UFFICIALE Forza Horizon 5

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Aggiungo brevemente anche la mia esperienza, magari può servire a qualcuno:
a me crashava sempre dopo pochi secondi dall'entrata in gioco, dopo tutti i caricamenti; risolto facendo sempre partire il gioco come amministratore

se qualcuno si chiedesse come "gira" installato su hdd meccanico.. beh andare va ma i caricamenti sono molto lunghi. L'update di inizio settimana scorsa li ha ulteriormente raddoppiati rispetto alla prima versione
 

Commodore74

Utente Attivo
250
31
CPU
i5-10400F
Scheda Madre
Asus TUF Z490
HDD
Sabrent Rocket 1TB
RAM
2*16GB Ballistix 3Ghz
GPU
XFX RX590 FB
PSU
Seasonic Focus GX 650W
Una Mazda mx5 è molto più divertente di una Ferrari truccata. La Subaru è una goduria pure soprattutto se la tieni sulla categoria A.
Una supra truccata ti fa divertire.
Guidare un classe g così per la mappa è divertente.

Sono d'accordo, ma anche qua: perché dare la possibilità di "spersonalizzare" qualsiasi auto a colpi di tuning?
Per esempio mi piace girare con una M3 E46, anche perché l'ho avuta davvero e soffro di nostalgia.
Ma per rendere davvero sfidanti le competizioni, a mio avviso andrebbero riviste le condizioni che al momento, se ho capito correttamente, sono semplicemente l'appartenenza ad una certa categoria.

In realtà la dispersione è solo libertà. Te per esempio vai di hypercar mentre io vado di auto al massimo fino alla classe S.

Sono d'accordo, è libertà.
Aggiungo che la libertà totale a volte è noiosa, mentre spesso dei limiti costringono a spremere tutto il potenziale da ciò che si ha a disposizione.

Al momento, per concludere, ho circa 70 auto su oltre 500. Di queste 70 ho imparato a guidarne benino una decina.
Del resto... non so che farmene. :-)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Effettivamente è impossibile che a qualcuno frega qualcosa di quelle auto... Sono troppe..va bene per ogni gusto ecco... nei 4 ho vinto e ricevuto decine di auto mai toccate per esempio.

Forse è un bene già che ci siamo...


Se sei di un certo livello però ogni tanto appaiono sfide a tempo..per queste devi avere certe auto di una certa classe. E gli avversari sono di quella classe e livello.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non so se qualcuno l'abbia già detto, ma personalmente ritengo che a livello di colonna sonora (intendo le canzoni che si possono ascoltare in radio) questo quinto capitolo sia sotto al quarto. Nel 4 c'erano tante belle canzoni che abitualmente ascolto con Spotify, in questo FH5 ne avrò sentite solo un paio di carine, nulla di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sto riscontrando cose strane, come la possibilità di rendere una mitsubishi lancer da rally senza la possibilità di acquistare una trasmissione 4x4... Questo vale anche per altre auto dalle quali sto restando deluso. Mi delude questo aspetto.
Post unito automaticamente:

Non so se qualcuno l'abbia già detto, ma personalmente ritengo che a livello di colonna sonora (intendo le canzoni che si possono ascoltare in radio) questo quinto capitolo sia sotto al quarto. Nel 4 c'erano tante belle canzoni che abitualmente ascolto con Spotify, in questo FH5 ne avrò sentite solo un paio di carine, nulla di più.
Penso di aver trovato 1 o 2 canzoni interessanti, io sto andando di Spotify mentre gioco. La musica base non mi piace su questo titolo, il 4 l'ho giocato con le sue stazioni radio.

Un altra cosa, le auto hanno in lag di 1 secondo per ogni cambio marcia, il che è scandaloso per le nuove per esempio. Uso frizione e cambio ad H.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La parte online mi sembra ancora improponibile... Con chiunque io provi a scambiare 2 parole sparisce. Segui uno e sparisce... Qualcosa non va. Addirittura amici online coi quali parlo in chat spariscono....

Comunque sulla parte guida. Col volante è davvero impegnativo. Su pista siamo molto vicini a project Cars 2, su sterrato a Dirt rally 2.0... Intendo proprio col volante, sulla parte joystick sono stati bravi a rendere abbordabile a tutti il gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Simo Sgarbi

Nuovo Utente
2
0
ciao ragazzi, chiedo a voi perché sono disperato.
ho comprato e scaricato forza horizon 5 e andava tutto bene, ci ho giocato per una settimana e va tutto bene, ma da stamattina se provo ad avviarlo mi esce questo messaggio "Non è possibile aprire Forza Horizon 5 perché è offline. Il dispositivo di archiviazione potrebbe essere mancante o disconnesso.".
sapete come faccio a risolverlo
 

zimu96

Nuovo Utente
23
0
ciao ragazzi, chiedo a voi perché sono disperato.
ho comprato e scaricato forza horizon 5 e andava tutto bene, ci ho giocato per una settimana e va tutto bene, ma da stamattina se provo ad avviarlo mi esce questo messaggio "Non è possibile aprire Forza Horizon 5 perché è offline. Il dispositivo di archiviazione potrebbe essere mancante o disconnesso.".
sapete come faccio a risolverlo
anche io lo steso problema dopo l'Ultimo aggiornamento ma ieri si era avviato poi oggi non si avvia più da lo stesso tuo errore

ciao ragazzi, chiedo a voi perché sono disperato.
ho comprato e scaricato forza horizon 5 e andava tutto bene, ci ho giocato per una settimana e va tutto bene, ma da stamattina se provo ad avviarlo mi esce questo messaggio "Non è possibile aprire Forza Horizon 5 perché è offline. Il dispositivo di archiviazione potrebbe essere mancante o disconnesso.".
sapete come faccio a risolverlo
sono riuscito ad risolvere il problema, il problema e il percorso di archiviazione delle app scaricate dallo store che non la rivela più, per risolvere basta cambiare percorso di archiviazione e poi ripristinarlo, io ho windows 11 ma il percorso e più ho meno simile anche per windows 10, per farlo basta andare in impostazioni>sistema>archiviazione>impostazione di archiviazione avanzate>percorso salvataggio dei nuovi contenuti, e nel menu a tendina le nuove app salvata in e selezionare un nuovo dispositivo di archiviazione e poi fare applica e poi rimettere come era prima e rifare applica il problema si risolve almeno per me se non funziona reinstallare il gioco facendo prima quello che ho pena detto. se nel menu a tendina non avete altri dispositivi di archiviazione perché avete un solo ssd/hdd create una nuova partizione nel vostro disco e poi scegliere quello e poi ripristinare il percorso originario, e poi eliminare la partizione apnea creata, io non ho creato una nuova partizione perché avevo un secondo disco di archiviazione, cosi io ho risolto
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Quindi se hai un solo disco come fai ? E se usi il vecchio subst che adesso si chiama unità virtuale senza fare la partizione il gioco parte ?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Neanche un Alfa Romeo, da vergogna. Comunque gioco fantastico in generale.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao ragazzi ho da poco installato forza horizon 5 mi va una scheggia 75 fps. Solo una cosa volevo chiedere. L'impostazione del nome principale quello che viene visualizzato in classifica a quanto pare non è personalizzabile o almeno io ancora non ho capito come si cambia. Grazie per chi mi risponde.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Risolto grazie lo stesso. Dovevo entrare nell'account xbox per modificare il nome. O meglio chiamato gamertag.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili