Formattare Win 7 da usb

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio notebook per il quale possiedo una licenza di Windows 7 Home Premium.
Non possiedo nessun dvd di installazione e nemmeno un file iso, quindi per prima cosa dovrei scaricare l'iso da qualche sito attendibile e montarla su usb, un aiuto al riguardo? Inoltre non possiedo nessun cd di driver per scheda video, HDD, processore... c'è un applicativo che consente di ricercare i driver più aggiornati per l'hardware e installarli? Ultima cosa, al momento il sistema è a 64bit, questa cosa si consigura automaticamente? Domanda da idiota forse ma non sono molto esperto
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio notebook per il quale possiedo una licenza di Windows 7 Home Premium.
Non possiedo nessun dvd di installazione e nemmeno un file iso, quindi per prima cosa dovrei scaricare l'iso da qualche sito attendibile e montarla su usb, un aiuto al riguardo? Inoltre non possiedo nessun cd di driver per scheda video, HDD, processore... c'è un applicativo che consente di ricercare i driver più aggiornati per l'hardware e installarli? Ultima cosa, al momento il sistema è a 64bit, questa cosa si consigura automaticamente? Domanda da idiota forse ma non sono molto esperto
Il DVD di istallazione lo puoi scaricare da Microsoft se hai il seriale https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
e per metterlo su USB usi Rufus , per quanto riguarda i driver devi scaricarli dal sito della tua mobo quelli aggiornati
 

FabioReste

Nuovo Utente
16
0
CPU
intel core i7-8550U
HDD
512 GB SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 150 MX
OS
Windows 10