Forte sibilo ultrasonico a pc spento

Pubblicità
Il tester deve dare la stessa tensione di 230 V tra cavo in tensione e neutro e tra cavo in tensione e terra.

Deve quindi ovviamente dare 0 V esatti tra terra e neutro.

Il download oscillante imho non ha nulla a che vedere col fischio.

Il tester deve dare la stessa tensione di 230 V tra cavo in tensione e neutro e tra cavo in tensione e terra.

Deve quindi ovviamente dare 0 V esatti tra terra e neutro.

Il download oscillante imho non ha nulla a che vedere col fischio.
Forse sono giunto ad una conclusione.
Oggi ho portato il PC in due case diverse entrambe in due comuni diversi dal mio. Il PC non faceva suono alcuno, silenziosissimo in entrambe. A casa mia invece continuava a fischiare. Ora ho provato il neutro: sostanzialmente ho inserito i puntali del multimetro prima sul primo (il più in alto) e sul terzo foro della presa a muro (quello più vicino al pavimento), 231v. Poi l'ho inserito sul secondo e sul terzo, 231v. Infine sul primo e sul secondo...003 costante. Questo sta ad indicare quindi che il neutro non è neutro e che quindi spiega il fatto che se l'alimentatore è su off non facendo passare corrente ma essendocene un residuo crei risonanze??
Vi prego ditemi che ho fatto centro è un mese che sto impazzendo...

Non ho capito se poi la ciabatta filtrata che dicevi nel primo post ti è arrivata o cosa.
Anche un ups filtra qualcosa.
Giusto per sicurezza scollega tutti i dispositivi che non erano ne a casa tua che della tua ragazza, che magari l'ascensore per una volta non ha colpa.

Non ho capito se poi la ciabatta filtrata che dicevi nel primo post ti è arrivata o cosa.
Anche un ups filtra qualcosa.
Giusto per sicurezza scollega tutti i dispositivi che non erano ne a casa tua che della tua ragazza, che magari l'ascensore per una volta non ha colpa.
Non so più che fare sìnceramente..mi sa che devo provare con un UPS non ho altra scelta mi sa, oramai le ho provate tutte in questa casa di M***a!

Ascolta, in altri forum ho letto di problemi simili... Alcuni ipotizzano possano essere i cavi allentati nelle stesse prese di corrente...
Ovviamente dal pannello elettrico di casa tua togli la corrente e controlla tutte le spine possibili...

tanto vale provare no?

Non so più che fare sìnceramente..

Ecco:
Io a questo punto proverei a prendere su Amazon un alimentatore di qualità, cambiando anche marca, tipo un Seasonic forse (non me ne intendo).

Quando ti arriva, senza neanche installarlo nel pc, lo colleghi alla ciabatta del pc e senti se fischia.
Se fischia anche quello lo rendi ma almeno escludi sia colpa degli alimentatori corsair.

Ecco:

Se fischia anche quello lo rendi ma almeno escludi sia colpa degli alimentatori corsair.
Non hai capito, ieri li ho portati in altre case e sono silenziosi non fanno alcun rumore, quindi non sono assolutamente quelli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ascolta, in altri forum ho letto di problemi simili... Alcuni ipotizzano possano essere i cavi allentati nelle stesse prese di corrente...
Ovviamente dal pannello elettrico di casa tua togli la corrente e controlla tutte le spine possibili...

tanto vale provare no?
Ho provato tutte le.prese di casa con il PC attaccato direttamente, fischiano tutte, non penso siano cavi allentati

Non hai capito, ieri li ho portati in altre case e sono silenziosi non fanno alcun rumore, quindi non sono assolutamente quelli

Ho provato tutte le.prese di casa con il PC attaccato direttamente, fischiano tutte, non penso siano cavi allentati
cavolo.... il pc portandolo in altre case non fischia... ma , in casa tua fischia sempre in tutte le prese.
Fisicamente dove pensi che venga il fischio ? dal PC oppure dal "muro/presa" oppure lo senti magari provenire dal pannello elettrico?
l'impianto elettrico e prese elettriche nuove o vecchie ?

Ultima modifica:
cavolo.... il pc portandolo in altre case non fischia... ma , in casa tua fischia sempre in tutte le prese.
Fisicamente dove pensi che venga il fischio ? dal PC oppure dal "muro/presa" oppure lo senti magari provenire dal pannello elettrico?
l'impianto elettrico e prese elettriche nuove o vecchie ?
L'elettricista responsabile dell'impianto.ha detto che è stato sistemato. Il generale che ho in casa è nuovo non so poi come siano i cavi

l'altra prova è effettivamente cambiare alimentatore dei pc. so che in altre case non faceva nulla ma è l'ultima spiaggia altrimenti non ho altre idee !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro