GUIDA foobar2000

Pubblicità
con le mie logitech x-230, non un granchè ma se la cavano bene, e wasapi a 24 bit ho riscontrato una differenza abissale :sisi:

I 24 bit sono impossibili, dato che i Cd sono al massimo a 16 bit. Esistono tracce a 24 bit, ma devono essere acquistate su internet ed un album pesa più di 1 gb.
Senti davvero la differenza con la scheda integrata e quelle casse (le avevo anche io però in versione 5.1)?? Sapresti riconoscerla ad occhi chiusi (il tanto amato doppio cieco :D )?

Ultima modifica:
non so che dirti...
catturaek.png
comunque la differenza è nettissima, un suono più aperto e migliore...

Lo so che si possono impostare i 24 bit, ma non ha senso dato che i file sono a 16 bit. Impostalo a 16 bit che dovrebbe andare ancora meglio.

Ps allora sarò io che ho un pessimo orecchio :D

Ultima modifica:
a me wasapi funziona benissimo :)
ed è anche più facile da mettere :asd:

Certamente, è consigliato comunque scegliere il base alla propria strumentazione.

Se non hai una scheda che supporta gli Asio indubbiamente è più semplice wasapi.

Ps io sinceramente non sento nessuna differenza tra Asio, Wasapi e foobar liscio ed ho un impianto più che discreto.

Tra WASAPi e ASIO (generico), nemmeno io.
Tra un foobar che sfrutta il mixer di Windows e un WASAPI/ASIO, si e no, forse è più influenza che altro.
Questo perchè in Windows 7 by-passare tutto l'armamentario è meno utile che in passato.
Ciò che cambia radicalmente il modo di ascoltare è il formato Audio, ovviamente. Rimane comunque da considerare che una scheda audio con driver ASIO è molto meglio, le differenze ci sono, anche se forse meno udibili di quanto si può immaginare.

con le mie logitech x-230, non un granchè ma se la cavano bene, e wasapi a 24 bit ho riscontrato una differenza abissale :sisi:

I 24 bit appunto sono simbolici.
Almeno in questo caso.

si, infatti la differenza tra 16 e 24 non la sentivo, quella tra wasapi si/no la sento eccome :sisi:

ragazzi ma se uno di voi mi passasse la sua cartella di foobar 2000 e io la sostituissi alla mia (stock) avrei già l'interfaccia darkone, il wasapi (sembra sushi :asd:) e tutte le altre cose?
non è che non voglio lavorare, ma nonostante io suoni il pianoforte, non capisco molto di audio e non ho neanche un impianto serio.
se potessi iniziare con una "versione" già configurata da voi esperti sarebbe per me il massimo perchè potrei fare subito qualche confronto diretto con windows media player o vlc...

Ma dai non ci vuole nulla, datti da fare ci volgiono 5 minuti, se ti intoppi ti diamo una mano noi, altrimenti che ci sono a fare i fori..

dai che son buon stasera :asd:
ci sono anche un paio di estensioni carine :sisi:
cartella foobar.rar
ps. la salsa per il sushi si chiama wasabi :asd:

so che si chiama wasabi :lol:
TI RINGRAZIO :inchino:

- - - Updated - - -

Ma dai non ci vuole nulla, datti da fare ci volgiono 5 minuti, se ti intoppi ti diamo una mano noi, altrimenti che ci sono a fare i fori..

io ho già applicato la skin e fatto alcune cosucce grafiche. quello che vorrei sapere è cosa fare con i file .dll
li ho copiati nella cartella del programma, e poi? come li attivo?

so che si chiama wasabi :lol:
TI RINGRAZIO :inchino:

- - - Updated - - -

io ho già applicato la skin e fatto alcune cosucce grafiche. quello che vorrei sapere è cosa fare con i file .dll
li ho copiati nella cartella del programma, e poi? come li attivo?
devi ficcarli nella cartella components
ps. per la wasabi stavo scherzando ovviamente :asd.

ctrl+P -> components e poi clicchi su install , navighi alla directory della dll e la installi.
Dopo mi sembra che devi abilitarla sempre da components facendo click destro e cliccando su abilita o una cosa del genere se non ricordo male

allora, io l'ho copiata dove ha detto riccardik e in components la vedo... è in grigio chiaro ma c'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro