Formattare Win 7 da usb

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio notebook per il quale possiedo una licenza di Windows 7 Home Premium.
Non possiedo nessun dvd di installazione e nemmeno un file iso, quindi per prima cosa dovrei scaricare l'iso da qualche sito attendibile e montarla su usb, un aiuto al riguardo? Inoltre non possiedo nessun cd di driver per scheda video, HDD, processore... c'è un applicativo che consente di ricercare i driver più aggiornati per l'hardware e installarli? Ultima cosa, al momento il sistema è a 64bit, questa cosa si consigura automaticamente? Domanda da idiota forse ma non sono molto esperto
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio notebook per il quale possiedo una licenza di Windows 7 Home Premium.
Non possiedo nessun dvd di installazione e nemmeno un file iso, quindi per prima cosa dovrei scaricare l'iso da qualche sito attendibile e montarla su usb, un aiuto al riguardo? Inoltre non possiedo nessun cd di driver per scheda video, HDD, processore... c'è un applicativo che consente di ricercare i driver più aggiornati per l'hardware e installarli? Ultima cosa, al momento il sistema è a 64bit, questa cosa si consigura automaticamente? Domanda da idiota forse ma non sono molto esperto
Il DVD di istallazione lo puoi scaricare da Microsoft se hai il seriale https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
e per metterlo su USB usi Rufus , per quanto riguarda i driver devi scaricarli dal sito della tua mobo quelli aggiornati
 

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10
Il DVD di istallazione lo puoi scaricare da Microsoft se hai il seriale https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
e per metterlo su USB usi Rufus , per quanto riguarda i driver devi scaricarli dal sito della tua mobo quelli aggiornati

mmmm sul sito di microsoft mi esce questo messaggio "Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
prima cera anche un'altro sito ma ora windows 7 non lo fanno più scaricare, dovrai richiederlo a chi te lo ha venduto o preistallato, per esempio su Dell cè per scaricarlo
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10
prima cera anche un'altro sito ma ora windows 7 non lo fanno più scaricare, dovrai richiederlo a chi te lo ha venduto o preistallato, per esempio su Dell cè per scaricarlo
Problema, ho letto che nel caso di licenze OEM e OA la formattazione non è poi così semplice, ed io avendo comprato il notebook con win 7 già installato ho una licenza di quel tipo. Sull'etichetta del product key c'è scritto Win 7 Home Premium OA, ma nel numero di serie che visualizzo in Risorse PC-->Proprietà Sistema, leggo xxxxx-OEM-xxxxxxxx-xxxxxx. Quindi non capisco se la mia licenza è OA o OEM. Vado sul sito di Acer per vedere se è disponibile qualche disco di ripristino e quando inserisco il codice SNID presente sulla targhetta non trova nessun risultato. Come cavolo ne vengo fuori?

Prova a scaricarlo da https://pcriver.com/operating-systems/windows-7-home-premium-iso-free-download.html
ovviamente poi dovrai metterlo in italiano (se vuoi)

Dici che scaricando la iso da questo sito e usando il codice riportato sulla targhetta funziona senza problemi?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Problema, ho letto che nel caso di licenze OEM e OA la formattazione non è poi così semplice, ed io avendo comprato il notebook con win 7 già installato ho una licenza di quel tipo. Sull'etichetta del product key c'è scritto Win 7 Home Premium OA, ma nel numero di serie che visualizzo in Risorse PC-->Proprietà Sistema, leggo xxxxx-OEM-xxxxxxxx-xxxxxx. Quindi non capisco se la mia licenza è OA o OEM. Vado sul sito di Acer per vedere se è disponibile qualche disco di ripristino e quando inserisco il codice SNID presente sulla targhetta non trova nessun risultato. Come cavolo ne vengo fuori?



Dici che scaricando la iso da questo sito e usando il codice riportato sulla targhetta funziona senza problemi?
funzionare funziona se il codice è giusto, ma è il sito che al 99% non è legale e non essendo legale dentro il sistema può esserci di tutto, io non mi fiderei però puoi sempre toglierti la soddisfazione telefonando a Microsoft e dandogli quel link e vedi cosa ti dicono
 

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10
che in rete si trova di tutto, basta cercare ma non sono legali

Non posso che darti ragione ma d'altronde non so come altro fare. Spendere soldi per comprare una licenza retail non mi va visto che quando ho pagato il notebook ho pagato anche il SO. Posso chiedere a qualche mio amico se ha un dvd di win7 da prestarmi, l'importante è che indipendentemente da dove prendo l'ISO il codice della mia licenza funziona e non mi trovo sorprese legate all'attivazione.

Forse ho trovato una alternativa. "ripristina impostazioni del produttore del PC", in pratica corrisponde ad una formattazione no? ho trovato l'opzione in pannello di controllo-->ripristino
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Non posso che darti ragione ma d'altronde non so come altro fare. Spendere soldi per comprare una licenza retail non mi va visto che quando ho pagato il notebook ho pagato anche il SO. Posso chiedere a qualche mio amico se ha un dvd di win7 da prestarmi, l'importante è che indipendentemente da dove prendo l'ISO il codice della mia licenza funziona e non mi trovo sorprese legate all'attivazione.
vedi qui se trovi qualcosa https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...url=search-alias=aps&field-keywords=windows+7
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
poi se non abiti lontano da me posso darti io DVD originale di 7 Home Premium
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioReste

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili