GUIDA foobar2000

Pubblicità
Devi andare nel menù>components e premere su install poi cercare il componente. Foobar si riavvia e dovrebbe essere tutto a posto. Attento che il volume di windows non funziona più mentre utilizzi foobar con gli ASIO.

In questi casi Mario ti conviene rimuovere foobar con relative cartelle e componenti.
Riprendi quindi l'operazione da zero, sposta il file nella cartella components, dovrebbe essere già installato.
Verifica che sia visibile nel menù di foobar; Preferences, Components.

Adesso è presente nei components,ma la scritta è in nero rispetto alle altre grigie, è normale?

P.S= il problema che si disattiva il controllo del volume di windows non si presenta a me...significa che non si sono impostati bene gli ASIO?

Se riesci a sentire l'audio se di foobar che di altre applicazione sul pc (per esempio fai partire foobar e un video da youtube e senti tutti e due) non stai usando gli asio. Il volume puoi controllarlo solo con la manopolina di foobar, niente windows mixer ne pannello xonar.

Fatto...ma nulla funziona l'audio di winzoz,youtube ecc...
credo perchè il componente per far funzionare gli ASIo non si sia installato....ma non capisco!
se metto il dll nella cartella components non si avvia foo...se faccio install direttamente da foo non rivela il dll e installandolo direttamente facendo clik sul RAR sembra si installi ma...non funziona uffà

P.S= ho reinstallato foo diverse volte ma il problema persiste..

Ultima modifica:
Ragazzi sono riuscito ad impostare gli Asio con foobar,grazie per l'aiuto!

P.S= mi potreste dire più o meno che miglioramenti dovrei sentire? adesso non riesco a capire cosa sia migliorato o se sia migliorato qualcosa...

Ultima modifica:
I wasapi usano le api audio introdotte in windows 7 e vista e sono in grado anch'essi di trasferire alla scheda audio un segnale bit perfect come fanno gli Asio.
Gli asio servivano più che altro quando c'era xp, perchè su xp le api audio erano molto arretrate. Ormai gli Asio non hanno più molto senso nella riproduzione, dato che esistono appunto i wasapi. Io li uso perchè con i wasapi ho avuto qualche problemino.

Se non hai una scheda che supporta gli Asio indubbiamente è più semplice wasapi.

Ps io sinceramente non sento nessuna differenza tra Asio, Wasapi e foobar liscio ed ho un impianto più che discreto.

Ultima modifica:
Se non hai una scheda che supporta gli Asio indubbiamente è più semplice wasapi.

Ps io sinceramente non sento nessuna differenza tra Asio, Wasapi e foobar liscio ed ho un impianto più che discreto.
con le mie logitech x-230, non un granchè ma se la cavano bene, e wasapi a 24 bit ho riscontrato una differenza abissale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro