

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti... Ho da poco acquistato un notebook asus con le seguenti componenti:
CPU i7-8750h
GPU gtx 1050
RAM 8GB
Ho notato fin da subito le prestazioni basse, parlo di 50-40 fps su giochi come fortnite in full hd e grafica al minimo. Da "gestione attività - prestazioni" si può vedere che la CPU è utilizzata al massimo al 60% e le schede video( integrata e dedicata) non superano il 30% di utilizzo. La ram è occupata all'80% circa. Ho anche notato con CoreTemp che le temperature del processore salgono fino a 90°. Su qualche video ho visto che le prestazioni di una build come questa dovrebbero essere superiori di molto (quasi il doppio). Può essere un problema di temperature o di ram? Ringrazio per l'attenzione e vi prego di aiutarmi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Metti una base con ventole, la temperatura non aiuta
 
  • Mi piace
Reazioni: Coppelorenzo

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
È un buon consiglio, ma non c'è proprio altro da fare? Qualche idea su dove possa stare il problema? Perché è un gran peccato lasciare una gpu da Gaming inutilizzata...
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
To
Buongiorno a tutti... Ho da poco acquistato un notebook asus con le seguenti componenti:
CPU i7-8750h
GPU gtx 1050
RAM 8GB
Ho notato fin da subito le prestazioni basse, parlo di 50-40 fps su giochi come fortnite in full hd e grafica al minimo. Da "gestione attività - prestazioni" si può vedere che la CPU è utilizzata al massimo al 60% e le schede video( integrata e dedicata) non superano il 30% di utilizzo. La ram è occupata all'80% circa. Ho anche notato con CoreTemp che le temperature del processore salgono fino a 90°. Su qualche video ho visto che le prestazioni di una build come questa dovrebbero essere superiori di molto (quasi il doppio). Può essere un problema di temperature o di ram? Ringrazio per l'attenzione e vi prego di aiutarmi
Ti potrei dare una soluzione ma non ne sono sicuro, dato che succede solo su pc fissi questo. Avendo un processore più potente della gpu lavora solo quello e la gpu lavoro molto poco anche se dovrebbe essere il contrario. Non essendo troppo esperto nei campi dei laptop ti posso dire che non sono sicuro se questo fenomeno accade anche nei laptop, di conseguenza penso sia questo ma non posso assicurartelo
 
  • Mi piace
Reazioni: Coppelorenzo

Coppelorenzo

Nuovo Utente
3
0
Grazie della risposta... Ci ho pensato anche io e provo ad avviare i giochi con la gpu dedicata e fa la stessa a cosa. Ho smanettato un po' e adesso le gpu lavorano al 50-60% che ancora non credo sia normale perché dovrebbero lavorare al 100%
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
Grazie della risposta... Ci ho pensato anche io e provo ad avviare i giochi con la gpu dedicata e fa la stessa a cosa. Ho smanettato un po' e adesso le gpu lavorano al 50-60% che ancora non credo sia normale perché dovrebbero lavorare al 100%
FIgurati, grazie a te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili