formattazione e installazione pulita di windows 11 dopo aggiornamento del BIOS su scheda madre rog

ZioTonio

Nuovo Utente
27
3
Ciao a tutti,

premetto che ho trovato tante guide, sia qua che su youtube su come fare una formattazione e installazione pulita di winodws 11.

Il problema nasce dal fatto che mi sono fatto assemblare un pc. Mi hanno aggiornato il BIOS con la funzione flashback di asus avendo una scheda madre rog (per un problema di compatibilità di ram) e mi hanno installato una versione crackata di windows 11 per testare il pc.

Ora vorrei formattare tutto ed effettuare un'installazione pulita di windows con licenza originale. Il mio dubbio è se devo effettuare nuovamente l'aggiornamento del bios se effettuo la formattazione e se posso incorrere in qualche sorpresa quando installo windows nuovamente avendo la funzione flashback .

Nelle guide su youtube vedevo che devo premere F10 o F!2 o simili per entrare nel bios quando accendo il pc e installare windows. Mi chiedevo se con la mia scheda madre devo eseguire una procedura diversa proprio per via di questa funzione flashback.

Vi ringrazio :)
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, puoi installare Windows con la classica procedura. Crei la chiavetta, fai il boot e installi.

Windows non ha nulla a che fare con il BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioTonio

Vladyslav

Nuovo Utente
38
8
Concordo con Eren88, anche io ho la funzione Flashback, e come detto sopra la formattazione e l'installazione di un nuovo sistema operativo non influisce e non è influenzato dalla presa delle funzione Flashback, se vuoi verificare la versione del tuo BIOS, scarica CPUIP, di conseguenza puoi verificare la versione anche dopo la formattazione e qualora dovesse cambiare, ti basta vedere un video di come creare una flashdrive per aggiungere il BIOS ✌🏻😉
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili