UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Ciao Ragazzi,
Lascio un recap del mio problema più la soluzione trovata.
Avevo problemi di freeze riguardante all'eccessivo uso della cpu nel gioco, infatti quest' ultima faceva da bottleneck alla gpu...
Semplicemente era tutto causato da moltissimi malware presenti nel pc...la soluzione è stata scaricare malwarebytes sul telefono (dato che da pc non potevo cercare su google antivirus o parole simili proprio a causa del malware) e poi passarlo al pc tramite cavo usb. Una volta eliminati tutti i malware, tutti i problemi su fortnite sono spariti, ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

I driver li scarichi manualmente oppure in automatico sul sito.
Ho scaricato tutti i driver disponibili sul sito della scheda madre e reinstallato quelli della scheda video per sicurezza.. Non va comunque, sempre stesso errore che mi causa un freeze di tutto il pc a volte e devo riavviare dal power

Edit: ho aggiungo altri 8gb di ram per un totale di 16, e adesso non mi da nessun problema anche ad ultra.. Non capisco perché non andava con 8, dato che ne consigliano 4 di ram e 2 di vram, ma vabbè ho risolto

Ultima modifica:
Ho scaricato tutti i driver disponibili sul sito della scheda madre e reinstallato quelli della scheda video per sicurezza.. Non va comunque, sempre stesso errore che mi causa un freeze di tutto il pc a volte e devo riavviare dal power

Edit: ho aggiungo altri 8gb di ram per un totale di 16, e adesso non mi da nessun problema anche ad ultra.. Non capisco perché non andava con 8, dato che ne consigliano 4 di ram e 2 di vram, ma vabbè ho risolto
Magari gli 8 gb che avevi li avevi inseriti negli slot sbagliati. Purtroppo risolvere i problemi hardware è una scienza esatta solo per gli Dei, noi umani dobbiamo andare x esclusione.

Magari gli 8 gb che avevi li avevi inseriti negli slot sbagliati. Purtroppo risolvere i problemi hardware è una scienza esatta solo per gli Dei, noi umani dobbiamo andare x esclusione.
Non credo perché era un solo banco di ram, e veniva letto bene da tutte le app, compreso bios e sistema... però boh, ho risolto mi sta bene così ahah

Non credo perché era un solo banco di ram, e veniva letto bene da tutte le app, compreso bios e sistema... però boh, ho risolto mi sta bene così ahah
Mi fa piacere sentirlo, ma se capissimo come è successo, aiuteremmo altri. Per caso hai cambiato posizione alla ram ?

Ultima modifica:
Mi fa piacere sentirlo, ma se capoissimo come è successo, aiuteremmo altri. Per caso hai cambiato posizione alla ram ?
Si.. inizialmente l'avevo sul secondo slot.. Poi per sfruttare il dual channel l'ho spostata sul primo e l'altra messa sul terzo. Comunque leggendo su internet in diversi avevano problemi con 8 gb di ram, già con 12 avevano risolto. Probabilmente il problema era la memoria, non so perché ma la occupava tutta

Si.. inizialmente l'avevo sul secondo slot.. Poi per sfruttare il dual channel l'ho spostata sul primo e l'altra messa sul terzo. Comunque leggendo su internet in diversi avevano problemi con 8 gb di ram, già con 12 avevano risolto. Probabilmente il problema era la memoria, non so perché ma la occupava tutta
OK, però io puntavo a capire se gli slot in cui erano sistemate erano giusti, previo lettura del manuale della mobo. Buon divertimento. :morte:

Se la scheda è dual channel di certo no e sul manuale sono indicati gli slot primari e secondari A e B. Per esempio sulla mia P7B55D se sgarravo non partiva nulla.
Ah ok non lo sapevo, mi avevano detto (non sul forum) che se avevo un solo banco ero libero di metterlo dove volevo.. ho imparato un altro concetto allora, grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro