FPS alti gioco non fluido

Pubblicità
Per il g sync c'è una guida da seguire per impostarlo?
Beh hai detto che è attivo, se non sai se è attivo allora non lo sai di per certio....

Il g-sync deve essere attivo nei driver oltre che nel pannello OSD del monitor

1715435612749.webp
Se non ci sta la voce g-sync o non ci sono le spunte come nella figura il g-sync non è attivo.
 
È normale che giocando, appunto su mw3, ho il processore al 50 % e la gpu su 100%?

Sì è normale che lòa GPU lavori al 100% è un bene significa che sta lavorando al massimo l suo potenziale, per i processori è più complessa ch3e un processore lavori al 50% in gioco non significa nulla i processori in gioco vengono utilizzati in maniera incostante e discontinua a seconda della complessità delle scene ed anche del carico die giocatori presenti on line in una determianta partita

ma Detti così non hanno alcun significato, si deve vedere un video con tutti i parametri e la barra del frame-time per capire se esiste dello stuttering.

Lo stuttering si può capire e vedere solo nella barra del frametime, se il grafico è consistente ed è coerente sono possibili solo 2 cose
1) qualsiasi cosa tu veda non è stuttering
2) se è stuttering non è causato dal pc nè dal gioco ma al limite dal monitor
 
Sì è normale che lòa GPU lavori al 100% è un bene significa che sta lavorando al massimo l suo potenziale, per i processori è più complessa ch3e un processore lavori al 50% in gioco non significa nulla i processori in gioco vengono utilizzati in maniera incostante e discontinua a seconda della complessità delle scene ed anche del carico die giocatori presenti on line in una determianta partita

ma Detti così non hanno alcun significato, si deve vedere un video con tutti i parametri e la barra del frame-time per capire se esiste dello stuttering.

Lo stuttering si può capire e vedere solo nella barra del frametime, se il grafico è consistente ed è coerente sono possibili solo 2 cose
1) qualsiasi cosa tu veda non è stuttering
2) se è stuttering non è causato dal pc nè dal gioco ma al limite dal monitor
Mi dispiace che non sono riuscito a caricare un video, però questo è quello che vedo al grafico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che,appunto, gli FPS che faccio non li vedo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-11-18-17-54-452_com.miui.videoplayer-edit.webp
    Screenshot_2024-05-11-18-17-54-452_com.miui.videoplayer-edit.webp
    936.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_2024-05-11-18-19-34-316_com.miui.videoplayer.webp
    Screenshot_2024-05-11-18-19-34-316_com.miui.videoplayer.webp
    886.1 KB · Visualizzazioni: 21
Mi dispiace che non sono riuscito a caricare un video, però questo è quello che vedo al grafico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che,appunto, gli FPS che faccio non li vedo
devi usare yt per caricare un video mettendo qui il link, avrai un account google? usa quello su yt, carica li il video e poi metti il link qui.
p.s. mancano le temp della cpu, sicuro che non stia andando a fuoco?
 
nel video non esiste stuttering al massimo ci soono un paio di rarissimi episodi di micro stutter che rientrano assolutamente nella normalità

Lo stuttering lì non esiste proprio, hai un frame time praticamente piatto
 
Sì ma infatti io ho creato la discussione perché non vedo gli FPS che faccio nel senso che il gioco non è fluido come dovrebbe essere, sia a livello di visibilità che a livello di input
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti dico che il gioco non è fluido perché Mercoledì della settimana scorsa ho giocato ed era fluidissimo, poi dal giorno successivo cioè giovedì ho acceso per giocare e il gioco non era più fluido come era fluido il giorno precedente
 
Sì ma infatti io ho creato la discussione perché non vedo gli FPS che faccio nel senso che il gioco non è fluido come dovrebbe essere, sia a livello di visibilità che a livello di input
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti dico che il gioco non è fluido perché Mercoledì della settimana scorsa ho giocato ed era fluidissimo, poi dal giorno successivo cioè giovedì ho acceso per giocare e il gioco non era più fluido come era fluido il giorno precedente
al livello di fluidità non puoi avere problemi hai 160 fps con il fìrametime piatto, il gioco è fluido sia i numeri che il grafico ci dicono chiaramente che non esiste nè stuttering nè un problema di fluidità.

Quindi non è stuttering

L'input lag dipende da tante cose, ma trovo strano che a 150 fps tu abbia problemi di input lag
 
al livello di fluidità non puoi avere problemi hai 160 fps con il fìrametime piatto, il gioco è fluido sia i numeri che il grafico ci dicono chiaramente che non esiste nè stuttering nè un problema di fluidità.

Quindi non è stuttering

L'input lag dipende da tante cose, ma trovo strano che a 150 fps tu abbia problemi di input lag
Che ti devo dire, i comandi sono lenti, quando giro l'immagine mi sento goffo, il problema non so come si chiama, ma te l'ho descritto
 
Che ti devo dire, i comandi sono lenti, quando giro l'immagine mi sento goffo, il problema non so come si chiama, ma te l'ho descritto
l'unica cosa che puoi sentire è l'input lag dche potrebbe esserte anche dato dalle periferiche, ma problemi di frame li non ne hai assolutamente
Non ci sta nulla da mettere a posto in qualcosa che è già a posto, qualsiasi problema tu abbia non dipende dal framerate.

l'input lag più Basso si ottiene collegando tutto via cavo, possibilmente con USB veloci, disattivazione di qualsiasi tipo di sincronia
 
l'unica cosa che puoi sentire è l'input lag dche potrebbe esserte anche dato dalle periferiche, ma problemi di frame li non ne hai assolutamente
Non ci sta nulla da mettere a posto in qualcosa che è già a posto, qualsiasi problema tu abbia non dipende dal framerate.

l'input lag più Basso si ottiene collegando tutto via cavo, possibilmente con USB veloci, disattivazione di qualsiasi tipo di sincronia
Cosa significa "disattivazione di qualsiasi tipo di sincronia", comunque ho un Logitech g305 e una Razer black widow v3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa significa "disattivazione di qualsiasi tipo di sincronia", comunque ho un Logitech g305 e una Razer black widow v3
Monitor odissay G4 240 hz fhd
 
Cosa significa "disattivazione di qualsiasi tipo di sincronia", comunque ho un Logitech g305 e una Razer black widow v3
significa ciò che ho detto togliere il v-sync se è attivo, provare anche senza g-sync

La sincronia verticale aumenta l'input lag
LE connessioni wireless potrebbero dare fastidio, così come le porte USB che usi per collegare le periferiche (non usare porte 2.0)

Qualsiasi cosa tu creda di avere non è un problema che riguarda il freamerate o il rendering del gioco

Puoi provare ad attivare nvidia reflex che abbassa la latenza eventuale tra monitor e PC (non credo dipenda da quello ma comunque va attivato in questi casi)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top