GUIDA foobar2000

Pubblicità
Ragazzi ho portato qualche cd in flac sul computer e tramite foober e wasapi non sento alcuna differenza rispetto a riprodurre il file musicale con vlc...come mai?
Fiio E10+Creative Aurvana Live!

Il tuo orecchio com'è messo?
È la prima volta che fai il salto di qualità? Come hai convertito in flac i cd, e che cd erano (come qualità)?

E' la prima volta che provo a fare questa cosa...credevo che l'hardware (fiio+cal) non fosse all'altezza per sentire certe differenze...

Ahahah no no non mi permetterei mai :D
Però resta il fatto che differenze non le sento...come mai???:sisi:

Ultima modifica:
Ahahah no no non mi permetterei mai :D
Però resta il fatto che differenze non le sento...come mai???:sisi:

Forse non hai l'orecchio allenato o forse pensi che le differenze siano enormi, mentre sono minime in verità.
Le differenze si sentono con dischi ottimamente registrati (scarta la maggior parte della produzione attuale tutta ipercompressa quindi), prova a prendere l'album live degli Eagles - Hell Freezer Over (esempio a caso che mi viene in mente perchè lo ascoltavo ieri.)

Ps di tanti dischi non riconosco neanche i flac dagli mp3 a 320...

Forse non hai l'orecchio allenato o forse pensi che le differenze siano enormi, mentre sono minime in verità.
Le differenze si sentono con dischi ottimamente registrati (scarta la maggior parte della produzione attuale tutta ipercompressa quindi), prova a prendere l'album live degli Eagles - Hell Freezer Over (esempio a caso che mi viene in mente perchè lo ascoltavo ieri.)

Ps di tanti dischi non riconosco neanche i flac dagli mp3 a 320...
Sicuramente è come dici...
Quell'album lo ha preso mio padre per testare l'impianto a casa guarda caso...

Lo ho usato anche io per testare gli impianti quando me lo sono fatto perchè è registrato benissimo e contiene tutto quello che serve (alti bassi medi veloci e lenti) per giudicare un impianto.
Poi mi piace anche molto, ma qua dipende dai gusti.

io ti consiglio quella che trovi a pagina 1 o 2 o 3... non ricordo :lol:
nel post trovi anche la spiegazione per installarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro