UFFICIALE Forza Horizon 5

matteo_c

Utente Èlite
3,223
549
Ho provato, ma ho solo reimpostato l'app perché non me la fa disinstallare
assurdo cmq che uno debba avere tutti sti problemi per avviare un giochino stupido, poi ho ragione a pensare che alla fine per giocare meglio una console, prova a cercare l'errore che ti esce su google, questa discussione non è molto seguita da quanto vedo
Post unito automaticamente:

Buono l'ultimo aggiornamento, mi si è cancellato il gioco.... Ho dovuto ricaricarlo da capo.
ahahahahah, non è possibile, assurdo
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777 e Sycko

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Seriamente non so cosa sta succedendo...

Mi ha reimpostato le impostazioni del volante (ci avevo messo settimane a trovare il meglio), va anche bene... Ora proprio non riconosce il volante (g920). O meglio la frizione è come se non esistesse, lo sterzo è strano cioè va fino ad una certa. Non riesco a settarlo perché indipendente da cosa io modifichi fa come vuole.

Qualcuno ha una situazione simile con volante e cambio ad H ? Oltretutto il cambio va si ma ci mette oltre 1 secondo a cambiare marcia.

L'audio mi gratta in cuffia, come con un falso contatto ma le cuffie vanno bene con la musica e negli altri giochi.

Col joystick tutto nella norma.

Dopo una giornata persa sto ripiegando su forza 4.
 
Ultima modifica:

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Seriamente non so cosa sta succedendo...

Mi ha reimpostato le impostazioni del volante (ci avevo messo settimane a trovare il meglio), va anche bene... Ora proprio non riconosce il volante (g920). O meglio la frizione è come se non esistesse, lo sterzo è strano cioè va fino ad una certa. Non riesco a settarlo perché indipendente da cosa io modifichi fa come vuole.

Qualcuno ha una situazione simile con volante e cambio ad H ? Oltretutto il cambio va si ma ci mette oltre 1 secondo a cambiare marcia.

L'audio mi gratta in cuffia, come con un falso contatto ma le cuffie vanno bene con la musica e negli altri giochi.

Col joystick tutto nella norma.

Dopo una giornata persa sto ripiegando su forza 4.

Ma la frizione prima ti funzionava? A me non ha mai funzionato né nel 4 né nel 5, cioè ricordo vagamente che c'era una voce tra le Impostazioni per abilitare la frizione ma su ogni macchina io cambiavo marcia col cambio ad H indipendentemente dallo schiacciare la frizione o meno, per nulla simulativo insomma.

Magari un giorno di questi attacco il mio TMX Pro con cambio TH8A e ti faccio sapere. So che l'1 Marzo o giù di lì c'è stato un aggiornamento, forse hanno sput****to qualcosa.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma la frizione prima ti funzionava? A me non ha mai funzionato né nel 4 né nel 5, cioè ricordo vagamente che c'era una voce tra le Impostazioni per abilitare la frizione ma su ogni macchina io cambiavo marcia col cambio ad H indipendentemente dallo schiacciare la frizione o meno, per nulla simulativo insomma.

Magari un giorno di questi attacco il mio TMX Pro con cambio TH8A e ti faccio sapere. So che l'1 Marzo o giù di lì c'è stato un aggiornamento, forse hanno sput****to qualcosa.
Col g920 nel 4 si, potevo e posso cambiare le marce senza frizione ma gratta e cambia lentamente. Insomma la frizione ha il suo perché qua e rendeva l'idea.

Nel 5 non grattava però serviva per cambiare velocemente marcia, senza frizione l'innesto della marcia è lento. Ora non va proprio anche impostando cambio ad H e assegnando il pedale. Praticamente come se non esistesse, da fermo se accelero con la frizione premura l'auto va avanti come se niente fosse.

Questo mi blocca nei Drift, non posso più farli, devi premere la frizione, titrare il freno a mano lasciare la frizione e accelerare. Ora che non rileva la frizione mi blocca il motore quando tiro il freno a mano quindi il motore impiega almeno 2 secondi letteralmente prima di prendere giri. Ormai sono fuori strada .

Praticamente come morale, impostando cambio ad H e assegnando la frizione non va più. Il cambio marcia è lento.


Non sono mai stati giochi simulativi però nel 4 va tutt'ora, nel 5 andava fino agli ultimi aggiornamenti. Ora per me così non è più divertente perché dovrei giocare col sequenziale o cambio automatico.
 

papunzi

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno a tutti. Ho acquistato una chiave di Forza Horizon 5 per app xbox, la chiave funziona e tutto il problema è che quando vado per installare il gioco il pc entra in un loop di schermata blu (foto allegata) con il seguente errore: system thread exception not handled. L'unico modo che ho trovato per riutilizzare il pc è stato quello di ripristinarlo ad una versione precedente. Ho provato a cercare online questo tipo di errore di Forza ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
 

Allegati

  • errore.jpg
    errore.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 70

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono mesi ormai che io sono bloccato senza giocare. Con gli aggiornamenti hanno rotto il cambio H.

Ho un g920 e non ne vuole sapere. Su PC, Xbox One x e series x. Praticamente ha un input lag di oltre 1 secondo. Vien da se che non è neanche più possibile divertirsi in sbandate/drift e neanche usare più i mezzi nati con questo cambio.

Oltretutto ogni tanto va la frizione ogni tanto no mentre ogni tanto ha un lag di 1 2 secondi.

Giocando tranquillamente anche Assetto Corsa e Project Cars pure online escludo difetti al volante.

Giocare col cambio automatico su una postazione non da alcuna soddisfazione.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ragazzi, ho appena avviato il gioco dopo settimane di stallo e sono rimasto sconvolto.

Hanno doppiato Anna e gli speaker radiofonici!!!! Non potevo credere alle mie orecchie!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

matteo_c

Utente Èlite
3,223
549
Ragazzi, ho appena avviato il gioco dopo settimane di stallo e sono rimasto sconvolto.

Hanno doppiato Anna e gli speaker radiofonici!!!! Non potevo credere alle mie orecchie!!!
una cosa in grazia lhanno fatta però, finalmente hanno messo il TAA, l'immagine è molto più pulita (io gioco in 1080p)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Siamo lì. Più che altro guarda a 360 gradi. Se hai interesse o meno per il raytracing e dlss in altri titoli.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Dopo l'ultimo aggiornamento è diventato ingiocabile tra crash e freeze
Solo ieri ne ho avuti una ventina
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avevo abbandonato il titolo mesi fa per problemi con la frizione e lag nel cambio marce col cambio ad H. Hanno sistemato, oggi ho scaricato 10gb di aggiornamento.

Spettacolo!!!! Per le prossime 1000 ore sono qua con una pausa per Farcy6.
 
Ultima modifica:

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Scusate, oggi ho avviato FH5 dopo circa fine Agosto (ai tempi era fluidissimo senza intoppi, a parte qualcosina nel DLC delle Hot Wheels), ma anche voi ha iniziato ad avere frequente microstuttering? In free roaming notavo che c'erano spesso degli scatticchi, niente di invasivo ma ad alta velocità sono comunque un po' fastidiosi. A questo punto provo ad abbassare gli FPS massimi a 60 e vedo come va, tanto da quanto ho sentito poco prima di metà Ottobre rilasciano un aggiornamento, magari lo aggiustano. Sta per caso capitando anche a voi?

Un'altra perplessità che ho: con un Thrustmaster TMX Pro quando vado su sterrato o fuori strada non sento alcuna vibrazione, in FH4 si sentiva il terreno che era una favola. Non ho toccato impostazioni riguardanti il volante all'interno del gioco. Qualcuno che usa il volante può dirmi se è un problema noto o se devo cambiare qualche impostazione? Su Project CARS 3 e Grid Legends le vibrazioni si sentivano eccome.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ho letto un po' le discussioni su Steam, ci sono utenti che lamentano i miei due stessi problemi, seppur io abbia la versione del Microsoft Store. Sembra che con l'ultimo aggiornamento si sia fatto vivo il cosiddetto htiching, microstuttering, che dir si voglia.

Anche per quanto riguarda il FFB c'è gente con dei Logitech che non sente alcuna vibrazione su sterrato.

Speriamo che col nuovo aggiornamento del 13/10/2022 sistemino almeno il framerate.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Curioso del corposo update uscito ieri, stanotte l'ho ripreso un po' giocando con controller Xbox One. Hanno sistemato lo stuttering, ma poco prima di fine sessione di gioco ho riscontrato un bug che è tra le known issues, praticamente le texture di una porzione di strada erano "color arcobaleno". Vi è mai capitato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili