GUIDA foobar2000

Pubblicità
Con la Darkone puoi visualizzare la libreria sia come cartelle premendo su AL in basso a destra, oppure per artista premendo FIL a lato di AL. Però devi avere le canzoni con i tag.

Io le ho aggiunte da Menù>Media Lybrari poi fai add e ho aggiunto la cartella dove tengo tutta la musica.

OK, infatti così è meglio, devo solo ordinare un pochino, sarebbe bello creare delle PL, ma ci vorrà un sacco di tempo...

cavoli mi ero perso questa discussione!
io avevo provato a dicembre ad utilizzare foobar con driver ASIO ufficiali. sinceramente però non ero rimasto tanto soddisfatto, primo perchè con gli ASIO non era il massimo della stabilità, secondo perchè dopo alcune prove con file audio FLAC non notavo differenze con VLC.
le prove che ho fatto con la mia Essece STX e Beyerdynamic DT990PRO mi hanno portato a queste conclusioni:

Parlando di MP3, non terrei conto di file con bitrate inferiore ai 320 kbit/s.
E' già difficile tirar fuori qualcosa di buono da questo, figuriamoci da altri. Conosciamo i difetti di questo formato, risoluzioni, ritardi, informazioni insufficienti e tutto il resto, poi corretti con i nuovi standard come; AAC, Vorbis e altri. Con una scheda audio decente e un impianto degno di nota, parlerei solo di FLAC.

Per la riproduzione vera e propria, se la scheda lo supporta (parlando in generale), ASIO non mi sembra instabile, anzi.
Hai notato interruzioni nella riproduzione, o altri problemi di questo tipo?

Il buffer lenght forse non è stato impostato correttamente, farei ancora qualche tentativo.
Altra prova è usare WASAPI, anche se con Windows 7 questa necessità di by-passare il Mixer e gli altri sistemi, non è più così necessaria.
Con Winamp che driver usi? Non fissarti troppo col sample rate, non dovresti notare differenze così eclatanti tra i 44.100 e i 48.000 Hz.
A presto, ciao.

Ultima modifica:
Io avevo problemi di lag con gli ASIO4ALL quanto avevo una Xonar DS, mentre con gli ASIO normali va perfettamente.

dunque, probabilmente quando ho provato a dicembre o i driver asio non erano tanto stabili oppure avevo qualche magagna io nel sistema, fatto sta che ho reinstallato foobar, scaricato i driver asio 2.1.1 e ho provato...... :rock: impressive!!!
ho provato i FLAC e con Mozart noto una separazione dei suoni ancora migliore rispetto a vlc!
per la cronaca vi stra consiglio questo sito High Resolution Music DOWNLOAD services .:. FLAC in free TEST BENCH ci sono tanti brani di musica classica campionati in FLAC a 24bit/96khz e 24bit/192khz sono il mio banco di prova preferito :sisi:
nel pannelo asio ho impostato 24bit e 10ms, da quanto ho capito i ms servono solo per la reattivita' del programma e non incidono sulla qualita' giusto?

per smith: hai ragione gli mp3 li ho nominati solo perche' provandoli mi sono domandato come ho fatto per tutti questi anni ad ascoltare quella porcheria :asd:
in winamp come driver output utilizzo Nullsoft Directsound Output 2.6, (anche se non centra nulla con il 5.1 invece uso Vista Sound 51 by Valera che distribuisce il segnale stereo su tutti i canali e da quanto ho provato e' il migliore a farlo) ho provato anche output asio con winamp ma lasciamo perdere che e' meglio...
in VLC invece dovrebbe essere Simple Direct Media Layer (quello predefinito).

dunque, probabilmente quando ho provato a dicembre o i driver asio non erano tanto stabili oppure avevo qualche magagna io nel sistema, fatto sta che ho reinstallato foobar, scaricato i driver asio 2.1.1 e ho provato...... :rock: impressive!!!
ho provato i FLAC e con Mozart noto una separazione dei suoni ancora migliore rispetto a vlc!

Buono a sapersi, ora cominciamo a ragionare.
PS: Ma quel sito di download è legale?

Ci pensa già la nostra odiata Siae a questo, loro e i loro maledetti bollini (che oltretutto mi lasciano sempre la colla sulle copertine dei CD :mad: )

Ragazzi io ho una essence ST con gli Asio xonar (impostati 16 bit, 10 ms)
e volevo sapere se devo toccare qualche impostazione di foobar per far funzionare bene tutto o è tutto automatico?

Ovviamente come dice turo bisogna scaricare il componente aggiuntivo, quindi configurarlo.

Si,li avevo già adocchiati ma non capisco come metterli...ovvero quando sposto il dll nella cartella components di foobar e poi chiudo tutto ecc...
non si avvia foobar e mi dice che il componente è danneggiato,poi l'exe non parte...sapreste dirmi qual'è il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro