e_ale92
Utente Èlite
- Messaggi
- 17,011
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
:lol::lol::lol:Serie 7? Bmw? :D
Non penso basti vendere due obiettivi cosi xD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:lol::lol::lol:Serie 7? Bmw? :D
Non penso basti vendere due obiettivi cosi xD
Il 35 ART non fa parte del corredo! Il proprietario dopo la prova ha simpaticamente declinato l'offerta pattuita dicendo che fosse "bassa". 530€ per un 35mm 1.4 ART.. Mah, sperava che lo comprassi usato al prezzo del nuovo?
diciamo che Nikon dovrebbe fare un lungo respiro e poi andare avanti. hanno deciso di non puntate sulle mirrorless, cancellando un'intera serie... speriamo almeno inventano sui corpi reflex e sulle ottiche, portando un po' di aria fresca che secondo me manca un po'.Il 135 è un sogno! Nikon ha il suo 135 f2 ma il DC è macchinoso e comunque è una lente di qualche anno fa ormai.
Nikon dovrebbe fare un po di restyling ottico a parecchie lenti fisse e zoom luminosi. Il 105 1.4 è un vetro davvero ottimo, ma la sensazione al tatto è troppo plasticosa per una lente di 1500€.
Il restyling obbligatorio è sul 17-55 2.8 DX che ormai non sta dietro più ai nuovi corpi (c'è il tamron non stabilizzato e il sigma che hanno più incisione)
ma te che corpo hai, attualmente?Il "problema" (imho) è che si è partiti durante una fase sbagliata di mercato fotografico per via della troppa saturazione.
Ogni brand ha presentato almeno 3 modelli di fascia entry/mid con caratteristiche "social" quali : wi-fi con condivisione immediata, schermi touch con interfacce etc.
Nikon ha presentato la D5600 quando un anno fa nemmeno uscii la D5500, stesso discorso per la D3400.
Canon ha cambiato nome alla 760D in 77D, presentando inoltre una D80 mascherata.
Sony da questo punto di vista sta agendo bene. La A6500 è una apsc "quasi pro" al prezzo contenuto e baionetta E-mount. Purtroppo le lenti costano davvero troppo e per apsc non ha lenti specifiche e ci si deve adattare con lenti di terze parti.
bene... così finalmente potrò vedere qualche tuo scatto :)Attualmente (non lavorando più in svizzera li nello studio) ho una "semplice" D5500. L'avevo comprata come secondo corpo li al lavoro e ora la sfrutto "di più" rispetto a tenerla per evenienza in caso di problemi con il primo corpo FX.
Certo! Ho una pagina dove metto le foto "relax" :) Quelle foto di lavoro e ritratti non sono ovviamente sopra per questioni di autorizzazioni varie
https://www.flickr.com/photos/skrano/ - https://500px.com/francescorizzophoto
Sono sostanzialmente speculari, perchè carico qualcosa in uno e poi anche nell'altro. (a meno che mi scordo xD come vedi in una delle due dove mancano foto xD)
Li trovi i classici paesaggi, natura, macro, street, astratto/concettuale. :)
Chiedo qui per non aprire un post (che rischia di trasformarsi in catastrofe :asd:) riaprendo il solito dibattito...
Guardando in giro ho visto che Nikon dovrebbe avere un "Dynamic range" maggiore rispetto a Canon, e che ciò aiuta ad esempio ad ottenere colori più fedeli, recuperare le ombre dalle foto in raw ecc... (da quanto ho capito).
Ma nelle mani di un principiante questo può fare la differenza? O sono solo fisse che si fanno i fanatici di una marca, piuttosto che l'altra?
Ultima cosa, le Nikon senza filtro anti-aliasing fanno davvero foto più definite? O anche qui è una differenza impercettibile?